Vai al contenuto

Protesi al terzo mese di vita


Messaggi raccomandati

Salve, raga..zzi

 

la mia prima protesi è giunta al terzo mese di vita e posso fare qualche considerazione al riguardo.

 

La protesi è un lace con ferro di cavallo in pellicola annodata della Factory B, capelli indiani lisci, castano scuro, densità: 90% front e 100% il resto. La lunghezza dei capelli è di circa 6 cm.

Premesso che, risultando troppo grande, alla prima installazione xxxxx ha dovuto tagliarla, riducendo la larghezza della pellicola a 1 cm e 1,5 cm in alcuni tratti del perimetro (eccezion fatta per le due zone trapezioidali che delimitano il confine tra lace e pellicola nel front), e che, finora, ho fatto uno shampoo alla settimana con "Sogno" del grande Luc@, posso affermare quanto segue:

 

1) Stato dei capelli: più che buono; perfettamente "in sintonia" coi miei. Forse (e sottolineo il forse) leggermente assottigliati rispetto a tre mesi fa ma niente di eclatante. Voto 9.

 

2) Colore dei capelli: dopo tre mesi non è ancora necessario fare la tinta; i riflessi dei capelli della protesi sono identici ai miei che sono castano scuro con riflessi biondi e, pochi, con riflessi leggermente rossastri. La protesi presenta qualche capello "rosso --censurato--" ma, viste le caratteristiche cromatiche dei miei, la cosa è ininfluente. Anzi: il tutto sembra ancora più naturale. Inoltre, per beccare il capello protesico con riflesso rosso, bisogna mettersi a un palmo dallo specchio e girare e rigirare la testa in più direzioni. Voto 9.

 

3) Densità della protesi dopo tre mesi di utilizzo: intatta. I capelli che cadono sono pochissimi. Inoltre, quando mi sveglio al mattino, sul cuscino non c'è traccia di capelli caduti. Gli shampoo sono effettuati lavando i capelli regolarmente, massaggiando la testa con delicatezza sufficiente ma senza esagerare. Le passate di shampoo sono due. Voto: 10.

 

4) Stato della protesi: ottimo. Non presenta evidenti segni di usura. Voto: 10.

 

In conclusione, è doveroso dire che, sin dall'inizio, ho usato i prodotti di Luc@. Nella fattispecie: shampoo "Sogno", balsamo "Incanto Plus", "Gocce di Cupido", gel "Settimocielo" a tenuta normale, Remover Plus, tape "Petalorosso" (pellicola) e "Argo Plus" (lace), colla "Priade" sul front. Uso anche un tape presagomato per lace che presi da xxxxx. Prima di applicare la protesi, asciugo bene il cuoio capelluto e do una spruzzatina di sgrassante "Tahora", veramente ottimo.

 

 

Per quanto riguarda le manutenzioni, la prima volta ho impiegato circa quattro ore per poi scendere fino a due ore. Per ora non riesco a stare sotto le due ore ma è un sacrificio che vale la pena fare.

Con Petalorosso, la cadenza delle manutenzioni era settimanale per via della tenuta che non superava (senza shampoo) i sei giorni. Ora sto usando Argo Plus e il tape per lace di Massimo sia sul perimetro che sul front e la tenuta è ottima. Dopo quindici giorni la protesi è ancora ben salda sulla testa.

Ovviamente, usando Argo Plus dappertutto, la pulizia dell'impianto è leggermente più fastidiosa in quanto, anche per il fatto che tengo la protesi in testa per due settimane, l'adesivo tende a sciogliersi lasciando qualche residuo anche tra i miei capelli. Comunque sia, niente di tragico.

Sulla prossima protesi voglio provare ad applicare Duo Tac sui bordi in pellicola. Sicuramente, avendo il perimetro una larghezza di 2,5 cm, l'adesivo dovrebbe poter arrivare a due settimane di durata.

Sul front non ho ancora usato Pegaso Matt; ho il terrore di combinare qualche disastro, dato che non sono ancora sufficientemente preciso. Forse con quello in stick potrebbe andar meglio. :sudato: Valuterò.

 

Tirando le somme, dopo tre mesi di utilizzo della protesi, mi ritengo più che soddisfatto. Sicuramente il clima fresco mi ha aiutato molto nella tenuta degli adesivi. Dopo la prima applicazione, in settembre, la prima manutenzione la feci dopo due settimane ma gli adesivi (per lace su pellicola e lace) tennero bene per circa dieci giorni di caldo atroce e sudate varie.

 

Ora sono in attesa della protesi degli OC di settembre, sperando di aver centrato i giusti parametri, prima di procedere all'ordine di un altro impianto.

 

Concludo salutando tutti e ringraziando sempre Medusa, Luc@, Polywater, v & company che mi hanno aiutato ad intraprendere la strada della protesi e mi hanno dato preziosi consigli, grazie ai quali la "nevrosi da calvizie" è solo un brutto ricordo. Grazie ancora a tutti voi che, raccontando le vostre esperienze e rispondendo ai miei post, mi siete stati e mi siete di grandissimo aiuto. :okboy:

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le manutenzioni, la prima volta ho impiegato circa quattro ore per poi scendere fino a due ore. Per ora non riesco a stare sotto le due ore ma è un sacrificio che vale la pena fare.

 

 

ammazza! 2 ore? :supersorriso:

io in un'ora riesco a fare manutenzione + taglio dei miei capelli con la macchinetta (lati e dietro)

solo manutenzione massimo 40 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

E complimenti al nostro Skull!

Un giorno o l'altro dovremo stilare un resoconto di tutti quelli cui questo Forum ha cambiato in meglio la vita.

Certo, come in ogni cosa, anche qui c'è la percentuale di insuccessi, statisticamente inevitabile, semplicemente perché, per ora. non abbiamo trovato il modo di far diventare Medusa un dio...

 

E' solo un eroe. :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

E complimenti al nostro Skull!

Un giorno o l'altro dovremo stilare un resoconto di tutti quelli cui questo Forum ha cambiato in meglio la vita.

Mettimi pure in cima alla lista :okboy:

 

Skull è normale che all'inizio ci metti due ore e anche più, poi con la pratica riuscirai a spuntare prestazioni sempre migliori (questa frase pronunciata da un venditore in una concessionaria di auto oramai non la dimenticherò più... :lol: ).

Modificato da quintoj
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, come in ogni cosa, anche qui c'è la percentuale di insuccessi, statisticamente inevitabile, semplicemente perché, per ora. non abbiamo trovato il modo di far diventare Medusa un dio...

 

E' solo un eroe. :fischietto:

:60:

Direttamente da Wikipedia, l'enciclopedia libera:

L'eroe, nell'era moderna, è il protagonista di uno straordinario e generoso atto di coraggio, che comporti o possa comportare il consapevole sacrificio di sé stesso, allo scopo di proteggere il bene altrui o comune.

 

E il nostro bene comune è costantemente minacciato da avidi personaggi in cerca di fortuna, che si spacciano per salvatori del prossimo e vorrebbero il nostro eroe sconfitto... :fischietto:

 

Ma noi qui siamo... A GUARDIA DI UNA FEDE!

767648araldico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...