ipad Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 E' questa la mia domanda. Io vado in palestra da almeno 6 o 7 anni (non li ho mai contati) ed ora ne ho 28. Ai "tempi d'oro" (22/23 anni circa) x la mia altezza di 180 cm,. circa ero arrivato a 84 kg senza ciccia ma allora facevo una vita "più rilassata". (Secondo me la crescita muscolare risente molto dello stresse della stanchezza) Ora mi ero stabilizzato sugli 80/81 kg, ma con mio grande disappunto dopo circa 1 mese in cui non mi sono pesato, stamattina la bilancia (la stessa) mi ha dato per 78.3 kg. Vi dico che mi peso sempre appena sveglio, nudo e dopo essere andato in bagno (se il caso). Considerate che il mio peso standard, quando NON andavo in palestra ,era di 75 chili o forse un paio in +. Da circa 1.5 mesi (forse meno) sto prendendo fina in dosi "basse" (consigliato dal mio medico) di 0.2 mg/dì ed 1 benaprost/dì. La dose la abbiamo scelta bassa a causa di effetti collaterali noti che la dose da 1 mg mi dava e che ora non avverto. consoderate che il palmetto lo prendo da 4/5 mesi (quando non prendevo la fina, usavo 2 benaprost/dì) e che, prima di tutto questo, (circa Novembre/Dicembre) ho fatto 1.5 mesi di fina 1 mg/dì (sospeso causa eff. coll.). Non credo che il benaprost possa nuocere in nessun modo, ma la fina è molto + potente e NON sottovalutate la mia POCA dose da 0.2 mg, perchè evidentemente il mio corpo "percepisce" tale dose + o - nello stesso modo in cui viene "sopportata" da coloro che assumono fina in 1 mg/dì e NON hanno effetti collaterali. Credo sia possibile che agisca a livello ormonale modificando la q.tà di testosterone nel sangue. Credo anche che non sia SEMPRE O X TUTTI vero il ragionamento che spesso si legge nei post secondo cui la fina, inibendo la trasformazione del testo in DHT, farebbe "aumentare" il liv. di testo disponibile nel sangue... infatti se così fosse SEMPRE ED IN OGNI CASO, come vi spiegate i famosi effetti collaterali della fina (es: calo della libido?) la libido credo sia direttamente correlata al livello di testo nel sangue: se la libido cala, FORSE è x chè il testo è DIMINUITO! Voi cosa ne pensate? a qualcuno è successa la stessa cosa? Aspetterei anche una risposta dal GURU Underdog... :okboy: non scrivo per ora ai medici perchè sono quasi convinto che loro accantonerebbero la cosa come poco rilevante o significativa in quanto sicuramente nessuno si è preoccupato di compiere ricerche in questo senso <_< Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 20 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2004 Per darti una risposta, occorre che tu sia piu preciso. Parli di un calo di peso corporeo, ma non posso sapere se il peso perso è di muscolo oppure di liquidi o grasso. Non fidarti mai della bilancia...io ho pesato 76kg essendo non definito e poi 89 senza un grammo di grasso addosso. Comunque, è possibile che la fina interagisca con il testosterone...in effetti il suo ruolo terapeutico è quello di abbassare il DHT, che è un derivato del testosterone, ma non credo che possa essere l'unica causa del calo di peso. Mi occorrono informazioni piu precise per risponderti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 20 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2004 Grazie Under... :okboy: Stamattina mi sono pesato con lo STESSO metodo... da 78.3 di ieri ai 79.1 di stamattina!?!? C'è da dire (ci ho pensato oggi) che domenica mattina (il giorno prima della "pesata" a 78.3) sono andato a correre sull'argine di Po (1 ora piuttosato intensa...) magari ho perso liquidi e poi (può darsi) non li ho recuperati subito... Vediamo nei prossimi giorni se c'è un ulteriore incremento... In effetti, NON mi sento e vedo nè più MAGRO di massa magra nè di massa grassa, forse si tratta solo di liquidi.. Comunque, Under, il mio peso per ora lo riesco a comporre e mantenere (x fortuna ) con davvero poco grasso addosso (mai fatti esami di % di massa, ma non ho pancia nè altro...) secondo te (e secondo gli altri che hanno voglia di rispondermi) può centrare la corsa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 22 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2004 ciao! ieri mattina 79.1, stamattina 78.7... ma ieri sera ho corso 40 minuti... Dite che è influente? non sempre bevo in quantità.... Ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 xxxxx ma qui si parla di variazioni di 1 o 2 kg... basta una pisciata fatta o no! :lol: eheheh Quando ci sono queste variazioni improvvise di peso è senz'altro di liquidi che si parla. Io quando correvo coi kart dopo una gara pesavo anche 2 kili in meno rispetto a quanto pesavo prima della partenza. Poi il giorno dopo avevo recuperavo tutto. Byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 Concordo al 100% con franz, pensate che se bevete due litri d'acqua, la cui densità è 1kg/l, avete messo se non andate a fare pipì due kg. per chi non lo sa 1kg/l, vuol dire che ogni litro d'acqua pesa 1 kg. consiglio a chi vuole sapere bene il suo peso, una settimana di vitasnella, datto che se c'è il sodio parte dell'acqua è trattenuta, e di pesarsi la mattina dopo un'retta senza bene ed essere andati in bagno, avrete un dato oltre che costante molto veritiero. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 la fina, inibendo la trasformazione del testo in DHT, farebbe "aumentare" il liv. di testo disponibile nel sangue... infatti se così fosse SEMPRE ED IN OGNI CASO, come vi spiegate i famosi effetti collaterali della fina (es: calo della libido?) Bravo, le cose stanno proprio cosi': la fina fa aumentare il livello ematico di testosterone (anche se non in modo patologico), non lo fa diminuire certamente. Gli effetti collaterali sono spesso riconducibili al fenomeno dell'autosuggestione psicologica, meglio conosciuto, nei trattati di psicologia e di sociologia correnti, con il termine di 'profezia che si auto-avvera'. Se si fosse diffusa la voce che la finasteride fa venire la carie, ora ci ritroveremmo un forum pieno di utenti che soffrono - inaspettatamente - di mal di denti e gengiviti. E se si fosse detto che la fina fa perdere l'appettito? Mamma mia, stranamente oggi non ho proprio fame. Ma che mi succede? Tutto questo per dire che io credo MOLTO ai fenomeni, spesso inconsci, di suggestione psicololgica, ai quali puo' essere ragionevolmente ricondotta una pluralita' di malesseri e di paturnie di varia natura e generalita'. Specialmente nel campo sessuale, poi... qui si va a nozze. Comodo scaricare colpe e responsabilita' sempre sulla fina, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 5 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 beh google, può essere cha tu abbia ragione (in alcuni casi) come può essere di no (in altri). come può essere anche un insieme dei 2 effetti (psicologico e farmacologico) in altri casi ancora). Lo sperma liquido (da moltissimi utilizzatori di fina notato se non da tutti, a prescindere da latri effetti collat.) tra l'altro NON è certo una suggestione.... Da ignorante in materia mi astengo dal fare ragionamenti ormonali che nemmeno i medici hanno compreso appieno. Infatti sicuramente la fina ALTERA, + o -, l'equil. ormonale. In che modo, poi, non so e nonostante la mia buona volontà credo di non avere i mezzi e le conoscenze scientifiche necessarie.... Personalmente eviterei il ragionamento mancata conversione in DHT=maggiore quota di testo in circolo... magari c'è una compensazione fisica legata alla minor produzione di testo per riequilibrare o magari ci sono altri meccanismi che non conosco e che non posso capire.... e cmq penso siano casi di studio medico che non possano essere semplificati nel modo descritto sopra. ciao! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati