ortega Inviato: 22 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2004 come già detto in un post di qualche tempo fa da quando ho cominciato con il minox 5% (3 mesi) non ho avuto che peggioramenti. la mia stempiatura (a destra) è aumentata in maniera allarmante!! la parte frontale mi sta salutando. tutti mi dicevano che era la cadua iniziale ecc ecc ma qui non c'è nessuna ricrescita! e la stempiatura avanza mese dopo mese, da paura!. stavo pensando di smettere, ho paura che sia il minox a rovinarmi del tutto, a velocizzare li mio destino. che devo fare? sono veramente disperato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 22 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2004 ciao, da quello che hai appena scritto sembra che la tua AA non si sia ancora stabilizzata. Quanti anni hai? Inoltre, i tempi medi per apprezzare i benefici del trattamento con minoxidil possono essere superiori ai tre mesi, diciamo fino ad un massimo di un anno termine entro il quale, se non si notano miglioramenti sarebbe opportuna una visita dermatologica ed eventualmente il passaggio ad una concentrazione maggiore di minox. Infine non credo che il minox possa accelerare il processo di caduta. Il mio consiglio è: continua il trattamento per un altro mese e, se non noti nulla di buono recati da un derma specializzato in tricologia e valuta assieme a lui la possibilità di aumentare la concentraz. di minox e di associarlo ad altri trattamenti quali la serenoa rapens o l'FNS. Comunque tieni sempre a mente che minoxidil non è efficace per tutti allo stesso modo e cmq non è la soluzione "definitiva" all'AA. Diha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ortega Inviato: 23 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 ho 28 anni passati.... seguirò il tuo consiglio, aspetterò un mese e poi valuterò.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soamy Inviato: 20 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2004 ciao io sono una donna ma mi trovo nella tua stesa situazione il minoxidil 2%lo uso da 2mesi ma ho notato solo un forte peggioramento tanto ke volevo interromperlo a te ora come va?????????????? confido in una tua risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rigs Inviato: 20 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2004 ciao io sono una donna ma mi trovo nella tua stesa situazioneil minoxidil 2%lo uso da 2mesi ma ho notato solo un forte peggioramento tanto ke volevo interromperlo a te ora come va?????????????? confido in una tua risposta RAGA, il minox, noon accelera assolutamente la caduta, se i capelli cadono vuol dire che fa effetto e che ricresceranno più forti e grossi. Dovete solo avere pazienza in 5/6 mei dall'inizio devono ricrescervi, atrimenti correte dal derma ma è molto improbabile che non accada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magnum Inviato: 20 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2004 Rigs, A te quindi sono ricresciuti più spessi e + folti? Ma non vi capita una sorta di desfogliazione sul quoio capelluto? Magnum :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 21 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2004 xxxxx non vi preoccupate nel giro di 4 mesi avrete capelli spiu' grossi e vi troverete molto meglio ma l'importante e' che abbiate pazienza e siate fiduciosi nella terapia che vedrete avra' buoni effetti.stop coi dubbi e prodseguite sereni :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soamy Inviato: 21 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2004 ma secondo te e normale che dopo 2mesi di terapia con aloxidil io perda 100-150 capelli al giorno considerando che prima di iniziare questa terapia non ho mai avuto una cosi forte caduta???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ortega Inviato: 21 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2004 mah, io per adesso dopo più di 4 mesi ricrescita ZERO assoluto! ora volevo aggiungere al minox lo spiro e il proge..ma serve la ricetta in farmacia per questi due prodotti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soamy Inviato: 21 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2004 non saprei ma scusa da quanto usi il minox????? ma la caduta si e fermata almeno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ortega Inviato: 21 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2004 da fine gennaio inizi febbraio... la caduta fermata? non saprei dirti al 100% io non ho mai avuto cadute eclatanti, però nel corso degli anni ho subito un buon stempiamento e diratamento generale (ho 28 anni, capelli sempre fini). si forse adesso a parte la tempia destra la situazione mi pare stabile, però sinceramente speravo in qualche effetto di ricrescita ... :( (( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 21 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2004 bhe lo usi da poco tempo, per "iniziare" a fare effetto devi aspettare almeno 3/4 mesi e di certo non è una cosa istantanea per cui il giorno dopo il terzo meso spuntano capelli fluenti :) soprattutto il minoxidil aiuta la ricrescita non credo "fermi" la caduta o la stabilizzi :huh: io i primissimi risultati li ho visti dopo poco più di 3 mesi in termini di spessore e inizio crescita, adesso, dopo 8 mesi la situazione migliora progressivamente :) una cura di 3 / 4 mesi è inutile e non può dire se la cosa funzioni o meno, il processo è lungo non immediato. :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 Il MInoxidil è un fattore di ricrescita, uno stimolante! La caduta indotta è un buon presagio infatti indica che la cura sta facendo effetto e rinasceranno capelli più spessi e forti e comunque quelli erano capelli che erano già destinati a cadere. Tipicamente inizia dopo 3-6 settimane dall'inizio dell'applicazione del Minoxidil o di qualsiasi altra cura per capelli tipo Finasteride. Sempre tipicamente la caduta indotta si arresta dopo circa un mese. Ma (c'è sempre un ma) come hai letto in giro è possibile che il Mnoxidil, se sei allergico, ti porti ad una caduta NON indotta ma ad una vera caduta e diradamento, un peggioramento insomma. Se ti è iniziata fin dai primi giorni successivi all'applicazione e dura da mesi, stai pur certo che è una caduta già programmata dall'organismo o la colpa è del Minoxidil. Quindi valuta tutte le possibilità anche quella che ti stia facendo male. Consulta un medico quanto prima ed esponigli il problema. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magnum Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Ma almeno dopo questi famosi mesi (da 4 ad un anno) i capelli ricresciuti hanno un buon spessore o rimangono finissimi come quando sono corti? Grazie Magnum :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Ciao, i capelli ricrescituti dopo la caduta indotta generalmente sono più spessi, i capelli invece ricresciuti da zero quando non c'erano più, sempre generalmente sono normali capelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati