penisola74 Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Ciao a tutti, sono relativamente nuovo: ho solo mandato quelche messaggio alcuni mesi fa. Vorrei optare per una protesi, la mia calvizie è limitata alla parte anteriore e parte di quella centrale della testa, niente chierica. Ho i capelli castani,sul cenere credo. Qualche informazione l'ho raccolta già girando su e giù per il forum: una cosa sola non mi è chiara. Si possono avere dei capelli naturali non tinti che si avvicinano il più possibile al proprio colore? Perchè su un mio collega portatore di protesi (ma non credo che si tratti di moderni lace, forse un xxxxx o roba simile) ho notato una tendenza ad un innaturale effetto tinto-rosso che secondo me tradisce molto la presenza di un posticcio e nuoce all'effetto complessivo? Ho letto dei topic circa la bontà o meno dei capelli asiatici ed europei. Unico problema: non credo che esista un cinese con un colore di capelli simile al mio. C'è qualche soluzione? Mi piacerebbe che qualcuno potesse darmi delle informazioni in proposito... Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Sull'argomento capelli europei/asiatici ci sono due correnti: la prima li esalta, in quanto non dovrebbero essere tinti e essendo più sottili si dovrebbero notare meno i nodi; la seconda c'è chi la ritiene solo una motivazione commerciale, in quanto anche i capelli asiatici essendo trattati perdono di diametro e la tinta a colpo d'occhio non è così ben definibile. Praticamente se non li conosci non li distingui. Il rosso è l'ossidazione è colpisce qualsiasi capello. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 La differenza in alcuni casi è impercettibile, per cui ti potrebbero spacciare dei capelli asiatici per europei (con margini di ricavo più elevati ovvio da parte del rivenditore), non essendoci delle regole di certificazione. Devo ancora capire quale sia la fonte di questi fantomatici capelli europei, se c'è qualche donna europea disposta a rivendere regolarmente i suoi capelli... Nel mio caso fatico a distinguere i miei naturali da quelli della protesi, che sicuramente non saranno europei, ma sono trattati e come tali hanno perso probabilmente una parte del loro spessore originario (il cosiddetto cuticolo). La fonte dei capelli non è solo cinese ma asiatica in genere (indiana, ecc.). Per il rosso, quello è dovuto all'ossidazione (in particolare dei raggi UVA/UVB) a cui vanno incontro tutti i capelli naturali delle protesi a prescindere dal tipo di base (lace o non lace). Ciò perkè manca il ricambio cellulare tipico dei nostri capelli naturali ancorati alla cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 il prezzo dei capelli europei e di solo 5- 10 dollari in più a protesi...la differenza estetica per me nn esiste...cmq ho deciso di fare un ordine e ti farò sapere.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
penisola74 Inviato: 18 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Grazie..., in pratica i capelli tenderebbeo al rossiccio anche se non fossero tinti? dopo quanto tempo subentra questa perdita di tonalità? un altra cosa? ho sentito parlare di remi hair...ma non ho ben capito. Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati