Vai al contenuto

Cortisone?

Follollo

Messaggi raccomandati

la mia ragazza ha fatto una cura a base di cortisone,notando un piacevole effetto collaterale :una abnorme ricrescita di capelli.Tutto cio' e' pazzesco e mi lascia alquanto basito sarei felice di scoprire qualche vostra analoga esperienza!!!!!!!!!!qualcuno di voi conosce creme o pomate per uso topico a base di cortisone utile nella a.a?????altro che propecia alla mia ragazza crescono capelli ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è una novità. Io l'avevo già notato durante le mie 2 gravidanze trattate col cortisone e poi qui su salus ho scoperto che per il telogen effluvium acuto si fanno addirittura iniezioni di cortisone o 5 mg di deltacortene forte. Per uso topico esiste il Locoidon che si può usare 3 volte alla settimana lasciando in posa almeno 4-8 ore prima di lavare i capelli, quindi meglio di sera e lavarsi la mattina. Ha anche effetti anti DHT, quindi contro la a. androg.

Per uso locale ovviamente dà meno problemi rispetto a quello che credo si chiami uso sistemico o parenterale (correggetemi se sbaglio).

Laura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente nn è una novita se nn sbaglio l anno scorso a fatti vostri c era un signore che raccontava la sua storia:per combattere l aa la sua dermatologa gli faceva iniezioni di cortisone........va be stava a fatti vostri percio potete immagginare da soli come era andata a finire......

Link al commento
Condividi su altri siti