ipad Inviato: 20 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2004 Ciao! sono andato dal medico al quale ho detto che avevo provato la fina nela dose normale di 1 mg/dì, e che dopo 1.5 mesi la ho sospesa causa i "soliti noti" effetti collaterali. Lo ho informato degli studi clinici che attribuirebbero anche alla dose di 0.2 mg/dì una buona percentuale di benefici (se non sbaglio con la dose di 1 mg il 70% dei pazienti trovano giovamento, con la dose di 0.2 mg circa il 50%). in effetti dosaggi minori in linea teorica potrebbero NON essere totalmente efficaci, ma a mio modo di vedere da "profano" (condiviso dal medico) anche una dose minore potrebbe arrecare benefici. Vi farò sapere + avanti se fa effetto o no, e se mi causa effetti collaterali anche in dosi così basse. Credo che, tra qlc giorno quando comincerò, prenderò 1 cpr/di da 0.2 mg alla mattina ed 1 benaprost (palmetto) la sera. Continuerò così x 1 mese/1.5 mesi, poi vedrò se abbandonare causa eff. coll, se continuare così o se prendere 2 cpr da 0.2 mg/dì (1 mattino e 1 sera) abbandonando il palmetto nel caso sia ben tollerata dal mio corpo la dose da 0.2 mg/dì. ...Mi sento un pò cavia, ma sono tranquillo xchè so che, essendo i dosaggi molto bassi, i "danni" e gli effetti collaterali che posso accusare con questa terapia saranno, CREDO, minori od al limite uguali a quelli causabili dalla dose di 1 mg/dì che, comunque non mi spaventano in quanto li ho già provati e ho constatato essere reversibili dopo qualche tempo (10 gg/2 sett.) dalla sospensione. Continuo anche il Regaine, almeno finchè finisco il boccetto e finchè non vedo beneficio dalla cura con la fina da 0.2 mg. Questo per "dovere di cronaca" e per dare il mio piccolo contributo alla casistica. Spero serva anche ai Dottori. Ciao! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.giorgio sarchi Inviato: 22 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2004 io sono personalmente d'accordo. nei casi modesti ritengo utile un dosaggio inferiore al mg:fra 0.2 e 0.5. salvo seguire nel tempo i risultati,cosa che faccio anche attraverso immagini digitali ad ogni controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 22 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2004 grazie dell'interessamento, Dottore! io non ho la possibilità "diretta" di fare foto digitali, ma sicuramente perseguirò "empiricamente" l'obiettivo di tenere sott'occhio la mia situazione. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAGOG Inviato: 22 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2004 Ciao Ipad, curiosità: :huh: per farti preparare dal tuo farmacista cp da 0.2 mg hai comunque bisogno della ricetta medica con scritto finasteride 0.2 mg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 23 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2004 Sì! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 23 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2004 quanto paghi per quante capsule? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 24 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 100 cps le ho pagate 19.30 Euro! circa 3.5 volte il prezzo del proscar (in prop. alla q.tà). Credo usino quello e poi lo frantumino, xchè il farmacista mi ha detto che la finasteride "all'ingrosso" non si trova +. Cmq 19.30 Euro x 3 mesi è sopportabile... Preferisco spendere qlc in + in una farmacia che ritengo "abituata" a preparare direttam. farmaci piuttosto che andare dal 1° venuto.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mortal Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2004 CIAO IPAD,VOLEVO CHIEDERTI COME ANDAVA LA CURA DOPO QUASI UN MESE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 15 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2004 Mah, non so dirti se fa bene (ancora)! <_< Posso dirti che x ora la avverto ben tollerata (non mi ha dato i classici e noti effetti collaterali che la dose da 1mg mi davano...) Vi saprò dire + avanti :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 15 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2004 x ora ti posso dire che la parallela cura col minox 5% (2 applicaz. al dì di anche meno di 1 ml x volta) mi ha dato dopo 3/4 mesi un aumento diffuso della peluria sul corpo anche se lo davo solo in testa. Allora proverò a usarlo 1 sola volta al dì. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati