hobisognodicapelli Inviato: 15 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2005 Ciao a tutti xxxxx, tra poco (spero poco) entrerò anch'io nel mondo delle PROTESI, ho fatto l'ordine per un lace e sono in "dolce" in attesa. Adesso devo ordinare le colle, ho letto nei vari forum le preferenze di tanti volevo gentilmente chiedervi se ultimamente (novità) avete trovato delle colle molto resistenti e che durino anche in acqua. Ma il remover lo spediscono con la colla o va bene un remover per tutti i tipi di colla? Grazie grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 15 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2005 Secondo me dovresti iniziare con una colla acrilica tipo vinavil. Se fai più strati lasciando asciugare tiene benissimo il lace. Sono colle che non danno problemi a livello dermatologico e ti assicuro che io mi trovo benissimo usandole. Ci faccio una settimana con un ritocchino al lace frontale ogni 2,3 giorni. Roba di dieci minuti per essere perfetto. Se vuoi puoi passare alle colle al cianoacrilato tipo superattack. Anche io presto proverò. Queste danno problemi cutanei a molte persone da quello che ho letto e mi hanno detto i miei amici. Tengono piò delle altre sicuramente. Poi puoi provare anche le colle a base di toluene tipo bostik. Queste in tanti le hanno provate. Puoi leggere delle testimonianze sul forum di BA della toplace. Non conosco chi le usa però. Ma qualcuno mi ha detto che le ha provate. Tenuta ottima, ci possono essere problemi dermatologici però anche qui. Da provare. E lo farò anche io, non nel futuro più prossimo. Ricordati che certe colle possono, a lungo andare, danneggiare il lace. Devi trovare la colla adatta a te. La pelle come ce l'hai? Grassa, seborroica? Fai sport? Sudi molto? Tante sono le variabili che devi tenere conto quando scegli la colla. Che può anche non essere sempre la stessa, ma variare a seconda dell'occasione o stagione, ecc ecc Al rivenditore da cui l'hai presa secondo me dovresti appunto chiedere una colla acrilica e poi una al cianoacrilato per iniziare! Con gli appositi solventi. Fatti spiegare bene tutto. CIAO E IN BOCCA AL LUPO :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobisognodicapelli Inviato: 15 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2005 Grazie infinite Franky, seguirò i tuoi consigli. Spremerò per bene anche il rivenditore affinchè mi indirizzi ... almeno all'inizio anche perchè poi avrei intenzione di continuare da solo (sia per l'acquisto del lace sia per i materiali) bhe diciamo che seguirò molto i forum salusmaster e toplace. Sai pensavo di acquistare da toplace le seguenti colle Next generation, tight grip e flesh glue. I remover dove li trovo? Ancora grazie e meno male ci siete voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 18 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2005 Quindi sono le colle al cianoacrilato le colle piu forti. Io fino ad ora pensavo che fosse l ultra hold una delle colle piu forti. pero l ultra hold non appartiene a questa famiglia di colle, visto che sulla confezione c e scritto che e una colla acrilica. Qualcuno puo farmi un esempio di colle al cianoacrilato, e di colle al toluene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2005 ultra hold=bostik trasparente chiarissimo che non fa fili(magari! :D ) endura bond= super attack :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KintaroOe Inviato: 27 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2005 la colla vinavil dove si compra? =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 27 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2005 Se vuoi quella usa pure il vinavil. Lo trovi in ferramenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KintaroOe Inviato: 27 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2005 in ferramenta ??? .. e va bene per metterla sulla pelle , per essere usata per l incollaggio della protesi ??.. Vabbe se la usi te vuol dire di si =) per te questa e una delle migliori vero ? =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 28 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2005 Io non compro in ferramenta il vinavil ma mi sa che le colle dei rivenditori sono il vinavil che forse comprano in ferramenta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 28 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2005 Io non compro in ferramenta il vinavil ma mi sa che le colle dei rivenditorisono il vinavil che forse comprano in ferramenta... <{POST_SNAPBACK}> franky lo dici x davvero oppure stai scherzando???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati