Vai al contenuto

Shampoo Tutti I Giorni?

Messaggi raccomandati

xxxxx ma siam proprio sicuri che lo shampoo per quanto delicato possa essere usato tutti i giorni? Io dubito fortemente che non faccia male anche se ora che sto usando Revivogen ho i capelli talmente unti che non si capisce e li devo lavare molto + spesso di prima. Per ora uso Revivogen shampoo e Nizoral (1 volta/settimana).. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia derma è assolutamente contraria ad uso frequente degli shampi, siano essi delicati che "curativi"; tutti gli shampo contengono infatti solfati e queste sostanze, a suo dire, possono nuocere al cuoio capelluto, specialmente poi in una persona affetta da alopecia androgenetica.

Per quanto riguarda la mia situazione (media stempiatura e diradamento sul vertice) mi ha consigliato di shamparli una volta ogni 4 e anche 5 gg., alternantdo uno shampo delicato ad uno + forte per combattere l'untosità.

Caso diverso e se te li vuoi sciaquare solo con acqua, allora, sempre secondo la mia derma, puoi farlo anche tutti i giorni.

Io per ora mi affido a lei e devo dire, a parte una certa untosità al 3° giorno, subito dopo lavati hanno una consitenza migliore se li lavo + dirado che se li lavo + spesso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

molto dipende anche dai periodi...a causa della calvizia ci possono essere periodi nei quali i capelli sono molto grassi e risulta impossibile lavarli solo 2volte a settimana....io per esempio in questo periodo li lavo 2 massimo 3 volte a settimana e i capelli hanno un bell aspetto per tutta la settimana.....ma un paio di mesi fa ero costetto quasi a lavarli ogni giorno tanto che erano grassi.....e nn dipendeva dallo schampoo perche uso sempre lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio lo shampoo tutti i giorni con Revivogen, usandone poca quantità.Questo aiuta a rimuovere il sebo che si deposita sulla superficie dello calpo nonche gli elementi duperficiale che contribuiscono alla formazione del DHT.

In parole povere il mio consiglio è: lava anche tutti i giorni i capelli ma fallo con un profotto adeguato e a dosi modiche.

Il revivogen è uno shampoo eccezionale. A livello disolfati è molto povero (solo zinco solfato che pero' ti aiuta se soffri di seborrea).

Diha

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è una regola è soggettivo.

se hai i capelli unti e la cute sporca lavarli tutti i giorni non ppuo' che fare bene..

se non c'è ne bisogno si possono lavare anche piu' di rado.

non so voi ma io ho la sensazione che i capelli si abituino un po' ai lavaggi,

+ li lavi + vogliono essere lavati..

:fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora mi sa che col revivogen vado sul sicuro. Però mi secca troppo la cute e alla fine dopo il revivo avrei bisogno di un lavaggio con un antiforfora (vedi nizoral o t/gel e mi son trovato pure bene col dercos).. inoltre a volte ho prurito e persino dolore :( Dovrei forse usare qche altra lozione in particolare?

salutoni a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti