cbz Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Ciao, sono in cura con finasteride dal settembre 2001, prima prodotta in farmacia poi in compresse di finastid da 5 mg divise in 4 parti, con risultati medi... Diciamo che la situazione è più o meno stabile... Il mio quesito è: per quanto tempo si può proseguire una cura a base di finasteride??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Impossibile rispondere! Gli studi della Merk a lungo termine hanno come limite i 5 anni...quindi i sides "di lungo termine", dopo questa quota, sono assolutamente imprevedibili..cmq per avere risultati la risposta è: PER SEMPRE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbz Inviato: 10 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Quindi significa che non si hanno dati riguardo ad eventuali effetti collaterali dopo i 5 anni??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Non sono stati condotti studi degni di dignità statistica. Il fatto più importante è che un farmaco, per quanto ben tollerato possa essere, agisce bene da una parte ma può (potrebbe) portare a complicanze (anche non evidentemente e direttamente diagnosticabili) da un'altra parte. Es: "studi sulla fertilità a lungo termine non sono stati effettuati".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbz Inviato: 11 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Quindi dopo 5 anni sarebbe opportuno sospendere la cura??? E se si solo in maniera provvisoria, diciamo per qualche mese, o la sospensione dev'essere definitiva??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Quindi dopo 5 anni sarebbe opportuno sospendere la cura???E se si solo in maniera provvisoria, diciamo per qualche mese, o la sospensione dev'essere definitiva??? <{POST_SNAPBACK}> Non volevo dire questo e soprattutto l'idea aleatoria che uno stop di qualche mese possa giovare è priva di fondamento e soprattutto potrebbe compromettere i risultati ottenuti e...i soldi spesi: con fina bisogna essere costanti...credo tu debba girare la domanda al Dott.Gigli nella sezione chiedi all'esperto. La risposta credo sarà quella di continuare a tempo indeterminato..poi ognuno ha una propria coscienza. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbz Inviato: 11 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Non volevo dire questo e soprattutto l'idea aleatoria che uno stop di qualche mese possa giovare è priva di fondamento e soprattutto potrebbe compromettere i risultati ottenuti e...i soldi spesi: con fina bisogna essere costanti...credo tu debba girare la domanda al Dott.Gigli nella sezione chiedi all'esperto. La risposta credo sarà quella di continuare a tempo indeterminato..poi ognuno ha una propria coscienza. Ciao! <{POST_SNAPBACK}> Seguirò i tuoi consigli... Sei a conoscenza di casi in cui l'utilizzo della finasteride si sia prolungato per più di 5 anni e le eventuali conseguenze?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Io (che poi ho smesso perchè ero troppo dipendente dal farmaco e per quello su cui stiamo discutendo...perdendo tutti i capelli: ma alla fine volevo che la mia immagine fosse indipendente dai capelli e ora ne vado fiero!) senza conseguenze evidenti..almeno spero :D :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbz Inviato: 11 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Mannaggia... Hai avuto effetti indesiderati dopo il quinto anno??? E' stato difficile accettare di perdere i capelli??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 (modificato) Nessun effetto indesiderato a parte la maggior liquidità e il volume inferiore del liquido seminale (in realtà lo avevo notato già dal 3 anno) ma cmq avevo intenzione di smettere: paura, soldi e quello che ti ho detto prima. Per me accettare di perdere i capelli è stata una sfida: lunga e difficilissima!! Da un paio di anni mi sono rasato a zero, sto benissimo e, finalmente, vivo senza l'assillo dei capelli (certo..ogni tanto il pensiero vola indietro)! Modificato 11 Gennaio 2006 da darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbz Inviato: 12 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 Quindi nella media si potrebbe anche proseguire con la cura a base di finasteride se non sorgono effetti collaterali...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 bhe se ottieni buoni risultati senza effetti collaterali allora puoi proseguire tranquillamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 Continua se sei tranquillo (ognuno decide liberamente) e se non presenti sides rilevanti, magari fatti una bella visita completa di spermiogramma (secondo me è fondamentale!). Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legolas05 Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 Puoi per esempio inizare a prenderla a giorni alterni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 Devo dire le cure tricologiche spesso possono essere cessate intorno ai 34 anni... che a quell'età non è ancora calvo potrà diradarsi ma calvo non diventa più. Poi se uno non si accontenta... continua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micm64 Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 buongiorno dottore, io ho cominciato a perdere capelli a 37. Mi sono un po' diradato sul crown e sul mid. Finasteride non mi ha dato risultati. Dutasteride potrebbe? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xavy86 Inviato: 3 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 Devo dire le cure tricologiche spesso possono essere cessate intorno ai 34 anni... che a quell'età non è ancora calvo potrà diradarsi ma calvo non diventa più. Poi se uno non si accontenta... continua! <{POST_SNAPBACK}> A proposito di questo... Avevo sentito dire che dopo i 30-35 anni i capelli "si smettono di perdere". E' vero? Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Sarebbe un bel vantaggio... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 Bè allora posso stare tranquillo, a 32 anni ho ancora tutti i capelli, anche se un poco diradato sulla zona frontale, vorrei affrontare fra breve, una valida terapia topica per rinforzarli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati