reese80 Inviato: 18 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2003 qualcuno può postare l'elenco come da ricetta degli eccipienti e relative perc. o volumi che vanno messi nel minox galenico. (tipo acqua depurata,alcool,glicole propilenico) Voglio passare al minox galenico con integrazioni anti androgene e così mi servono le q.tà precise. grazie P.s non ho potuto fare un Cerca perchè uquesto computer non mi visualizza il collegamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cioran Inviato: 18 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2003 Credo che se a questo tuo quesito rispondessero 10 persone gli esiti differirebbero fra loro in modo evidente (lo stesso risultato si otterrebbe se si considerasse la composizione dei diversi Minoxidil "brand" in commercio, laddove indicata). Ricordo di un Post in questo forum dal quale risultava una considerevole varietà nell'utilizzo degli eccipienti nelle preparazioni galeniche. Ma alla fin fine non ritengo che lievi variazioni nelle quantità degli eccipienti siano di per sè determinanti rispetto all'efficacia del principio attivo (ad esclusione del glicole propilenico per il quale si è accertata in molti casi una certa intolleranza). Almeno questa è la mia esperienza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cioran Inviato: 18 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2003 Ops... In ogni caso (e per quanto la cosa abbia a mio parere un significato limitato) la composizione del Minoxidil che utilizzo in questo periodo (fra i tantissimi che ho testato) è la seguente: Minoxidil Base g. 5 Alcol al 95% g. 54 Glicole g. 26 Acqua depurata q.b. a g 100 Naturalmente il glicole non mi crea problemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reese80 Inviato: 19 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2003 Capisco benissimo che non incide in maniera significativa un grammo più o un grammo meno ma a me serve proprio una base da cui farmi preparare un prodotto galenico visto che sono sprovvisto di ricetta medica Inoltre se usi questa "base": 54g+26g+100g=180g di soluzione idro-alcolica 5g di minox danno quindi una concentrazione di 3,6%. Non è un po' bassina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cioran Inviato: 19 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2003 Si è trattato di una scelta consapevole: la ragione è che concentrazioni maggiori di Minoxidil non mi procuravano alcun beneficio e con il tempo risultavano sempre meno tollerate... Forse ne ho parlato in altro Post. Comunque questa è solo la mia esperienza personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 19 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2003 Ciao Reese .... la ricetta di Cioran dice esattamente " Acqua depurata q.b. a g 100 " ... Il "q.b. a 100 ml " sta per "quanto basta ad arrivare a 100 ml" nel senso che viene aggiunta tanta acqua quanta ne serve per portare la soluzione a 100 ml Quindi la lozione è al 5%... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reese80 Inviato: 20 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2003 Grande Dep!! Chissà a quanta gente avrai aperto gli occhi!! Onore a chi se ne intende veramente...non sospettavo minimamente che q.b.avesse quel significato,mi ero fatto i miei conticini pari pari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 20 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2003 Ma figurati Reese ...... Ci sono davvero moltissimi modi di cambinare eccipienti e principi attivi,molti dei quali tutti validi: dai un occhio qui http://www.salusmaster.com/cgi-bin/ultimat...c&f=18&t=000039 Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reese80 Inviato: 20 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2003 Ma questa Laurea in Chimica è arrivata poi, Dep? io sto al 4 anno di Ingegneria e da me di pelati e mezzi calvi ce ne stanno parecchi.Chi se la prende e chi si rasa a zero, ma la storia non cambia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 21 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2003 manca meno di un mese alla tanto agognata laurea! Dopo 12 mesi di tesi si arriva anche ad aver voglia di "concludere" ...anche se c'è da dire che mi sono trovato davvero benissimo in laboratorio Ciao ed in bocca al lupo per la tua facoltà.... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reese80 Inviato: 22 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2003 Se non è off-topic,posso chiederti l'argomento di tesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 23 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2003 E' un po lungo da spiegare ...cerco di essere sintetico... la tesi riguarda la chimica dei markers alimentari e in modo piu' specifico riguarda la frazione volatile dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena: analisi tramite spettrometria di massa e identificazione tramite NMR-H della struttura di composti non ancora noti responsabili dell'aroma dell' Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 23 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2003 e questa sarebbe una tesi di laura? abbracci miaoz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 23 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2003 vedremo la tua .... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psycoz Inviato: 6 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2003 Salve io vorrei sapere i componenti del minox galenico.... in pratica ho la ricetta del mio derma bagnata e non mi va di spendere altri soldi solo per farmene scrivere una uguale alla prima..... io ho la dermatite.... la lozione era al minox base 5% con acido salicilico 0,5 grammi e poi il resto non si legge........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati