Vai al contenuto

Dubbi Su Minoxidil

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedere a tutti gli utenti del forum ed anche ai signori dottori alcune cose riguardo a minox:

1)leggendo questo forum, ho sentito che può dare problemi cardiovascolari (tachicardia, giramento di testa, ecc.) volevo sapere se era vero e con che frequenza di incidenza (ascoltando anche un po' i vostri pareri)

2)so che è una sostanza forte; io sono un soggetto molto allergico: nel caso risultassi sensibile, più o meno che tipo di reazioni potrei avere?

3)di preciso come agisce il farmaco? Se stimola la crescita è possibile che nel mio caso dato che ho cominciato da poco a perdere i capelli, possa farli ricrescere? Se no, comunque è vero che effettivamente rinforza quelli esistenti?

4) è vero che all'inizio della terapia cadono più capelli?

5)esistono cure alternative?(escludendo Propecia dato che alla mia età il medico me lo ha sconsigliato)

Grazie a tutti ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la finasteride e il minoxidil sono i farmaci principale di qualsiasi cura anticaduta..se sei un soggetto fortunato riuscirai a stabillizzare la caduta a migliorare la consistenza dei capelli ancora rimasti percio dal punto visivo sembreranno di piu e avrei anche la crescita di "vellus" entrambi i i farmaci come qualsiasi altro farmaco possono portare effetti collaterali che sono temporanei percio come qualsiasi altra cura va seguita sotto contrllo medico....la maggior parte degli utenti di questo forum fa questa cura e tutto i dermatologi del mondo la prescrivono....pensa che il minoxidil viene usato da 20anni questo dovrebbe farti capire che un farmaco che funziona...detto questo parlane con il tuo dermatologo visto che hai detto che sei un tipo allergico percio nn saprei dirti se potresti avere degli effetti collaterali piu forti....

Link al commento
Condividi su altri siti