Fabio B Inviato: 4 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2004 salve a tutti è da poco che ho scoperto questo forum e vorrei spendere qualche parola per farvi conoscere e confrontare la mia esperienza con la finasteride... sono un ragazzo di 30 anni e da circa 5 anni assumo finasteride grazie a un bravissimo dermatologo pioniere nella sperimentazione di questo farmaco... premetto che mio padre ha perso quasi completamente i capelli all'età di 27 anni ed io a circa 24 anni ero decisamente partito per quella fine... per i primi 4,5 mesi non avendo visto miglioramenti il mio scetticismo aumentava (e anche le mie paure circa gli effetti collaterali)... ma la mia buona fede è stata premiata circa 3, 4 mesi più tardi: la caduta si è arrestata e i capelli finissimi biondi destinati a "morire" si sono rinforzati ed hanno pian piano preso il colore scuro dei capelli più forti... naturalmente quelli già "morti" non sono ricresciuti ma posso ritenermi soddisfatto dato che a 30 anni ne è più di quanti ne avessi a 24... ...ora mi si sono stabilizzati e se in alcuni periodi la caduta è un pò più accentuata in altri noto un recupero che mi riporta allo stadio normale... ..per quanto riguarda gli effetti collaterali questa è stata la mia esperienza: dopo circa un anno di assunzione del farmaco ho avuto come un piccolo "rigetto" che si è manifestato con delle piccolissime bolle sul pene... ho interrotto per circa due mesi per poi riprendere senza alcun problema. proprio per questo motivo ogni anno faccio una pausa di circa due mesi... anche perchè mi è stato detto che in alcuni casi il fisico può assuefarsi (??) ...gli effetti collaterali nell'ambito sessuale (che erano quelli che mi preoccupavano di più al momento dell'assunzione) mi hanno stupito in quanto dopo 5 anni di fina la mia libido è AUMENTATA!! (è possibile una cosa del genere ???) in ogni caso ho notato una leggera diminuzione del volume dell'eiaculatio e una diminuzione di densità del liquido stesso. ....assumo il farmaco dividendo una compressa da 5 mg in 4 parti... spero che la mia esperienza sia stata utile un saluto fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 5 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2004 Utilissima! Io assumo fina e minox.da circa 4mesi e l'esperienza di chi la usa da più tempo mi può sicuramente aiutare a capire a cosa potrei andare in contro nel lungo periodo. Ciao Ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio B Inviato: 5 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2004 okkio, utilizzala sempre con parsimonia, in quanto non tutti hanno gli stessi benefici... e a mio parere non si è sperimentato ancora abbastanza.... ..poi secondo me il segreto è pensare che sia una terapia di supporto, di mantenimento; qualcosa che possa "allontanare" la calvizie almeno per bel periodo... una cosa è diventare calvo a 25 anni, un'altra e iniziare a perdere i capelli a 40..... insomma, secondo me bisogna utilizzarla con traquillità, con il pensiero che, in ogni caso, con o senza fina, con o senza capelli, si vive si rimorchia e si può fascinare comunque... la virilità di un uomo non si giudica certo da quanti capelli ha in testa ;) il rischio è quello di entrare in un tunnel psicologico di fantomatici effetti collaterali creati, non tanto dal farmaco, ma dalla tua testa.... in ogni caso in bocca al lupo fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio B Inviato: 5 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2004 per il discorso degli effetti collaterali mi sono scordato: nei primi 3 anni di assunzione ho accusato un pò di prurito in zone sparse... nulla di drammatico solo raramente fastidioso.... naturalmente a periodi... in questi ultimi due anni molto meno (sarà assuefazione?) qualcuno ha mai accusato questo tipo di effetto collaterale? grazie fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 11 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2004 scusa Fabio non posso contribuire a questo forum .. ma vorrei chiederti il nomr del dermatologo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati