pierone1 Inviato: 20 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2004 Tra qualche giorno dovrò togliere le graffette metalliche. Voi come avete fatto? Anche a me ha dato l'attrezzo. Interessa anche a Sambora. Ho quasi finito il report... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garcia76 Inviato: 20 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2004 Me le ha levate un mio amico a Roma.E' stato un pò fastidioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierone1 Inviato: 20 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2004 Un amico infermiere? Dopo quanti giorni? A me hanno detto 14. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 21 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2004 Risponde il mio medico: Le staples dovrebbero spezzarsi in due con l'attrezzo datovi da hasson, poi con delle pinzette si estraggono le due parti che compongono la staple. Lo puo fare il vostro medico curante; in casi estremi potete andare al pronto soccorso e in circa 10 minuti è tutto fatto. Tolte le staples, si passa una garza con della soluzione fisiologica oppure del disinfettante per ripulire la zona di donor dalle crosticine. Consiglio del mio medico: se avete l'accortezza di poggiare sulla parte delle staples un asciugamano bagnato con acqua tiepida per circa 20 minuti, si ammorbidiscono eventuali grumetti di sangue e la cute, e la rimozione diventa ancora piu facile. Altro consiglio per la zona frontale, dove vengono inserite le graft: per eliminare le crosticine senza frizionare assolutamente, piazzatevi nella vasca da bagno, con un asciugamano caldo e bagnato sulla testa...dopo circa una quindicina di minuti immergete la testa sott'acqua e scuotetela lievemente, molte croste cadono. Ho gia dato questo consiglio a un altro utente del forum dopo il trapianto, e funziona benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 21 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2004 Io le ho tolte dopo ben 20 giorni perchè Hasson mi aveva consigliato in tal senso visto che c'era molta tensione. A me le ha tolte un familiare, non importa che sia un infermiere basta una persona con una buona manualità. La cosa piu' importante è capire come funziona la macchinetta toglispille: dovete pensare che la staples una volta inserita sotto la pelle assume questa forma " /_\ " per cui per toglierla occorre deformarla schiacciando nel mezzo la parte visibile della staples in modo da farle assumere questa forma " M " e questo è quello che fà la macchinetta, quindi: 1) inserire i due piedini della macchinetta sotto la staples SENZA SOLLEVARE. 2) azionare il meccanismo di schiacciamento della staples 3) Solo ora sollevare ed estrarre la staples facendo leva sui piedini della macchinetta. Se fate in questo modo non sentirete alcun dolore. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierone1 Inviato: 21 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2004 Grazie xxxxx... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birillo Inviato: 21 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2004 ....io preferirei che sia il chirurgo a togliermi i punti e a verificare che sia tutto ok ma.... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcchYVerdi Inviato: 21 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2004 A me le ha tolte un'amica erano 57...............ma nessun fastidio in particolare. A proposito oggi sono 2 mesi che ho fatto l'intervento! Come passa il tempo..... Tra l'altro questo e' il momento piu antipatico,perche i capelli sono piu' deboli e si riprenderannosolo verso il 4 mese......(mi successe anche con la DHI) Unico fastidio attuale quando mi vien voglia di grattare la nuca, ma essendo ancora poco sensibile non sento nulla----------Che nervi!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierone1 Inviato: 21 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2004 Azz 57! Gran numero! Dai occhiverdi lo so che da un pò di fastidio ma vedrai che più passa il tempo e più andrà meglio. Se puoi, accelera la ricrescita con qualche stimolatore tipo minoxidil. Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcchYVerdi Inviato: 22 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2004 Lo chiesi ad Hasson e mi disse di non usare assolutamente niente ne minoxidil ne derivati. Ne per stimolare ne come cura nel tempo,ma solo proscar. Suppongo che pero' lo stesso non valga per tutti. Bo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 22 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2004 Anche a me Hasson disse niente topici per due mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati