Vai al contenuto

Dite Che è A.a?

Messaggi raccomandati

il processo di miniaturizzazione dei capelli sulle tempie fa pensare ad una a.a.

fossi in te valuterei con il dermatologo, oltre alla fina (sacrosanta ma come dice Little, poco efficace sulle tempie) anche l'uso di lozioni a base di minoxidil/spironolattone/progesterone, per cercare di riportare a terminali alcuni dei vellus che si stanno formando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

Dunque, i capelli non sono sottili di natura,per cui quelli più esili che vedete lungo le tempie sono il prodotto di un lento processo di miniaturizzazione.

In effetti,tempie a parte, ho capelli ancora intatti,forti e con una densità non comune, come se la presunta A.A. fosse attiva solo lungo l'archetto delle tempie, e da lì progredisse gradualmente,arretrando, dando più profondità alla stempiatura senza toccare minimamente il vertex e la parte frontale.

Insomma, sono nella peggiore situazione di A.A. ipotizzabile, (almeno in prospettiva,visto che per adesso nessuno direbbe che ho problemi di capelli) poichè non esiste alcun prodotto che agisca degnamente sulle tempie, facendo presumere che dovrò affrontare una stempiatura avanzante, senza possibilità di poterla controllare, almeno fino a quando non interesserà il centro della testa, dove potrò contare su fina.

Ritenendo che sia A.A, credete che sia opportuno che continui con la finasteride?

Pensate che minox più antiandrogeni possa essermi utile?

Ho un amico dermatologo che ha detto che si tratta quasi certamente di a.a. :(

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che un bravo dermatologo se ti visita ti caccia dallo studio e nn ti prescrive assolutamente fina cmq fatti visitare.

Nel tuo caso tratterei bene i capelli shampo dolce insomma ne devi aver cura e poi la miglio soluzione è nn pensarci perchè potrebbe diventare" malattia psicologica" piu' che reale quando tu problemi di capelli proprio nn ne hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, non sono messo male, ne sono consapevole; ma prendo coscienza del fatto

che la situazione è in lentissimo ma inesorabile(sembrerebbe) peggioramento.

Non mi preoccupa il presente, quanto il domani, e se c'è qualcosa che possa fare per incidere sul corso della patologia, allora mi sta a cuore avvalermene.

Anche perchè ormai è evidente che le cure farmacologiche sono efficaci ai fini del contenimento più che della inversione della maledetta A.A.

Grazie dei consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo proprio che un dermatologo, come dice luchetto, ti caccerebbe dallo studio. Anzi, uno bravo si vede proprio dalla diagnosi fatta PRIMA di diventare una palla da biliardo (chiaramente si fa per dire..) perche in quel caso a fare una diagnosi è capace anche un panettiere..

se il dermatologo è in dubbio ti prescriverà esemi specifici, e se la diagnosi è ragionevolmente di a.a. io ti consiglio CALDAMENTE di non abbandonare la fina (se non hai effetti collaterali).

L'andamento della a.a. puo seguire vari percorsi, quindi, adesso magari il vertex è sano, ma se è a.a., puo comunque iniziare prima o poi ad essere colpito.

Oltre a fina, una terapia MIRATA sulle tempie di antiandrogeni topici e di minox, è secondo me,la cura ideale nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accorco con Cripto fatti visitare perchè il resto dei capelli sono belli.forti e folti quindi anche con una stempiatura accentuata mantenere cmqe una bella testa "chiomata" è un obiettivo importante per l'estetica.

Anche un mio amico aveva incominciato solo a stempiare poi nel giro di 5 anni anche sull vertex incominciava ad intravedersi la cute. .

Senza troppi allarmismi fa un controllo così ti metti il cuore in pace,lui non non ha mai provato a prevenire eventuali peggioramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti...hai più capelli di tutti gli utenti del forum messi insieme!

quello che ti consiglio io è di smettere di inquinare il tuo organismo con la finasteride,che non è una caramella,e iniziare con qualcosa di più blando solo sulle tempie,come il minoxidil,e vedere che cosa succede

anche perchè data la portata dei tuoi capelli,e la stempiatura quasi invisibile,può darsi che si tratti di stempiatura fisiologica

vai da un dermatologo bravo e senti che ti dice

per me la fina adesso è inutile,se dovrai iniziare a prenderla più avanti,quando e se inizierai ad avere problemi al vertex(prima che si manifestino palesemente intendo),ok,ma per ora tieni pulito il tuo organismo

i capelli sembrano sanissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia subito con fina e minox....

se tutti avessimo preso la situazione in tempo oggi saremmo tutti un po più felici.

Tempo fa avevo un diradamento lievissimo al vertex, andai da una dermatologa che mi disse di non preoccuparmi e che assumere farmaci non era il caso...oggi rimpiango quel giorno e maledico quella dottoressa.

La A.A. è curabile soprattutto se presa in tempo quindi muoviti...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi trovo ad essere combattuto tra la possibilità di iniziare a curarmi fin da ora, e quella di aspettare che i segni della A.A. diventino più evidenti.

Ad ogni modo, andrò da un dermatologo in gamba, ascolterò la diagnosi , e deciderò.

Se si tratta indiscutibilmente di A.A., allora mi curerò senza esitazioni.

yalima

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...