poldone Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 Peli sul petto: dato che non mi sono mai fatto preoblemi ma d'estate il fastidio è chiaro, volevo sapere se accorciandoli semplicemente con un regolabarba di pochissimi millimetri (e non radicalmente) rischio che si ispessiscano, rinfoltiscano e aumentino. In fondo taglierei solo la parte superficiale del pelo che mi sembra essere la parte "morta", giusto? GRazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 tagliandoli o accorciandoli, comunque stimoli la radice (per 2/3 gg. cresceranno al doppio della velocita', poi torneranno alla velocita' normale), quindi col tempo tenderanno a crescere piu' spessi e robusti. Tieni presente che il pelo non e' morto se non nella fase telogen, quella di espulsione, che costituisce il 2-5%, a seconda della zona del corpo, del tempo della sua esistenza. Per il 95-98% del tempo il pelo e' vivo e vegeto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 confermo anche io, le poche volte che ho usato il rasoio elettrico epilady che li rade a fior di pelle, dopo mi sono ricresciuti piu' duri e grossi, mentre con la ceretta ricrescono piu' lentamente e piu' morbidi quelli estratti alla radice di qualsiasi area. ;) ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 eventualmente, se la densita' non e' eccessiva, si puo' usare un epilatore elettrico a rotazione, che strappa il pelo alla radice. Questo non indebolisce granche' la radice, se non dopo anni, ma in compenso ha due vantaggi: i peli che ricrescono non si incarniscono (come succederebbe invece col rasoio), e la glabratura dura piu' a lungo. Sul pelo maschile, tuttavia, la cosa e' molto relativa, essendo un pelo piu' resistente, grosso, e folto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldone Inviato: 16 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 quindi se devo scegliere un modo per sfoltirli...strappo e non taglio, Così non si infoltiscono alla ricrescita, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 giusto, poldone :okboy: tieni presente che comunque non avrai neanche un indebolimento significativo dei peli, se non dopo anni e anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 si certo , strappo con ceretta e poi ti potresti applicare una crema ritardante , io trovo buona quella dopodepilazione della klorane in farmacia € 10 circa. ;) ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldone Inviato: 17 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 ma io voelvo accorciare e non sfoltire....no solution, eh?? Mi terrò il prurito estivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francio77 Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 Peli sul petto: dato che non mi sono mai fatto preoblemi ma d'estate il fastidio è chiaro, scusami che fastidio per curiosità? io ne ho parecchi e non ho mai avuto problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 scusami che fastidio per curiosità? io ne ho parecchi e non ho mai avuto problemi. prurito, difficolta' a tenere la pelle pulita, sensazione di maggior caldo, puzza. I peli sono antigienici, ovunque si trovino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldone Inviato: 22 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2004 di tutti quelli elencati...solo prurito. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 22 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2004 di tutti quelli elencati...solo prurito. :D hai provato ad usare il sapone, ogni tanto? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 i peli che ricrescono non si incarniscono (come succederebbe invece col rasoio) con l'epilatore elettrico si che crescono sottopelle! e poi che male sul petto!!! secondo me e' molto meglio una bella ceretta,dopo un po' di cerette allora si puo' usare l'epilatore,e lo strappo fa meno male,altrimenti e' una tortura! pero' a me gli uomini che si depilano non e' che mi piacciano molto...a meno che nn abbiano i peli sulla schiena,allora si! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati