Naquadar Inviato: 20 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2004 Ho finalmente deciso di sostituire la mia vecchia (ma sempre fedele ) macchinetta fotografica tradizionale con una digitale... Tenete presente che non mi intendo in alcun modo dell'argomento.. chiedo quindi a chi e' piu' esperto di me in questo campo di illuminarmi... Dopo varie ricerche ho ristretto la ricerca a due modelli.. questi.. : PENTAX OPTIO S4 con queste caratteristiche: Sensore CCD di 1/2.5 pollici da 4.23 Megapixels Risoluzioni disponibili 2304x1728 1600x1200 1024x768 640x480 Ottica Mirino ottico Obiettivo ottico ad immagine reale Display LCD Display LCD da 4cm 84000 pixels Distanza minima (macro) da 18cm a 50cm Supermacro da 6cm Distanza standard da 40cm all'infinito Zoom ottico 3x Zoom digitale 4x Posizioni ISO disponibili Automatico, fisso, 50, 100, 200 Apertura e velocità Apertura: f/2.6-4.8 Velocità: 4 - 1/2000 sec Flash (integrato) Automatico, on/off manuale, riduzione occhi rossi Memoria Formati d'immagine JPEG AVI (video) WAV Tipo di memoria supportata Schede memoria SD e MMC Memoria in dotazione Nessuna Memoria interna 11 Mb Video Sequenza video 320x240 pixels 15 immagini/sec. Fino a 60 sec Uscita TV Pal/NTSC Funzione Webcam No Informatica Interfaccia informatico USB Funzione Wireless No Compatibilità PC e Mac Softwares in dotazione 3D Image Viewer Informazioni supplementari Alimentazione Batteria Lithium-Ion D-L18 Adattatore corrente (opzionale) Altre funzioni Autoscatto 3 secondi Bracketing Ritardatore Funzione dittafono Dimensioni 83 x 52 x 20 mm Peso 98g Accessori in dotazione Batteria Lithium-Ion, Caricabatterie, Cavo corrente, Cavo USB, Cavo AV, CD-ROM, Cinghia. PREZZO 350 EURO ... e questa... CANON IXUS 430 Sensore CCD Sensore CCD 1/1.8", 4.0 megapixel Risoluzioni disponibili 2272 x 1704 1600 x 1200 1024 x 768 640 x 480 320 x 240 Ottica Mirino ottico Sì Display LCD Display TFT a colori, 3.84 cm bassa temperatura, 118 000 pixel Distanza minima (macro) da 5 cm a 46 cm Distanza standard da 46 cm all'infinito Zoom ottico 3x Zoom digitale NC Posizioni ISO disponibili Auto, 50, 100, 200, 400 ISO Apertura e velocità Apertura : f/2.8 Velocità : 15-1/2000 sec Flash (integrato) Auto, on/off manuale, riduzione occhi rossi, sincronizzazione lenta Memoria Formati d'immagine JPEG AVI (video) Tipo di memoria supportata Scheda memoria CompactFlash tipo I Memoria in dotazione NC Memoria interna Nessuna Video Sequenza video Sì 640 x 480/320 x 240 15 immagini al secondo Uscita TV Sì Funzione Webcam No Informatica Interfaccia informatico USB Funzione Wireless No Compatibilità PC e Mac Softwares in dotazione ZoomBrowser (PC), ImageBrowser (MAC), File Viewer Utility, Photo Record (PC), Remote Capture, PhotoStitch, ArcSoft PhotoImpression / VideoImpression Informazioni supplementari Alimentazione Batteria Li-ion NB1-LH Altre funzioni Bracketing : 2.2 immagini al secondo, fino a 14 foto Compatibile PictBridge Dimensioni 87 x 57 x 27.8 mm Peso 185 g (senza batteria e scheda) Accessori in dotazione Cavo USB e video, scheda memoria, batteria, caricabatterie, CD-ROM PREZZO 400 EURO Un negoziante mi ha consigliato la Pentax per dimensioni e per qualita' delle lenti.... Voi cosa mi consigliate...?? Dalla vostra risposta effettuero' la mia scelta.. CCiao P.s ho intenzione di comprare questa fotocamera digitale sul sito di Pixmania.com.... lo conoscete...??? E' affidabile..?? Offre i prodotti a prezzi estremamente concorrenziali.... la Pentax S4 ad esempio viene venduta quasi 100 euro in meno che su chl.it... non ci sara' dietro una fregatura..? Offrono due modalita' di pagamento.. o con carta di credito o con bonifico bancario.... io sono tentato di pagare con il secondo.. faccio bene..? Una volta fatta l'operazione in banca dopo quanto tempo avviene il trasferimento del denaro..?? Grazie di nuovo Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 23 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2004 Naq, quando acquisiti una fotocamera digitale, la prima cosa che devi prendere in considerazione sono le lenti. Se per l'elettronica fra le varie case costruttrici non vi è molta differenza per le lenti si ! Personalmente se devo spendere dei soldi per una digitale vado sul sicuro: NIKON (non a caso nikon fabbrica lenti nikkor usate nei microscopi della NASA ...). A mio parere sono le migliori fotocamere digitali.Anche le Canon sono buone. Le olympus non ti saprei direi, non mi fido molto e sicuramente sono inferiori alle due citate sopra. Quindi se devi acquistare una 4Mpixel vai su una Coolpix 4300. Diha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 23 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2004 la coolpix della nikon 4300 è molto buona(non è recentissima),anche le ixus sono compatte non hanno tantissime funzioni,rapporto qualita' prezzo alcune ixus non costano pochissimo,c'è il disegno masono ben costruite,materiali di qualita'.Ho dato un occhi al sito,(ci sono sempre nuove uscite),grande importanza è il sensore con piu' pixel,ed anche il sitema esposimetrico,canon e nikon si difendono in questo.Le fotocamere di altre ditte in genere hanno prezzi piu' concorrenziali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 si, la 4300 non è recentissima cmq a livello di ottiche, velocità otturatore e sensore è assai meglio di tante altre di recente fabbricazione.Cmq c'è da considerare che esiste anche la 4500 ma li si va su di prezzo.. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati