Vai al contenuto

Finasteride Da 0.2 Mg Ciascuna

ipad

Messaggi raccomandati

Ciao! sono andato dal medico al quale ho detto che avevo provato la fina nela dose normale di 1 mg/dì, e che dopo 1.5 mesi la ho sospesa causa i "soliti noti" effetti collaterali. Lo ho informato degli studi clinici che attribuirebbero anche alla dose di 0.2 mg/dì una buona percentuale di benefici (se non sbaglio con la dose di 1 mg il 70% dei pazienti trovano giovamento, con la dose di 0.2 mg circa il 50%).

in effetti dosaggi minori in linea teorica potrebbero NON essere totalmente efficaci, ma a mio modo di vedere da "profano" (condiviso dal medico) anche una dose minore potrebbe arrecare benefici.

Vi farò sapere + avanti se fa effetto o no, e se mi causa effetti collaterali anche in dosi così basse.

Credo che, tra qlc giorno quando comincerò, prenderò 1 cpr/di da 0.2 mg alla mattina ed 1 benaprost (palmetto) la sera. Continuerò così x 1 mese/1.5 mesi, poi vedrò se abbandonare causa eff. coll, se continuare così o se prendere 2 cpr da 0.2 mg/dì (1 mattino e 1 sera) abbandonando il palmetto nel caso sia ben tollerata dal mio corpo la dose da 0.2 mg/dì.

...Mi sento un pò cavia, ma sono tranquillo xchè so che, essendo i dosaggi molto bassi, i "danni" e gli effetti collaterali che posso accusare con questa terapia saranno, CREDO, minori od al limite uguali a quelli causabili dalla dose di 1 mg/dì che, comunque non mi spaventano in quanto li ho già provati e ho constatato essere reversibili dopo qualche tempo (10 gg/2 sett.) dalla sospensione.

Continuo anche il Regaine, almeno finchè finisco il boccetto e finchè non vedo beneficio dalla cura con la fina da 0.2 mg.

Questo per "dovere di cronaca" e per dare il mio piccolo contributo alla casistica.

Spero serva anche ai Dottori.

Ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

100 cps le ho pagate 19.30 Euro!

circa 3.5 volte il prezzo del proscar (in prop. alla q.tà). Credo usino quello e poi lo frantumino, xchè il farmacista mi ha detto che la finasteride "all'ingrosso" non si trova +.

Cmq 19.30 Euro x 3 mesi è sopportabile...

Preferisco spendere qlc in + in una farmacia che ritengo "abituata" a preparare direttam. farmaci piuttosto che andare dal 1° venuto....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

x ora ti posso dire che la parallela cura col minox 5% (2 applicaz. al dì di anche meno di 1 ml x volta) mi ha dato dopo 3/4 mesi un aumento diffuso della peluria sul corpo anche se lo davo solo in testa.

Allora proverò a usarlo 1 sola volta al dì.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti