neretto Inviato: 18 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 Ciao a tutti voi,volevo chiedervi un consiglio su'cosa usare sulla mia cute o cosa è bene ingerire per eliminare le squame fastidiosissime causate dal minox.5% associato con l'acido retinoico.GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supcap Inviato: 21 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2003 Tutto dipende dalla quantità di glicole propilenico presente nella soluzione. Io non ho problemi con 12 g in 100 ml. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 21 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2003 Se hai troppa desquamazione elimina l'acido retinoico stesso. In termini d'efficacia non perdi nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 25 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2003 Non serve a nulla l'acido retinoico ? e l'acido azelaico ? Il glicole è SEMPRE necessario ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 25 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2003 Secondo il doc Proctor, la tretinoina, viene distrutta in associazione al minox. Molti derma la sprescrivono , ci sono pareri diversi. Ad esempio Proctor lo ha eliminato dal Proxiphen. Il glicolene nelle preparazioni industriali e' ad alti dosaggi, nei galenici solitamente e' molto bassa. ciauzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neretto Inviato: 25 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2003 xxxxx ma e' la prima volta che sento dire che l'acido retinoico non serve,secondo me qualcuno ha preso un'abbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 25 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2003 Esatto quanto dice Proxy. Per quanto riguarda l'acido azelaico questo non è utile in quanto non raggiunge il target perchè non riesce a penetrare negli strati profondi della cute dello scalpo! Nessun abbaglio... semplice scienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kibith Inviato: 26 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2003 Magari si puo' provare a sostituire l'acido retinoico con l'acido salicilico, come dice il dottor Campo nella home page di Salusmaster. Mi ricordo che tempo fa si parlava dell'infiammazione della cute come una possibile concausa della AA, l'acido salcilico potrebbe essere utile, no? Tempo fa io l'ho usato a concentrazioni del 5% per una dermatite, ha avuto effetti miracolosi! Kibith Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati