tempions Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Vi posso ringraziare per il modo in cui ho scoperto tante cose mediante il forum, devo ringraziarvi se tanti giorni sn stati meno amari con il toppik ma questa non ci voleva proprio. Oggi mi è arrivato il toppik, peccato che a prenderlo è stata mia madre, con faccia stupita ha letto tutte le descrizioni attorno alla fatura del prodotto, alle quali descrizioni mancava PRODOTTO X CALVI soltanto, me ne sono uscito che era un balsamo e che a seconda della tonalità del capello era + o - forte.....ma non so se se la sia bevuta non credo proprio....... Ringrazio quel genio che appone tutte quelle cose vicino a un prodotto quando potrebbe mettere semplicemente CODICE ART. E NOME PRODOTTO, invece non solo consegna le cose con un ritardo bensi' specifica tutte queste cose, garantendo come si dice L'ANONIMATO. Scusate lo sfogo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rambo Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Sono perfettamente d'accordo con te...l'anonimato in queste cose dovrebbe essere l'aspetto + importante Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 27 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Infatti. Il ritardo è anche qualcosa di normale.... Ma almeno in certe situazioni perchè umiliarci + del dovuto questo non lo capisco e poi perchè a volte arriva la fattura vicino e altre solo una carte del corriere?|! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 per la questione dell'arrivo o meno della fattura Tempions, alcune volte può dipendere anche dai corrieri. Parlo per esperienza, occupandomi di spedizioni... senza documenti, pacchi smarriti, ritardi spaventosi purtroppo sono all'ordine del giorno :angry: Per il discorso della descrizione in fattura, hai ragione. Però per esempio anche nella nostra azienda, quando si fa' una fattura è obbligatorio mettere la descrizione dettagliata...è una cosa che richiedono anche i corrieri stessi per questioni di sicurezza...sono buoni a bloccarti la spedizione se non sanno cosa trasportano... c'è tanta burocrazia Tempions, ma tanta.... certo ci sono espressioni e espressioni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Come sostiene giustamente Warhola il documento di trasporto è obbligatorio, e su di esso è obbligatorio scrivere il nome del prodotto e la quantità. Nel caso del Toppik il documento di trasporto riporta il nome del prodotto, la dimensione del flacone e la quantità di flaconi presenti nel pacchetto; chi non conosce il toppik, anche ricevendo il pacco, non può, da queste informazioni, capire quale sia il contenuto. Accettando ogni tipo di critica e suggerimento, cercheremo di rendere ancora più anonimi i nostri pacchi. Per il discorso dei ritardi nelle consegne ci stiamo attivando per rendere più veloci le spedizioni. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Anche io ho lavorato tempo fa per un corriere espresso (la DHL) e le spedizioni, di qualsiasi genere di materiale, costituivano il mio pane quotidiano. Nel caso del Toppik credo sia sufficiente riportare, nella bolla ed in fattura, la tipologia del prodotto. Ad esempio: Tubetto di Toppik light brown 20mg, con la relativa quantità scritta accanto. Non reputo assolutamente necessario scrivere ulteriori descrizioni del tipo "prodotto per calvi" o cose del genere. Nei bollettini di spedizione (o lettera di vettura) esiste uno spazio vuoto dove il mittente deve riportare la descrizione di ciò che si trova nel pacco. In questo spazio non siete obbligati a riportare fedelmente la descrizione del contenuto, anche perchè nessuno si va a prendere la briga di controllare cose c'è effettivamente all'interno. Una descrizoine del tipo "prodotto cosmetico" è più che sufficiente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Concordo, il 95 % di chi spedisce prodotti di questo genere( vedi Toppik, prodotti per il seno e per problemi sessuali ecc ecc ) cioe' dove ci vuole un'po' di "tatto", indica semplicemente la tipologia del prodotto( cosmetico, rimedio naturale ecc ) AZZ ,oltre al danno la beffa!!! ciauzzz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Come già specificato i pacchi sono anonimi e non recano nessuna scritta se non i loghi dell'SDA, i pacchi sono per legge accompagnati dal DDT (documento di trasporto) che viene emesso dalla Orange e che descrive sinteticamente il contenuto del pacco, in quel caso c'è scritto n1. toppik 25gr. La fattura è un altro documento fiscale che non c'entra nulla con le spedizioni in contrassegno, dal momento che va emessa in caso di richiesta e non essendo " fattura accompagnatoria ", la fattura va emessa su richiesta del cliente che deve fornire la partita iva. Le fatture da un'azienda a un privato senza partita iva non sono ammesse. Per leggere il DDT bisogna aprire la busta che contiene i documenti di trasporto e soprattutto sapere che cosa è e che cosa serve il Toppik. Oltre al DDT il pacco inviato è accompagnato dalla Lettera di vettura, che è il documento che serve allo spedizioniere (sda) per sapere a chi devono portare il pacco e da dove parte la spedizione (Bergamo), li sopra non c'è nessuna indicazione sul suo contenuto. In sintesi mi sembra l'ennesima polemica sterile e inutile, che ovviamente Cristian cavalca come al suo solito nel tentativo di gettare fango sulla community e sul negozio si salusmaster, che non solo rispetta al massimo la privacy dei suoi clienti, ma che al tempo stesso deve rispettare la legge sui contratti a distanza e sulle spedizioni in contrassegno. Come ho già avuto modo di dire e specificare se avete problemi con le spedizioni potete utilizzare la mail [email protected] o se proprio sieti in "crisi di astinenza da prodotti" chiamatemi al telefono 3355799522 che farò il possibile per capire: in primis il vostro problema e poi magari risoverlo. In sintesi non facciamo di tutta l'erba un fascio, non credo ne valga la pena... Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Non te la prendere AdminSalus..... Proxy è un vero professionista della vendita e dello smercio di prodottini.....incluse ovviamente le modalità logistiche legate alla spedizione. I suoi consigli sono oro colato e devi farne tesoro ! Ai tempi di Salusmaster casa sua si era trasformata in una specie di deposito di smistamento, dal quale arrivavano e partivano pacchi e pacchettini ovunque. Beh!...ogni tanto qualche utente si lamentava perchè si ritrovava con un tubetto di Toppik mezzo vuoto o con un flacone di shampo rabboccato male....ma sono dettagli. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Admin, sto aspettando l'onda perfetta.... Comunque ti posso assicurare che per una certa tipologia di prodotti, tipo questo, ho avuto piu' volte occasione di vedere che sul ddt , si puo' scrivere di tutto. Dal codice prodotto, a cosmetici vari, integratori ecc ecc ecc, basta volere.. ciauzzz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 E si Gero, ricordo quando sei venuto a bere il caffe' e mi hai aiutato a chiudere lo shampoo!!! azz mi sa che quello aperto era proprio il tuo Comunque tutta roba genuina, fatta in casa con le mie mani eh eh , l'arte di arrangiarsi!!! Da un tubetto di Toppik ne facevo tre e da uno shampoo 4 , azz bei tempi!!! cioauzzz ps:Gero, ma non ti eri ripromesso di non rivolgermi piu' la parola e di non cedere alle mie provacazioni? Eh eh , mi sei caduto anche questa volta!!!!W la coerenza!!!!! Ultima cosa, mi sembra che Admin non abbia bisogno di difensori, sa scrivere e controbattere da solo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Proxy..... mai comprato shampo da te tesoro !! Ti confondi con qualcun'altro nel messaggio finale che accompagna ogni tuo post hai scritto:"tutti i prodotti dello shop sono inutili contro la daduta" Ti invito a correggere debitamente il tuo errore grammaticale con il termine giusto...."caduta"...qualcuno potrebbe non capire il significato. In attesa che arrivi per te l'onda perfetta ti invito, per CORRETTEZZA E COERENZA, a scrivere la stessa cosa anche nei tuoi post su salusmaster.com. Non si capisce infatti per quale motivo i prodotti venduti qui non servono a nulla contro la caduta mentre su salusmaster.com vale l'esatto contrario....pur essendo praticamente gli stessi su entrambi gli shop..... Poi mi faccio un giro su salusmaster.com a controllare....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 La discussione, visto l'argomento è stata portata all'interno della sezione più opportuna ovvero "Errori, bugs, consigli o proposte?" sezione che tra l'altro è di libero accesso e non è necessario registrarsi : Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Ottima scelta !! Ora aspettiamo che il nostro amico Proxy corregga il suo "bug" e ci dia un altra lezione di coerenza. O scrive anche su salusmaster.com la stessa cosa Oppure cancella anche qui il messaggio che compare alla fine di ogni post Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 L'errore e' stato voluto, proprio perche' la frase non fosse troppo provocatoria,ringraziami Ahhh ricordo, era il Toppik ,quanto mi hai rottooooo,non ha funzionato su di te, ecco perche' Ricordo che sei sempre stato tu a dire che i prodotti venduti non servono a nulla, io non l'ho mai detto, ma visto che sei moderatore di un sito che vende prodotti inutili, a tuo dire e' giusto ribadirlo!!! Sbaglio??? Ti sto solo dando una mano, per non indirizzare gli utenti verso "fregature", sempre a tuo dire. Ringraziami!!!! ciauzzzz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Aspettiamo aspettiamo..... A Bergamo dicono "credega agli ufo"..... è una frase che ho sentito qualche giorno fa e che mi è rimasta in mente e mi ha fatto sorridere..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 Eh eh hai poco da ridere, qui a Verona diciamo :"Quando i musi avranno le ali" W la coerenza di Geronimo!!!! ciauzzz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2003 eh a verona dicevano che il chievo sarebbe andato in a e avrebbe vinto il derby col verona quando i musi avranno le ali...appunto.......chissà xkè la mascotte del kievo è un "muso" con le ali hihihihih ^_- Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 28 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2003 Perche' sono musi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 28 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2003 ARIBORDA!!!! :babbonatale: ....... menomale che è arrivato Pla'. Geronimo!!!! è così hai davvero lavorato per il DHL?!?!? Nell'azienda dove lavoro siamo stati convenzionati per anni con il DHL, poi per qualche problema con la sede a noi vicina, abbiamo cambiato. Cmq ritornando al discorso della descrizione, a me molte volte, e soprattutto i corrieri espressi mi telefonavano per sapere di più sul contenuto..però forse più per le spedizioni internazionali e comunque prodotto cosmetico è + che suff. p.s. battibeccatvi in pvt Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 28 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2003 prò ma state in serie B mò Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 28 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2003 wharola Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 28 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2003 :P :P :sudato: mi sembra d'ave' fatto un' opera d'arte.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 28 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2003 Ciao warhola, ho lavorato nella sede della DHL di Milano per un periodo brevissimo. Un palazzo a vetri che ospitava circa 300 dipendenti, età media sui 30anni. Dal punto di vista professionale non è stata una grande esperienza, gli stipendi poi....non ne parliamo. Conservo tuttavia un ricordo molto bello per quello che riguarda l'ambiente di lavoro (informale e divertente) e le amicizie con i colleghi....e le colleghe.....(la maggioranza erano donne!!) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 28 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2003 la tnt fà skifo invece,sopratutto quella di via tiburtina c'è una gentile signora che non sà per niente lavorare e mi tratta male i clienti...ma se continua l'ammazzo giuro! :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati