Vai al contenuto

Prp Alcune Domande Precise


willy23

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei avere se possibile delle delucidazioni precise sul trattamento PRP attraverso delle domande precise.

Credo possa risultare utile per tutti gli utenti interessati:

 

1) Dopo la seduta, ci sono particolari precauzioni da prendere? Tipo non bagnare la testa per un periodo o cose simili?

2) Sempre dopo il trattamento, per quanto sono visibili le iniezioni che vengono fatte sulla testa (rullo con aghi compreso)?

3) Dopo quanto tempo dalla seduta si può ricominciare l'uso di lozioni come il minoxidil o simili?

4) In media quanto si può spendere per ogni seduta?

5) Dove si può effettuare il PRP a Roma?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il prp non lascia segni visibili, solo un leggero gonfiore, le lozioni magari le sospendi un paio di giorni. Non sò chi lo faccia Roma e Firenze, il vero problema invece è che non si è ancora visto un risultato documentato, ne qui, ne su altri forum. Io l'ho fatto il 7 maggio e nulla è successo. Il 24 settembre farò la seconda perchè ho preso un pacchetto da tre sedute, ma se prima ero molto ottimista, ora lo

sono molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ilgrandelebowsky per il chiarimento, anche se non si è visto un vero risultato nel tuo caso, puoi almeno confermare che ci sia stato un arresto alla caduta?

Anche il fatto semplicemente di bloccare il progressivo diradamento è già secondo me un grande risultato.

Qualcuno può indicarci dove si può fare il trattamento a Roma e Firenze?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

1)niente di particolare,possibilmente evita di stressare la zona del trattamento

2)io ho fatto solo le iniezioni(avendo i capelli lunghi) e i buchi sono presochè invisibili se si hanno un po' di capelli per coprirli,anche in caso contrario si vedrebbero solo da vicino

3)giusto un giorno per far riposare la cute

4)questo dipende molto,anzi moltissimo da medico a medico.molti medici che si spacciano per luminari della tricologia fanno prezzi scandalosi(500 a seduta?!) quando molti chirurghi estetici lo fanno ad una qualità non inferiore a 150(il trattamento era nato inizialmente per il volto).

5)mi spiace ma a questo non so risponderti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni e ho un problema di alopecia androgenetica già da circa 4 anni. Le terapie che ho fatto sono state a base di integratori e lozioni per capelli e shampii ma di risultati non ne ho avuti molti ( forse solo mantenimento e nessun miglioramento) e continuo a perdere capelli. Nel corso di questi anni non mi sono stempiato ma ho avuto una progressiva perdita di capelli e il loro assotigliamento. La mia calvizia già si nota sopratutto nella parte dell attaccatura. Il 3 novembre 2012 ho provato a fare il trattamento PRP dal dott. Schiavone all IDi di Roma. Sono passati 3 mesi dal trattamento e finora non ho avuto nessun risultato, anzi forse un leggero peggioramento come se non avessi fatto il trattamento. Nonostante c ho il dott. Schiavone avendomi fatto delle foto prima e dopo l operazione e confrontandole ha notato un leggero aumento dello spessore del capello e un rinfoltimento. Ma in realtà non è così a mio parere e a parere di chi ha visto le foto. (e chi meglio di me potrebbe dirlo visto che dopo questa operazione sono stato piu che attento al mio stato di alopecia). Fra 3 mesi ho un altro appuntamento con il dott. Schiavone per vedere ancora dei risultati... ma non ci spero molto... A PARER MIO IL PRP è UN INTERVENTO ABBASTANZA DOLOROSO MOLTO COSTOSO E APPARENTEMENTE INUTILE. C'è chi dice che ci sono stati dei risultati( chi ne ha avuti mi contatti) ma penso che quei pochi risultati soddisfacenti che ci sono stati sono stati solo grazie ad altre cure supplementari come propecia finasteride ecc. ( cose che io non ho mai preso e penso di non prendere mai). fatemi sapere voi se sapete qualche notizia sul prp e sopratutto qualche risultato senza aver preso altre cure (finasteride ,pro, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

SALVE , SONO REGISTRATO DA POCO SUL SITO , MA SEGUO DA PARECCHI ANNI. Ho sentito parlare del trattamento PRP (plasma ricco di piastrine) e vorrei eseguire il trattamento.

 

Qualcuno puo' consigliarmi dove farlo a Milano?Magari qualcuno che lo ha fatto potrebbe dirmi la sua?Soffro di aga da circa 15 anni, ho 30 anni e sono diradato(in cura da anni con finasteride e minoxidil 5% ogni giorno)

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...