saimon777 Inviato: 10 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2004 Ciao ripropongo una questione già trattata. Ho ricevuto una lettera dalla dogana di Linate con la richiesta di un nulla-osta sanitario per la confezione di Saw Palmetto da me ordinata a gennaio. Ho parlato con l'ufficio doganale e mi hanno chiesto circa 63€ di tasse per lo sdoganamento. Il funzionario doganale mi ha riferito che il SawPalmetto è considerato come 'integratore' e non 'alimento'. Il SawPalmetto non dovrebbe rientrare nella categoria 'alimenti' anzichè 'integratori'? Sarebbe importante capirlo perchè se in dogana considerassero il SawPalmetto come 'alimento' si pagherebbero solo 6€ di sdoganamento e non i 63€ previsti per gli 'integratori' Qualcuno è in grado di dire se effettivamente è corretto considerare il Saw 'integratore' anzichè semplice 'alimento'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 12 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2004 a mio parere non e' corretto e' un alimento perche' contiene solo saw palmetto non contiene anche altre vitamine a b c d ecc. ecc. il mondo e' ingiusto che ci vuoi fare :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 Ciao! anche a me oggi è arrivata da linate la lettera dove mi si invita a telefonargli oer richiedere il NULLA OSTA SANITARIO. Sulla lettera però c'è scritto: contenuto dichiarato: MEDICINE (!!!!!!!!!!!!!!) :angry: :angry: Ma quali medicine?!?! :angry: Telefonerò e vi saprò dire... spero non mi chiedano anche a me 63 Euro (in tal caso farei senz'altro tornare al mittente le 2 confeazioni di palmetto con olio di semi di zucca che ho ordinato (non vale la pena visto l'esiguo valore del mio ordine). <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati