pessola Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Ciao a tutti! qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un buon esercizio per definire le braccia senza aumentare la massa muscolare? preferibilmente a corpo libero...senza ausilio di pesi.... grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Tipica domanda da ragazza...nella stragrande maggioranza dei casi le donne hanno le braccia tendenti al flaccido, pur in presenza di poco grasso addosso, per il motivo che non le usano..o meglio, non le allenano. La cosiddetta "definizione", è il connubio che si ottiene tra la massa muscolare TONICA, quindi ricca di glicogeno muscolare e ipertrofica, e un basso indice di grasso corporeo. Quindi il tuo problema va affrontato come segue: cerca di sapere quanto grasso addosso hai... (in palestra,qualcuno con il plicometro lo trovi di sicuro..) se hai poco grasso addosso, qualsiasi esercizio per le braccia, funziona per tonificarle, ricordati che i muscoli possono fare solamente una cosa: contrarsi...come lo fai nn ha moltissima importanza, l'importante è la contrazione... non farti fottere dagli esercizietti fatti ad hoc per le donne, usa i manubri o il bilanciere come farebbe un maschio..sta tranquilla che non ti diventano le braccia di Arnold...risparmi solo tempo. Cerca di mangiare abbastanza carboidrati da avere glicogeno nei muscoli..altrimenti avrai un aspetto ipotonico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 18 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Grazie UNDERDOG! non ho mai "misurato" la mia massa grassa con un plicometro...in verità non l'ho mai misurata...ad occhio credo di averne davvero poca. Palestra? mai andata...in verità vado in bici, metto su la musica e ballo a casa, tiro e calci e pugni ma mirando unicamente a colpire un fantoccetto appeso al mio soppalco (il cui unico scopo è quello di essere un punto di "riferimento")...lo so, sono davvero "OLD"...tanto che ora vorrei iniziare a fare qualche esercizio...ma sempre a casa. Non so perchè...ma ho una sorta di rigetto per le palestre. Manubri ? da quanto? 5 kg? 15 ripetizioni per tre serie...come le vedi? ora ti descrivo a parole poverissime un esercizio per le braccia che ho fatto solo due tre volte...credo non sia male ma prima vorrei un tuo consiglio: seduta a terra con le spalle ad un divano (parte rigida, senza cuscini, alta 30 cm), gambe flesse, distanza tra sedere e divano la minore possibile, faccio "sollevamenti" sulle braccia , tre serie da 15. spero di essermi fatta capire. cosa ne pensi? ps. giusto per "sfruttarti" ;) ancora un pò...ti avevo scritto un post nella discussione -POLPACCI- ...gli daresti un'occhiata? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Dunque, da quello che ho capito non hai un esperienza di palestra...hmmm, potresti provare una soluzione poco ortodossa, ma efficace, secondo me: va in un negozio sportivo e compera un paio di quei bracciali pesanti imbottiti che si usano per fare aerobica, usa quelli da un kg...ora...semplicemente muovi le braccia..cerca di effettuare dei movimenti piuttosto lenti e MAI, MAI, di slancio..lasciati guidare dall'istinto ed esplora la cinetica del tuo corpo..cerca di sentire lo sforzo e acquisisci consapevolezza con i piani di movimento... Sono sicuro che dopo poco dovresti trovare che la tonicità delle tue braccia è aumentata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 18 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Bello UNDERDOG! mi piace l'approccio che proponi....è molto impo conoscere e esplorare le potenzialità del proprio corpo! . provo con il tuo tipo di "esercizio"...ma non con i pesi da 1 kg...quelli proprio non li sento! ho una buona forza! quindi inizio con un 2-3! grazie grazie! :P :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 be' se vai a fare la spesa al supermercato lo sforzo è quello no? :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 19 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2004 no! per me no perchè vado in bici e carico tutto li! compresa cassa d'acqua!! :P :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati