Vai al contenuto

Caduta Iniziale C'è..ma La Ricrescita Dopo3mesi No

Messaggi raccomandati

come già detto in un post di qualche tempo fa da quando ho cominciato con il minox 5% (3 mesi) non ho avuto che peggioramenti.

la mia stempiatura (a destra) è aumentata in maniera allarmante!! la parte frontale mi sta salutando.

tutti mi dicevano che era la cadua iniziale ecc ecc ma qui non c'è nessuna ricrescita! e la stempiatura avanza mese dopo mese, da paura!.

stavo pensando di smettere, ho paura che sia il minox a rovinarmi del tutto, a velocizzare li mio destino.

che devo fare? sono veramente disperato..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

da quello che hai appena scritto sembra che la tua AA non si sia ancora stabilizzata.

Quanti anni hai?

Inoltre, i tempi medi per apprezzare i benefici del trattamento con minoxidil possono essere superiori ai tre mesi, diciamo fino ad un massimo di un anno termine entro il quale, se non si notano miglioramenti sarebbe opportuna una visita dermatologica ed eventualmente il passaggio ad una concentrazione maggiore di minox.

Infine non credo che il minox possa accelerare il processo di caduta.

Il mio consiglio è:

continua il trattamento per un altro mese e, se non noti nulla di buono recati da un derma specializzato in tricologia e valuta assieme a lui la possibilità di aumentare la concentraz. di minox e di associarlo ad altri trattamenti quali la serenoa rapens o l'FNS.

Comunque tieni sempre a mente che minoxidil non è efficace per tutti allo stesso modo e cmq non è la soluzione "definitiva" all'AA.

Diha

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
ciao io sono una donna ma mi trovo nella tua stesa situazione

il minoxidil 2%lo uso da 2mesi ma ho notato solo un forte peggioramento tanto ke volevo interromperlo

a te ora come va??????????????

confido in una tua risposta

RAGA, il minox, noon accelera assolutamente la caduta, se i capelli cadono vuol dire che fa effetto e che ricresceranno più forti e grossi. Dovete solo avere pazienza in 5/6 mei dall'inizio devono ricrescervi, atrimenti correte dal derma ma è molto improbabile che non accada.

Link al commento
Condividi su altri siti

da fine gennaio inizi febbraio...

la caduta fermata?

non saprei dirti al 100%

io non ho mai avuto cadute eclatanti, però nel corso degli anni ho subito un buon stempiamento e diratamento generale (ho 28 anni, capelli sempre fini).

si forse adesso a parte la tempia destra la situazione mi pare stabile, però sinceramente speravo in qualche effetto di ricrescita ... :( ((

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe lo usi da poco tempo, per "iniziare" a fare effetto devi aspettare almeno 3/4 mesi e di certo non è una cosa istantanea per cui il giorno dopo il terzo meso spuntano capelli fluenti :)

soprattutto il minoxidil aiuta la ricrescita non credo "fermi" la caduta o la stabilizzi :huh:

io i primissimi risultati li ho visti dopo poco più di 3 mesi in termini di spessore e inizio crescita, adesso, dopo 8 mesi la situazione migliora progressivamente :)

una cura di 3 / 4 mesi è inutile e non può dire se la cosa funzioni o meno, il processo è lungo non immediato. :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Il MInoxidil è un fattore di ricrescita, uno stimolante! La caduta indotta è un buon presagio infatti indica che la cura sta facendo effetto e rinasceranno capelli più spessi e forti e comunque quelli erano capelli che erano già destinati a cadere. Tipicamente inizia dopo 3-6 settimane dall'inizio dell'applicazione del Minoxidil o di qualsiasi altra cura per capelli tipo Finasteride. Sempre tipicamente la caduta indotta si arresta dopo circa un mese. Ma (c'è sempre un ma) come hai letto in giro è possibile che il Mnoxidil, se sei allergico, ti porti ad una caduta NON indotta ma ad una vera caduta e diradamento, un peggioramento insomma. Se ti è iniziata fin dai primi giorni successivi all'applicazione e dura da mesi, stai pur certo che è una caduta già programmata dall'organismo o la colpa è del Minoxidil. Quindi valuta tutte le possibilità anche quella che ti stia facendo male. Consulta un medico quanto prima ed esponigli il problema. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti