ph1L Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 raga io da 2 mesi ormai prendo il minox 5% e saw palmetto 2 capsule al giorno. risultati ancora nulli poiche il problema mio eran le tempie . ora cmq facendo l ultimo shampoo(revivogen) allo specchio mi accorgo che i miei capelli su tutta la parte superiere si fanno piu sottili e fragili un diradamento esteso insomma mai visto prima.il vertex e folto uguale come tutto il resto(ma e proprio tutta la parte superiore e frontale che e piu "fragile") la mia domanda e : puo essere il saw p. che fermando il dht abbia lasciato troppo testosterone in giro nuocendo allo scalpo? il minox lo metto solo sulle tempie quindi lui non puo essere. raga qua mi comprometto davvero ora che devo fa', qualcuno sa possibli spiegazioni? l assenza di problemi al vertex ma una stempiatura potrebbe esculdere un a.a anche se dopo un occhiata veloce del medico mi era stata diagniosticata? :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 l assenza di problemi al vertex ma una stempiatura potrebbe esculdere un a.a anche se dopo un occhiata veloce del medico mi era stata diagniosticata? A me i problemi di vertex sono nati dopo più di 1anno dall'insorgere dei problemi sulle tempie... x cui... byeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 la mia domanda e : puo essere il saw p. che fermando il dht abbia lasciato troppo testosterone in giro nuocendo allo scalpo? mmhh.. non credo proprio.. nemmeno la fina, che è ben piu potente crea questi danni. secondo me, semplicemente è l'a.a che avanza..e il saw fa poco e niente.. non capisco perche il minox lo metti solo sulle tempie se i problemi li hai anche altrove.. perche non prendi fina se hai a.a.? in ogni caso, se non la prendi, io consiglieri minox dove hai problemi di caduta e in piu una lozione/crema con progesterone e spironolattone sulle tempie. Ma prima di tutto vai da un dermatologo, le occhiate veloci del medico lasciano il tempo che trovano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 il saw palmetto NON ferma il DHT: e' solo un blando antiandrogeno. Evidentemente TROPPO blando. Il minox invece non arresta proprio nulla, al massimo stimolerebbe la ricrescita, ma se a livello sistemico il DHT continua a creare danni, c'e' poco da stimolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jaleo Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 Caro ph1l....siccome dalle tue foto ho potuto notare che hai una bella criniera...ma credimi si fa presto a perderla........mi dispiacerebbe x te che tu continuassi ad avere una forte caduta con conseguente deterioramento estetico. Mi sento di dirti questo...e...nn credo di andare troppo lontano dalla realtà dei fatti. L'unica cura efficae contro l'a.a....inutile dirlo è la fina.......xciò x quanto tu possa prendere il saw palmetto ...cjhe cmq x dire citrullo a smesso xkè gli dava problemi allo stomaco......x quanto se ne dica è solo un blando coadiuvante. Se tu ora cominci a prendere la fina.haimè dovrai attendere qualche mese(forse anche 5-6) prima che questa cominci a dare effetti desiderati, ma vedrai che cmq nn mancheranno! Ora detto questo, capisci che altri 5-6 mesi di caduta pagheranno scotto nell'estetca...ma questo è il risultato nell'aver tardato. Quindi, se vuoi che la situazione nn degeneri, vai da un bravo dermatologo e vedrai che lui saprà dirti le cose giuste...specialmente ti prescriveròà una cura a base di fina...vedrai!! In ultimo....il minox al 5%?!?!.....ma scusa...nn prendi nemmeno la fina...e parti già col 5%.....vedi esistono anche dosaggi inferiori...xciò vedrai che una cura ottimale sarà costituita da fina minox 2% e un buon integratore e shampoo al ketokonazolo! Spero di esserti stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 1 VAI DA UN BRAVO DERMATOLOGO 2 INIZIA QUANTO PRIMA UNA CURA A BASE DI FINASTERIDE E MINOXIDIL 5%(LA CURA NN E LA PRESCRIVO IO MA SICURAMENTE IL DOC TI DARA QUESTI FARMACI) 3SPERA CHE TU SIA UN SOGGETTO A CUI QUESTI FARMACI FACCIANO VERAMENTE EFFETTO CIOE CHE RIESCANO A RALLENTARE LA CADUTA O CHE MIGLIORINO LA QUALITA DEI CAPELLI RESTANTI. PUTROPPO NEL 2004 NN ESISTONO CURE VERAMENTE EFFICACI NE LA FINASTERIDE NE IL MINOXIDIL SONO STATE INVENTATI PER COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPELLI NE QUESTI FARMACI POSSONO FAR RICRESCERE I CAPELLI CHE TI HANNO GIA LASCIATO PS POTRESTI ANCHE ESSERE UNO DEI TANTI A CUI LA FINASTERIDE NN HA PORTATO NESSUN EFFETTO POSITIVO HO TRA I PIU SFORTUNATI A CUI HA PORTATO ANCHE EFFETTI COLLATERALI TEMPORANEI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 17 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 azz si mi devo sentire un medico al piu presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icedolphin Inviato: 20 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2004 Anch'io sto usando minox 2% da due mesi solo sulle tempie e ho avuto il tuo stesso effetto, diradamento. Comunque, devo dire che qualche capello sta ricrescendo e quindi continuo così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati