Marta Inviato: 30 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2004 Ciao a tutti, mi sono appena iscritta! Complimenti per il forum, finalmente avrò un posto dove sbattere la testa :sudato: Vi scrivo perchè vorrei dei consigli, per risolvere un problema che porto dietro da anni.Sono molto giovane, ho diciannove anni ed esattamente da otto la dermatite seborroica non mi da pace. Ho consultato tutti, dal farmacista al dermatologo, dalle amiche ai parrucchieri, ma un prodotto delicato che mi faccia dimenticare questo problema, a quanto pare non esiste. So che non ci sono delle cure definitive, per questo ho rispettato la cura del dermatologo, Restivol Marrone come shampo e Nizoral crema per zone localizzate molto colpite. Ma la crema non è stata una buona idea, ho i capelli molto grassi e non mi è possibile usare la crema, perchè sporca in modo cruciale l'attaccatura e necessito di shampoo la mattina dopo. L'operazione richiede praticamente un'ora di tempo fra doccia e piega, ed o essendo molto pigra, preferisco non rischiare un ritardo all'università :D . Inoltre aggiungo che non è affatto localizzata la mia dermatite, ma colpisce tutto il cuoio capelluto. I miei capelli sono secchi alle lunghezze e grassi alla cute, trattati con tinture e geneticamente tendenti alla caduta <_< Vorrei consigli su qualche prodotto altrernativo ai Restivoil Marrone e Celeste, mi hanno praticamente assuefatto la cute e rovinato i capelli, non posso usare nessun altro detergente, che subito mi spuntano desquamazioni in fronte (sintomo estremo della mia dermatite). Mi hanno sconsigliato di usare qualsiasi prodotto antiforfora, in quanto eccessivamente forte, mi confermate? Aiutateeeeeeeeeeeeeemiiiiiiiiiii :blink: Non ne posso più di queste crostone schifose, pruritose e forforose :ph34r: Marta PS: Ho letto un po' i topic sulla DS e beh, che dire: SIETE ESPERTISSIMI :D Probabilmente più di quel dermatologo del cacchio che mi ha visitata mesi fa :angry: :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al Inviato: 30 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2004 un consiglio da amico che ha risolto dopo aver provato di tutto :crema protopic 0,1%,ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marta Inviato: 30 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2004 Grazie Al, ma dopo aver trovato una soluzione, sarebbe giusto usare uno shampo in particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al Inviato: 30 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2004 no,basta uno sciampo delicato una volta al giorno.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 30 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2004 anch'io usavo il restiv oil, adesso sto usando il revivogen e non è niente male, usa solo shampoo molto delicati piu' aggredisci peggio è ... qualcuno di consiglierà nizoral e triatop per me sono troppo aggressivi.. :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marta Inviato: 30 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2004 Uno shampo aggressivo è proprio quello che cerco di evitare, altrimenti i capelli si spezzano e induriscono, sono una donna, per me i capelli sono lo specchio dell'anima :D Ricambio :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marta Inviato: 30 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2004 un consiglio da amico che ha risolto dopo aver provato di tutto :crema protopic 0,1%,ciao! Ma è consiglibile anche per me che ne soffro praticamente solo nel cuoio capelluto (tutto)? In quanto tempo dovrebbe passare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al Inviato: 30 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2004 io l'ho usata solo sul cuoio capelluto ma in una zona specifica:effettivamente non è di facile applicazione su tutta la testa,unge i capelli e molto e anche con lo shampo tirimane un pò d'unto purtroppo,però funziona.valuta te.La durata sta fino a quando scompaiono le croste.Le mie che erano molto impotìrtanti(molto spesse) ci hanno messo un 20 giorni mi sembra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piglosco Inviato: 3 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2004 ciao Marta non so ke tipo di dermatite tu abbia,ma quella ke avevo io mi dava arrossamenti del cuoio capelluto,desquamazione,sebo e prurito. Attualmente l'ho ridotta praticamente a zero,anzitutto ho scoperto che nel mio caso la cura vera e naturale era l'elioterapia (esposizione ai raggi solari) e l'ho visto in modo fortuito durante una vacanza a Fortaleza (Brasile): l'arrossamento e la desquamazione erano spariti!! Ma dato che abito a Reggio Emilia e qui il sole vero (cmq mai paragonabile a quello brasilero) c'e' si e no 3 mesi all'anno,ho trovato la combinazione di 3 prodotti (che trovi in farmacia) che ha ridotto all'impotenza la dermatite: -shampoo Saliker max 2 volte alla settimana,pulisce il cuoio capelluto dalla desquamazione e annulla il prurito. -una schiumetta chiamata Bettamousse da applicare sulla parti arrossate "sbianca"il cuoio capelluto e non lascia tracce perke' la pella la assorbe nel giro di 2-3 secondi,da applicare una volta al giorno alla mattina. -lozione Psorcutan (qui ci vuole la ricetta medica) da applicare una volta al giorno prima di andare a letto anch'essa non lascia tracce essendo immediatamente assorbita dal cuoio capelluto,ha una funzione inibitoria per la dermatite e rinfrescante x il cuoio capelluto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 Vorei rispondere piglosco. Ho notato anche io questo fatto strano dei raggi solari. Sembra in qualche modo iteraggire con la pelle (e nel mio caso anche con i muscoli), sto cercando di porre una corrispondenza tra i ragi ultravioletti è i funghi e perchè no anche i neurotrasmettitori, visto che ai raggi si accompagna sempre una sensazione di rilassamento muscorae notevole. Consiglio a chi riesce a farsela passare di fare qualche lampada (ovviamente con fattori protettivi!Se ne volete uno naturale potete usare l'aloa). Io provai, stetti bene, poi un'influenza mi costrinse a smettere. Un nuovo attacco è stato molto forte, fortunatamente li ho ridotti drasticamente, grazie a cosa che credevo perduta.Adesso ricominicio con le lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marta Inviato: 12 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 A praticamente 8 mesi di distanza, non ho seguito nessun vostro consiglio. Ho passato l'estate piena di dermatite senza curarla minimamente. In autunno ho ripreso il restivoil celeste che ha cileccato. Il primo ciclo di triatop è stato negativissimo, il secondo, appena terminato, è stato più soddisfacente, niente crostoni ma tanta forfora. Lunedì ho una prima visita da un dermatologo nuovo, spero che sia una persona competente e soprattutto che si renda conto che sono una fanciullina amante dei bei capelli (che curo più di ogni altra cosa)!! La dermatite è la vera piaga della mia vita :ph34r: Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 Ciao Marta, hai fatto male a non ascoltare i consigli degli amici del forum :P Comunque ti do anche io il mio consiglio: per prima cosa bisogna utilizzare uno shampoo delicatissimo che con la stessa delicatezza tolga il sebo in eccesso e ne rallenti la ricomparsa. In più dovrebbe togliere efficacemente le scaglie della forfora grassa causata dalla dermatite. Uno shampoo che faccia tutte queste cose? Secondo me c'è ed è Revivogen, l'ho testato personalmente e penso che sia il migliore shampoo in assoluto. Inoltre mi ha notevolmente ridotto i sintomi quali bruciori e pruriti. Secondo me dovresti provare anche ad applicare Ketomousse per un quarto d'ora prima di lavare i capelli due volte la settimana. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 13 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2005 concordo con rundll, non ti aspettare risultati immediati, devi avere un po di pazienza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotoneidrofilo Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 melanton soluzione a + b e ti passa tutto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marta Inviato: 16 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2005 xxxxx scusate, sono appena scesa in farmacia ma il Revivogen non lo hanno mai sentito nominare, è normale? Sono andata dal dermatologo l'altroieri, mi ha prescritto due lozioni, una fatta direttamente dalla farmacia, per lo shampoo mi ha dato carta bianca, vi faccio sapere meglio dopo. Che faccio con questo Revivogen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marta Inviato: 16 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2005 Vedo che purtroppo il caro RunDLL non è connesso. Vi faccio un breve sunto del mio incontro con il nuovo dermatologo, vi premetto che non mi ha lasciato per nulla convinta, sapete meglio di me che soffrendo di dermatite da tanti anni, si diventa scettici persino con i medici. La sentenza è stata più o meno questa: I miei problemi sono causati dal testosterone, mi ha subito consigliato la pillola DIANE per rimediare svariati problemi, la leggera acne nella zona che nell'uomo presenta la barba, la dismenorrea e anche la dermatite. A livello locale mi ha indicato Diprosalic soluzione, frizioni mattina e sera per una settimana/10 giorni. Terminate le frizioni dovrei passare, come mantenimento ad una soluzione miscelata dal farmacista, ovvero: Acido Salicilico g 2 Resorcina g 0,5 Alcool a 90° cc/oo da frizionare la sera. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marletto Inviato: 16 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2005 Marta ho preso a cuore il tuo caso ti ho fatto pervenire sul seguente tuo indirizzo e-mail: [email protected] un messaggio sperò che lo leggerai e mi replicherai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marta Inviato: 16 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2005 (modificato) Santo cielo! Marletto ti ringrazio per l'interessamento, ma purtroppo la mail [email protected] non è più attiva, ho dimenticato di modificarla qui su salusmaster, rimanda tutto all'indirizzo [indirizzo email rimosso: per favore per queste comunicazioni utilizzate i private messages - Anlan] (togli gli spazi :bacio: ) !! Grazie Modificato 17 Febbraio 2005 da Anlan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 per lo shampoo ti ha dato carta bianca?!? :blink: :34: il revivogen lo trovi su internet, in farmacia non c'è, guarda qui: www.salustore.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheila Inviato: 20 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2005 xxxxx scusate, sono appena scesa in farmacia ma il Revivogen non lo hanno mai sentito nominare, è normale? Sono andata dal dermatologo l'altroieri, mi ha prescritto due lozioni, una fatta direttamente dalla farmacia, per lo shampoo mi ha dato carta bianca, vi faccio sapere meglio dopo. Che faccio con questo Revivogen? <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheila Inviato: 20 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2005 Ciao a tutti anche io ho provato a chiedere del revivogen in diverse farmacie , ma nessuno lo conosce. Dove si puo' trovare? Sheila. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marta Inviato: 21 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2005 Lo vendono qui sul salustore, clicca in alto a destra sulla scritta shopping, solo che costa! 24 euro, capisco che il bottiglione è enorme, ma se poi non va bene per me che faccio? :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 21 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2005 non puo' non andare bene, è il migliore shampoo in commercio! :okboy: non fa miracoli, bene inteso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llggxx Inviato: 21 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2005 A me il revivogen ha dato risultati strepitosi anche dopo la prima applicazione (e di shampoo pseudo-delicati e specifici ne ho provati parecchi!)..saranno 25 euro spesi benissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2005 Purtroppo ho avuto problemi tecnico/amministrativi con il mio provider che mi ha costretto a non potermi collegare ad Internet per 5 giorni. Però vedo che le risposte vi sono arrivate. Infatti il Revivogen non si vende in Italia ma Salustore lo importa per noi. Anche a me ha dato risultati eccezionali sulla dermatite e sul rallentamento della produzione del sebo, per questo che lo consiglio, nessun altro shampoo mi ha dato questi risultati e ne ho provati davvero molti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati