ciccioo Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 Soffro ormai da cinque anni di una dermatite seborroica al cuoio capelluto che non sono riusciuto a risolvere in nessun modo. Devo ammettere che ho paura dei cortisonici anche se non vedo che abbiano ottenuto dei risultati duraturi. Ho usato in passato all'inizio shampoo come triatop e più forti ma non mi fanno più effetto. lavo i capelli tutti i giorni che di conseguenza soffro di una forte faringite. Il prurito è intenso vorrei almeno calmare quello. Faccio impacchi di camomilla ma dura poco l'effetto. Ho letto di una crema lichtena. E'adatta al prurito del cuoio capelluto o provare un altro rimedio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 nessun puo darti un consiglio migliore che un bravo dermatologo dopo che ti ha visitato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 lichtena alla grande, provare anche con impacchi di acqua e sale del mar morto :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kandahar Inviato: 22 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2004 La causa del prurito è l'ossidazione degli acidi grassi. Prima di tutto ti consiglio di farti visitare da un dermatologo ( come suggeritoti), e sottoporti ad una cura mirata anche a base di lozioni. Il consiglio che ti dò è quello di non perdere del tempo prezioso in quanto la dermatite seborroica non perdona e lo spesso strato di grasso che si è accumulato sul tuo cuoio capelluto, ti porterà gradualmente ed inevitabilmente alla caduta inesorabile dei capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati