Vai al contenuto

Nulla-osta Sanitario Per Saw Pal

Messaggi raccomandati

Ciao ripropongo una questione già trattata.

Ho ricevuto una lettera dalla dogana di Linate con la richiesta di un nulla-osta sanitario per la confezione di Saw Palmetto da me ordinata a gennaio.

Ho parlato con l'ufficio doganale e mi hanno chiesto circa 63€ di tasse per lo sdoganamento. Il funzionario doganale mi ha riferito che il SawPalmetto è considerato come 'integratore' e non 'alimento'.

Il SawPalmetto non dovrebbe rientrare nella categoria 'alimenti' anzichè 'integratori'?

Sarebbe importante capirlo perchè se in dogana considerassero il SawPalmetto come 'alimento' si pagherebbero solo 6€ di sdoganamento e non i 63€ previsti per gli 'integratori'

Qualcuno è in grado di dire se effettivamente è corretto considerare il Saw 'integratore' anzichè semplice 'alimento'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! anche a me oggi è arrivata da linate la lettera dove mi si invita a telefonargli oer richiedere il NULLA OSTA SANITARIO.

Sulla lettera però c'è scritto: contenuto dichiarato: MEDICINE (!!!!!!!!!!!!!!) :angry: :angry:

Ma quali medicine?!?! :angry:

Telefonerò e vi saprò dire... spero non mi chiedano anche a me 63 Euro (in tal caso farei senz'altro tornare al mittente le 2 confeazioni di palmetto con olio di semi di zucca che ho ordinato (non vale la pena visto l'esiguo valore del mio ordine). <_<

Link al commento
Condividi su altri siti