Vai al contenuto

Date Un Vostro Parere Vi Prego

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. la mia situazione è straordinariamente simile al paziante di quesat foto che non sono io perchè aimè non ho ancora una di quelle macchinette digitali. ho spulciato pratricamente tutti i siti di autotrapianto che conosco e filanalmente ho trovato questa foto che rispecchia in modo praticamente identico la mia situazione.

24_WEEKS.jpg

purtroppo tra diagnosi errate tra chi mi dice che ho l'AA e chi mi dice che il mio è un effluvio cronico e dopo aver usato con evidentemente scarso successo la Finasteride che ho assunto per quasi 5 anni (se questo è il risultato c'e da spararsi!), sono giunto alle conclusioni che solo un trapianto può salvarmi, divo salvarmi poichè la mia situazione psicologica per la perdita dei capelli è terribilmente drammatica, forse sarò stupido o troppo sensibile ma per me lo è.

vi pongo alcune semplici domande alle quali spero di avere delle risposte, magari proprio da chi si trovava come me in quella situazione di grossa insicurezza e che ha risolto proprio con l'autotrapianto.

1) prendendo a paragone una situazione similare a quella della foto postata credete che 2.000 grafts siano sufficienti per avere un buon risultato?

2) occorre rasarsi i capelli a zero per fare l'intervento? (opterei per Hasson & Wang) perchè non ho i soldi per una Fue.

3) quanto mi verrebbe a costare l'intervento (valutandolo in base alla Grafts da impiantare...2000 o meno secondo voi?) quanto spenderei?

4) ho letto molto bene anche della clinica greca di cui non ricordo il nome ma vidi delle fotografie niente male ed in forum esteri se ne parla molto bene ed oltretutto sarebbe un viaggio molto meno stressante data la distanza cosa pensate?

per me si tratta di una cosa necessaria ed ho messo da parte 8000 euro, sperando che siano sufficienti. purtroppo non ho mai considerato il trapianto e quel po che so l'ho appreso dalle letture dei siti e forum.

lieto di avere una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua situazione è indentica a quella direi che 2000 grafts dovrebbero essere sufficienti.

Se è il tuo primo trapianto vieni con me alla DHI di Atene ad Ottobre per una sessione FUE.

Se approfitti dell'offerta per gli Europei vinti dalla Grecia spenderai molto meno degli 8000 euro da te preventivati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io!! :P Non ho mai visto un'immagine di FUE nel vertex. Se lei vuole FUE reccomando che lei aspetta finché più risultati sono entrati. DHI è molto bravo nella marketing ma non ci sono risultati ancora. Il problema il più grande con FUE è che alcune persone hanno avuto cresciuto di soltanto 10-20%. I dottori di FUE non vogliono che lui sapere questo. Fa non succede a tutti ma non è un problema insolito.

Buona fortuna con qualunque decisione che lei fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei vostri pareri amici. non so se verrei ad Atene poichè sono preso da 100 dubbi, in pratica sono nella classica fase del dove andare e la fretta non è mai stata madre di buone situazioni.

in pratica dovendo optare Strep sceglierei Hasson & Wang senza dubbi (lateral slit) mentre per la Fue logicamente Coole.

il dubbio riguarda attendere ancora e conservare altri soldi e fare la fue oppure tagliarci corto e cercare di essere a natale da H & W.

un parere finale se potete, vi vedo esperti e molti di voi l'hanno già fatto, se volete per vostro piacere datemi delle dritte:

1) costo 2000 grafts da Hasson & Wong? (si diceva che fossero aumentati)

2) viaggio e alloggio? ho letto cose riguardo l'alloggio o il rimborso del viaggio con H & W, possibile?

3) la cicatrice per un intervento a 2000 grafts sarebbe assai vistosa? quali sono le dimensioni? (ho un'ottima area donatrice).

4) quanto costerebbe lo stesso intervento da Coole con la Fue?

5) una volta fatto l'autotrapianto occorre continuare a prendere la Fina o diventa superfluo?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il vertex/crown è particolarmente difficile da trattare; in alcuni vecchi messaggi mi sembra di aver letto che rorin si è fatto operare da Hasson proprio in quella zona quasi 6 mesi fa e ancora non ha avuto ricrescita.... pregherei l'amico rorin di intervenire e aggiornarci sulla sua situazione, visto che è un po' che non si sente; sono particolarmente interessato all'esito dell'intervento di rorin, perchè anche io ho dei problemi dietro e vorrei sapere se anche Hasson può fallire o è solo una questione di tempo prima di vedere la ricrescita (certo che però 5/6 mesi sono tantini...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ganon,

anche io con 4300 uf ne ho avute parecchie messe nell'area vertex, in pratica mi hanno ricostruito completamente il crown

A me le graft sono cominciate a crescere dal terzo mese in poi, e stanno crescendo benissimo, sempre di più

Ognuno ha i suoi tempi, ma per il momento per me va tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti