Vai al contenuto

Finasteride...

Messaggi raccomandati

Ciao,

sono in cura con finasteride dal settembre 2001, prima prodotta in farmacia poi in compresse di finastid da 5 mg divise in 4 parti, con risultati medi...

Diciamo che la situazione è più o meno stabile...

Il mio quesito è: per quanto tempo si può proseguire una cura a base di finasteride???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono stati condotti studi degni di dignità statistica. Il fatto più importante è che un farmaco, per quanto ben tollerato possa essere, agisce bene da una parte ma può (potrebbe) portare a complicanze (anche non evidentemente e direttamente diagnosticabili) da un'altra parte. Es: "studi sulla fertilità a lungo termine non sono stati effettuati"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dopo 5 anni sarebbe opportuno sospendere la cura???

E se si solo in maniera provvisoria, diciamo per qualche mese, o la sospensione dev'essere definitiva???

Non volevo dire questo e soprattutto l'idea aleatoria che uno stop di qualche mese possa giovare è priva di fondamento e soprattutto potrebbe compromettere i risultati ottenuti e...i soldi spesi: con fina bisogna essere costanti...credo tu debba girare la domanda al Dott.Gigli nella sezione chiedi all'esperto. La risposta credo sarà quella di continuare a tempo indeterminato..poi ognuno ha una propria coscienza. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo dire questo e soprattutto l'idea aleatoria che uno stop di qualche mese possa giovare è priva di fondamento e soprattutto potrebbe compromettere i risultati ottenuti e...i soldi spesi: con fina bisogna essere costanti...credo tu debba girare la domanda al Dott.Gigli nella sezione chiedi all'esperto. La risposta credo sarà quella di continuare a tempo indeterminato..poi ognuno ha una propria coscienza. Ciao!

Seguirò i tuoi consigli...

Sei a conoscenza di casi in cui l'utilizzo della finasteride si sia prolungato per più di 5 anni e le eventuali conseguenze??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io (che poi ho smesso perchè ero troppo dipendente dal farmaco e per quello su cui stiamo discutendo...perdendo tutti i capelli: ma alla fine volevo che la mia immagine fosse indipendente dai capelli e ora ne vado fiero!) senza conseguenze evidenti..almeno spero :D :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun effetto indesiderato a parte la maggior liquidità e il volume inferiore del liquido seminale (in realtà lo avevo notato già dal 3 anno) ma cmq avevo intenzione di smettere: paura, soldi e quello che ti ho detto prima. Per me accettare di perdere i capelli è stata una sfida: lunga e difficilissima!! Da un paio di anni mi sono rasato a zero, sto benissimo e, finalmente, vivo senza l'assillo dei capelli (certo..ogni tanto il pensiero vola indietro)!

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
Devo dire le cure tricologiche spesso possono essere cessate intorno ai 34 anni... che a quell'età non è ancora calvo potrà diradarsi ma calvo non diventa più.

Poi se uno non si accontenta... continua!

A proposito di questo... Avevo sentito dire che dopo i 30-35 anni i capelli "si smettono di perdere". E' vero? Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Sarebbe un bel vantaggio...

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...