Vai al contenuto

Calco Della Protesi

Messaggi raccomandati

Sto cercando di capire come funziona la faccenda protesi.

Da quel che ho capito:

- mi compro la protesi dalla Cina

- arriva a casa

- faccio il calco

- in base al calco ritaglio la protesi tenendo il come punto fermo il frontale. Cioè il frontale lo lascio intatto e poi taglio il resto.

Ho trovato questo e forse credo di aver capito:

http://www.toupee.co.kr/tomakeatemplate.html

MI confermate, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

NEi post passati troverete quello che vi serve.

In ogni caso per ora noi del forum operiamo circa cosi' (poi ognuno ha le sue varianti).

1. Si sceglie il modello (le piu' in voga: poly con front in lace o tutte in lace - all lace -)

2. si contatta una fabbrica

3. si manda loro un calco (poi vedremo come fare a farlo ...) con una ciocca di capelli. Sul calco indicare la direzione dei capelli. Specificare densita' e tipo di capelli ... lisci, mossi, etc. Consiglio di mandare una foto di come volete i capelli (ad esempio di un modello preso da internet).

Evitate profili 'strani, usate 'curve ampie' (tipo quelle della cucinotta tanto per capire) eviterete chili di colla ed alette che si alzano

4. Arrivata vi sconsiglio di non tagliarla ... chiedete alla fabbrica che rispetti RIGIDAMENTE LA MISURA DEL CALCO.

5. taglio.

PEr il calco esiste un how-to da qualche parte, provate a cercare nei vecchi post.

In ogni caso:

a. Utile Plast (si trova nei castorama), proteggete la testa con del domopack e modellatevelo in testa. (da fare in due)

b. domopack in testa e quindi strati di NASTRO ADESIVO. Fino a fare una struttura semirigida.

Non inorridite ..... funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

e devi per forza rasare la zona dove fare il calco ? Dimmi di no... Non posso girare con la bandana 1 mese x coprire... :rolleyes: :rolleyes:

Considera che i capelli li ho tutti ma sono radi... <_<

Potrei farlo con i capelli bagnati!!! :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti