Follollo Inviato: 26 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 la mia ragazza ha fatto una cura a base di cortisone,notando un piacevole effetto collaterale :una abnorme ricrescita di capelli.Tutto cio' e' pazzesco e mi lascia alquanto basito sarei felice di scoprire qualche vostra analoga esperienza!!!!!!!!!!qualcuno di voi conosce creme o pomate per uso topico a base di cortisone utile nella a.a?????altro che propecia alla mia ragazza crescono capelli ovunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 26 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 Ma non è una novità. Io l'avevo già notato durante le mie 2 gravidanze trattate col cortisone e poi qui su salus ho scoperto che per il telogen effluvium acuto si fanno addirittura iniezioni di cortisone o 5 mg di deltacortene forte. Per uso topico esiste il Locoidon che si può usare 3 volte alla settimana lasciando in posa almeno 4-8 ore prima di lavare i capelli, quindi meglio di sera e lavarsi la mattina. Ha anche effetti anti DHT, quindi contro la a. androg. Per uso locale ovviamente dà meno problemi rispetto a quello che credo si chiami uso sistemico o parenterale (correggetemi se sbaglio). Laura ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 26 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 sinceramente nn è una novita se nn sbaglio l anno scorso a fatti vostri c era un signore che raccontava la sua storia:per combattere l aa la sua dermatologa gli faceva iniezioni di cortisone........va be stava a fatti vostri percio potete immagginare da soli come era andata a finire...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 27 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2004 certo che non e' una novita'____ non per nulla col minosxidil di solito ol tre al glicole il progesterone l'acido retinoico etc etc etc.... ci aggiungono l'idrocortisone!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati