Vai al contenuto

Glycosan Bio Complex Info


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono massimo e digito da venezia

seguo da diverso tempo il vostro forum, l'altro giorno

sono stato dal parrucchire e dopo aver effettuato un ceck up

mi ha consigliato di cominciare un trattamento con un prodotto

dell alifarma chiamato glycosan che consiste in uno shampoo delle fiale

e delle sedute per la pulizia del cuoio capelluto (da quello che ho visto sembra funzioni).

Attualmente io utilizzo propecia da 7 mesi nn ho visto enormi risultati ma comunque sono soddisfatto. Voi che ne pensate?altra bidonata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ecco qualche info:

 

 

beh costo nn proprio economico 183 neuri...

 

ecco la descrizione del prodotto:

 

 

Il trattamento si compone di shampoo e lozione. Il trattamento deve essere applicato almeno per 3 mesi, senza interruzioni; può essere iniziato in ogni periodo dell’anno. Il trattamento non ha controindicazioni. Può verificarsi un aumento della caduta dei capelli entro il primo mese di trattamento; è un evento del tutto naturale, legato all’aumento del metabolismo e velocità del ricambio dei capelli. Nei casi di calvizie e caduta intensa si consiglia di ripetere 2 cicli di trattamento all’anno, con assunzione dell’integratore Glycovit a base di vitamine (A,C,E), minerali (Fe, Zn, Se, Mg) e aminoacidi solforati (Cistina e Metionina). La lozione Glycosan non contiene alcool. Il suo impiego è consigliato anche nei casi di caduta dei capelli associati a dermatiti, psoriasi e cuoio capelluto sensibile o irritato. Prodotto ipoallergenico: non contiene alcool, profumo e coloranti.

 

 

 

Lo shampoo Glycosan viene usato 2 volte alla settimana. La lozione Glycosan viene applicata a giorni alterni. Dopo lo shampoo, tamponare l’acqua in eccesso dai capelli e distribuire 7 ml di lozione, riga per riga, su tutto il cuoio capelluto. Massaggiare con leggera pressione per alcuni minuti. Non risciacquare. Nei giorni in cui non si effettua lo shampoo, applicare la lozione sul cuoio capelluto asciutto. Massaggiare con leggera pressione per alcuni minuti. Non risciacquare. Se i capelli si lavano tutti i giorni, è consigliato alternare al Glycosan, il Bagno Science Neutro ad Azione Delicata in caso di capelli naturali o il Bagno Science al Collagene Idrolizzato sol. 5% in caso di cute molto sensibile e delicata. Se i capelli si lavano tutti i giorni è consigliato ripetere l’applicazione della lozione Glycosan dopo ogni shampoo; in questo caso si applica metà dose di lozione.

 

 

 

I Laboratori di ricerca Alifarma hanno messo a punto una nuova formula per la prevenzione della caduta dei capelli: GAG + Biocomplesso integrato.

I Glicosaminoglicani (GAG) svolgono un ruolo fondamentale nella crescita e nella differenziazione cellulare e favoriscono l’idratazione del derma facilitando il nutrimento dei capelli.

Il Biocomplesso integrato promuove un'intensa attività trofica, rigenerante sui capelli e migliora la microcircolazione del cuoio capelluto.

I Risultati relativi ai test, hanno dimostrato che Glycosan Bio-Complexe e' efficace nel ridurre:

- la caduta dei capelli del 51%

- la presenza di forfora del 60%

- la seborrea del 54%

- il prurito del 47%

in tutti i soggetti sottoposti al test.

I dati sono stati rilevati da test effettuati presso le Università di Ricerca Cosmetologica di Roma e Milano.

 

 

 

 

SHAMPOO pH 5,9

INGREDIENTI

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Laureth-8 Sulfate, Magnesium Laureth Sulfate, Magnesium Laureth-8 Sulfate, Sodium Oleth Sulfate, Magnesium Oleth Sulfate, Cocamide Dea, Maris Sal, Peg-15 Cocopolyamine, Citric Acid, Hydrolyzed Collagen, Methyldibromo Glutaronitrile, Phenoxyethanol.

 

 

LOTION pH 6,9

INGREDIENTI

Aqua, Hydrolyzed Wheat Protein, Soluble Collagen, Faex, Glycogen, Glycerin, Propylene Glycol, Aesculus Hyppocastanum, Ruscus Aculeatus, Hordeum Distichon, Bioflavonoids, Glycosaminoglycans, Disodium Adenosine Triphosphate, Theobromine, Imidazolidinyl Urea, Methyldibromo Glutaronitrile, Phenoxyethanol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi sono cosmetici?

Da quanto stai facendo questo trattamento?

Che risultati stai ottenendo in merito a :

- PRURITO

- CADUTA

- RICRESCITA

- ESTETICA DEL CAPELLO

 

Per quanto riguarda i componenti non saprei dirti nulla c'ho capito veramente poco..

ma se qualcuno li conosce e può parlarcene ne sare grato,

grazie ,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare. Se vuoi associare qualcosa alla fina, pensa al minoxidil ed eventualmente a spironolattone, progesterone. E, se non ti fa schifo una piccola mano te la puo dare anche il the verde.

 

Anche la tipa di una farmacia dove sono andato a prendere il mio galenico con spironolattone e progesterone, mi ha proposto un fantomatico test del capello e mi ha consigliato il glycosan, che, ha giurato, promuove anche una buona ricrescita.

 

Allora, visto che ne ho viste parecchie, questa sembra proprio una di quelle care e belle bufale a cui ci siamo abituati nel corso degli anni. Io sospetto che i farmacisti, come spesso fanno, spingano prodotti assolutamente inutili, sui quali però hanno un'ottimo margine.

 

Il prezzo è in assoluto,veramente spropositato, e pur non essendo un esperto, non vedo nulla nelle composizioni che possa dare un seppur minimo supporto ad una terapia seria contro l'a.a.

 

Cercando in rete non ho trovato nulla su questo prodotto. Probabilemente per fregare la gente hanno usato una strategia meno chiassosa di crescina.

 

Poi nei loro dati, si dice che la caduta diminuisce.. grazie.. bella forza. Molti prodotti hanno le caratteristiche di diminuire un po la caduta ed aiutare a ridurre l'eventuale l'irritazione della cute. Ma curare in modo efficace l'a.a. e cercare di non farla avanzare, magari recuperando qualcosina, beh, questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil lo usavo l'anno scorso (regaine con ottimi risultati) ma mi ha dato problemi di irritazione, io ho la cute sensibile e cerco di evitare prodotti irritanti (sopratutto se contengono alcool).

Pero vorrei trovare qualcosina che svolgesse una azione di stimolazione!NN so cosa (si accettano consigli)!....Il the verde come si usa?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  oikos ha scritto:
Scusa ma che cos'è il natrecia?

io volevo abbinare un stimolatore per la ricrescita che nn sia aggressivo sulla cute sono indeciso fra il revivogen (shampoo e lozione) o il FNS lozione.Secondo voi?

 

grazie

Natrecia (http://www.raztec.com/natrecia.html) è un integratore molto potente con saw palmetto (ben 400 mg) beta-sitosterolo e altre cose, come stimolatore tra Revivogen e FNS a me ha fatto meglio l'FNS. Assolutamente tutti e due comunque non sono aggressivi sulla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  johnrobinson ha scritto:
Io uso shampo Revivogen, lozione FNS e 1 cp di Natrecia al g. Come la vedi ? Io mi sto trovando bene

Mah, come terapia "naturale" senza fina e minox, non sembra male, in effetti revivogen e FNS sono poco aggressivi e immagino ben tollerati dalla cute. In termini di ricrescita però, uno shampoo non puo nulla e l'FNS da quello che ho letto in giro puo abbastanza poco. Putroppo credo che fina e minox siano decisamente piu efficaci per una a.a. in progressione, per quanto si parli bene in termini generici dei prodotti che usi e del batasitosterolo, ho paura che i componenti del natrecia,siano molto più efficaci per la prostata che per il nostro problema. In ogni caso come integratore mi sembra molto completo, quasi il massimo che si puo fare "naturalemente" via bocca per i nostri capelli (sempre che uno non abbia carenze specifiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti!

Ieri la farmacia della mia città mi ha sottoposto a un test gratuito del capello, diagnosticandomi la psoriasi (già sapevo di averla...)

Mi ha dato come cura una olio/lozione da applicare come una maschera e lasciare in posa, SCIENCE COLLAGENE è il suo nome...

Come shampoo mi hanno venduto Glycosan bio complex (in tutto ho speso 53 euro...)

MA E' DAVVERO UNA FREGATURA????????????

Leggendo questo forum mi sono spaventata molto...

Tra l'altro la farmacia mi ha fissato un controllo fra due mesi... quindi se non sarà migliorata la situazione potrò accorgermi della reale fregatura...

Non è controproducente per loro?????

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao e grazie

Cam

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...