Vai al contenuto

Preoccupazione A 20 Anni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...devo dire che questo forum è molto utile per chi ha problemi di capelli.Adesso vi devo presentare la mia situazione.Ho 20 anni...una fronte alta(da sempre) e un padre nw 5A a 50 anni.I capelli li ho lisci fini e non troppo spessi(ma neanche rari).Sono andato dal dermatologo e mi ha prescritto minoxidil 2% (non ho chiesto di propecia perchè non lo conoscevo).Allego qui le mie foto che ho fatto 3 mesi fa quando non era ancora cominciato il TE.Io di solito perdo un sacco di capelli d'estate peò quest'anno mi è sembrato di perdere un po' di piu degli anni scorsi(il TE continua tuttora e ne perdo circa 80-100apelli al giorno..praticamente trovo capelli sani e lunghi sulcuscino lavandino vestiti e mi pare che cadano di più nella zona frontale)Sono preoccupato perche i capelli sono diventati più rari e non riesco a pettinarli come vorrei.Sto usando minox al 2% da circa un mese e vorrei cominciare ad usare proscar/4.Secondo voi non è un'eta troppo piccola per prendere finasteride?Vorrei un opinione sincero perchè ne ho bisogno.Di solito il TE finiva a settembre però adesso......sto continuando a perderli.Ogni consiglio sarà valutato al massimo...Vi ringrazio moltissimo

post-5468-1127324931_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao.

se posso permettermi.

l'età per la finasteride va bene....conosco gente che la prende anche a 17-18 anni.

il dermatologo ti ha detto di avere a.a? no perchè se hai solo t.e....non credo poi che la cura di solo minoxidil sia adatta. questa è la mia opinione.

Secondo me forse a giuidicare dalle foto forse un inizio di aga a cui quanto dici si è sovrapposto l'effluvio. I tuoi nonni a capelli com'erano messi?

Metti questo "post in chiedi all'esperto".....riferito al dottor gigli.

se poi posso dirti...cerca di non stressarti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono andato dal dermatologo non avevo TE e lui mi ha detto di avere probabilmente aga(però non si poteva sapere perchè ero troppo giovane mi ha detto).Mio nonno materno ha ancora quasi tutti i capelli a 80 anni e invece l'altro nonno era pure lui come mio padre(nw5)....Adesso penso anch'io di prendere proscar.....anche perche solo mantenermi i capelli sarebbe una cosa stupenda.Ho un po' paura degli effetti collaterali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzaro io ho iniziato a prendere propecia a meno di 20 anni ora ne tengo 21 ed

è stato un derma a prescrivermela insieme al minox 5%, però la mia è aa

x te se come dici è TE mi pare che la terapia con minox e fina sia sconsigliata vai nella sezione chjiedi all'esperto e vedi un pò cosa di rispondono i dottori

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao di nuovo...Queste sono le mie foto fatte oggi dopo 4 mesi di TE che non sembra smetta.La mia preocupazione è la tempia sinistra dove si può vedere un leggero diradamento e dei capelli molto corti..Io adesso mi auguro che quei capelli diventino lunghi e che non siano dei vellus perchè sarebbe veramente....una sf**a...Voi che ne pensate?

post-5468-1128451553_thumb.jpg

post-5468-1128451599_thumb.jpg

post-5468-1128451623_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho cominciato la cura con proscar/4 quasi 2 settimane fa e finora nessun effetto collaterale....La prendo perchè vedo dei piccoli capelli tra quelli normali..e sono al 99% sicuro che si tratti di aa purtroppo :( ( .Spero solo di riuscire a mantenermi tutti i capelli(uso anche minox 2% 2 ml al giorno).Secondo voi...come faccio a prendere anche lo spiro senza ricetta???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Il consiglio che posso darti è di farti vedere da un altro dermatologo, che ti veda i capelli!

Dici che ci sono capelli più piccoli in mezzo a quelli che hai in testa?

Se hai avuto l'effluvio potrebbe essere la ricrescita!

Prendi proscar/4 e vorresti lo spiro?

Continuo a insistere che una bella visita dal dermatologo è meglio. Al max se vuoi spendere qualche € in piu' potresti farti segnare un bel tricogramma:anche se nn è proprio infallibile e se dovessi perdere due mesi di tempo non penso che diventeresti calvo di botto. Fidati, calma e sangue freddo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 18 anni, il dermatologo da cui andavo prima mi diceva che era presto per iniziare finasteride mentre ora un nuovo dermatologo (ho cambiato) mi ha consigliato di iniziare e che non centro con lo sviluppo e nell'etichetta mettono che si deve prendere dopo solo perchè prima non ce nè bisogno.

Uso minoxidil da 4 anni, secondo voi è presto per fina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....difficile da dire.....c'e gente che la prende....però è meglio che chieda al dottore....tipo Gigli

Il dermatologo dove andavo prima di diceva che ancora era presto. Ora ho cambiato, sono andato da un tricologo trovato tramite il sito capellichefare.it e mi ha prescritto finasteride. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...