Vai al contenuto

Dermatite O Forfora?

Messaggi raccomandati

scusate tanto ma io anche leggendo i vostri vecchi post non riesco ancora a capire se dermatite seborroica = forfora.. sono la stessa cosa o no? Chi è affetto da dermatite presenta necessariamente chiazze rosa/rosse?

E poi: ho letto di persone, affette da dermatite, che presentano desquamazione al volto in corrispondnza di sopracciglia e solchi del naso. Ora questo capita anche a me ma con una buona crema idratante messa al mattino sono a posto per tutta la giornata, nonostante abbia la pelle mista.. è dermatite? aiuto!! chi ne è affetto mi può rispondere? oppure un buon dottore! thanks a lot :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate tanto ma io anche leggendo i vostri vecchi post non riesco ancora a capire se dermatite seborroica = forfora.. sono la stessa cosa o no? Chi è affetto da dermatite presenta necessariamente chiazze rosa/rosse?

E poi: ho letto di persone, affette da dermatite, che presentano desquamazione al volto in corrispondnza di sopracciglia e solchi del naso. Ora questo capita anche a me ma con una buona crema idratante messa al mattino sono a posto per tutta la giornata, nonostante abbia la pelle mista.. è dermatite? aiuto!! chi ne è affetto mi può rispondere? oppure un buon dottore! thanks a lot :quadrifoglio:

dai sintomi potrebbe essere....

hai molto prurito in testa?

cmq via a farti una visita da un dermatologo, te lo saprà dire subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

si prurito ne ho anche se mi era sparito utilizzando Nizoral e lo shampoo dercos al disolfuro di selenio. Ora l'uso di Revivogen me lo ha fatto tornare (per quello che è strano: secondo molti utenti revivogen la cura la dermatite) ma se prima dello shampoo uso l'ottima lozione kelual zinc passa. Intanto la forfora è tornata... ma il fatto che non ci siano chiazze è significativo? quando sono andato dal dermatologo anni fa (anzi dai deramtologi) non mi è mai stata diagnosticata la dermatite. Può essere che mi sia venuta adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti