ipad Inviato: 20 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2004 Ciao! sono andato dal medico al quale ho detto che avevo provato la fina nela dose normale di 1 mg/dì, e che dopo 1.5 mesi la ho sospesa causa i "soliti noti" effetti collaterali. Lo ho informato degli studi clinici che attribuirebbero anche alla dose di 0.2 mg/dì una buona percentuale di benefici (se non sbaglio con la dose di 1 mg il 70% dei pazienti trovano giovamento, con la dose di 0.2 mg circa il 50%). in effetti dosaggi minori in linea teorica potrebbero NON essere totalmente efficaci, ma a mio modo di vedere da "profano" (condiviso dal medico) anche una dose minore potrebbe arrecare benefici. Vi farò sapere + avanti se fa effetto o no, e se mi causa effetti collaterali anche in dosi così basse. Credo che, tra qlc giorno quando comincerò, prenderò 1 cpr/di da 0.2 mg alla mattina ed 1 benaprost (palmetto) la sera. Continuerò così x 1 mese/1.5 mesi, poi vedrò se abbandonare causa eff. coll, se continuare così o se prendere 2 cpr da 0.2 mg/dì (1 mattino e 1 sera) abbandonando il palmetto nel caso sia ben tollerata dal mio corpo la dose da 0.2 mg/dì. ...Mi sento un pò cavia, ma sono tranquillo xchè so che, essendo i dosaggi molto bassi, i "danni" e gli effetti collaterali che posso accusare con questa terapia saranno, CREDO, minori od al limite uguali a quelli causabili dalla dose di 1 mg/dì che, comunque non mi spaventano in quanto li ho già provati e ho constatato essere reversibili dopo qualche tempo (10 gg/2 sett.) dalla sospensione. Continuo anche il Regaine, almeno finchè finisco il boccetto e finchè non vedo beneficio dalla cura con la fina da 0.2 mg. Questo per "dovere di cronaca" e per dare il mio piccolo contributo alla casistica. Spero serva anche ai Dottori. Ciao! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...