annasa Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2004 Cortese Dott.Marliani, ho letto con interesse l'articolo da lei pubblicato sull'ipotiroidismo subclinico che si evidenzia anche per alti valori di colesterolo. Effettivamente nonostante le cure con eutirox e jasmine (ipotiroidimo e micropolicistosi ovarica) ho sempre riscontrato nelle analisi un elevato valore del colesterolo che ho sempre denunciato ai dottori chiedendo come mai si fosse impennato all'età di 24 anni (ora ne ho 21) e nonostante non sia presente nella mia alimentazione nulla che possa giustificare tale valore (240). Non mangio nulla di formaggi o derivati del latte. Può essere dovuto a questo ipotiroidismo subclinico? seconda domanda: L'ipotiroidismo subclinico anche se curato con eutirox può continuare a influire sulla caduta dei capelli e su quella dei peli pubici e ascellari? Devo fare altre analisi oltre al TSH e alla colesterolemia? La ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 Se l'ipotiroidismo è ben curato, cioè se si prende eutirox alla dose necessaria per tenere il TSH fra 0,5 e 3.0, non può essere più causa di ipercolesterolemia (comunque 240 non è a mio vedere un valore allarmante) né di caduta di capelli. Per i capelli controlla di avere una ferritina sopra 25. Per l'ipercolesterolemia questa può essere a carattere familiare. :gatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 16 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 Grazie mille Dorrore, proverò a vedere tra le analisi se la ferritina è nella norma. Ma allora com'è che con tutti i valori nella norma il mio corpo è come se proprio volesse tendere al glabro? :fischietto: nella family nessuno ha il colesterolo alto! Alcuni dottori mi hanno detto che potrebbe essere una sorta di reazione autoimmune... cioè che il mio stesso sistema bersaglia il "pelo!!", ma è possibile? e se fosse possibile ci sarebbe una ipotetica via di soluzione? Grazie e buon week end Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku77 Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 Aggiungo che una ipercolesterolemia va trattata soprattutto a livello alimentare per non alterare una possibile patologia congenita. Si dovrebbe sapere sempre quello che si sta mangiando, il perché e il valore nutrizionale di ogni singolo alimento. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 non vorrei dire una stupidata,ma credo che le forme di areata siano proprio dovute a risposte autoimmuni,ovvero la tua risposta immunitaria e' diretta,sbagliando,contro componenti del tuo corpo...nel qual caso penso i follicoli esistono purtroppo tante malattie autooimmuni,alcune gravi davvero come il lupus eritematoso...quindi se proprio la causa e' autoimmune,ti e' capitata la migliore delle possibilita'... <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 "Dorrore" è bellissimo :D :D ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 16 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 oddio mo cosè sto lupus erometacosa? Mannaggia non preannuncia nulla di buono mi sa!!! ora come ora sarei veramente felice di dare una definizione al mio stato! Ma è curabile o diventerò come shined occonnor? :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 16 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 hahaha è vero dorrore .. orrore hahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 nooo non ti preoccupareeeeeeeeeeeeee ho detto solo che le malattie autoimmuni esistono e ce ne sono di brutte,non che tu le hai tutte :) mi sembra di avere letto pero' che le cause di areata possono essere autoimmuni,quindi cause uguali,ma risultati diversi,poiche' i bersagli sono diversi!! TRANQUILLA! dorrore lo avevo notato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ahahahahahaah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 16 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 Grazie Lady :fischietto: effettivamente mi era preso un coccolone .. e avevo già cominciato a "smanettare" su Internet!! Grazie staremo a vedere comunque già mi sento più sana :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati