Jeeg Inviato: 8 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2004 xxxxx ma siam proprio sicuri che lo shampoo per quanto delicato possa essere usato tutti i giorni? Io dubito fortemente che non faccia male anche se ora che sto usando Revivogen ho i capelli talmente unti che non si capisce e li devo lavare molto + spesso di prima. Per ora uso Revivogen shampoo e Nizoral (1 volta/settimana).. Voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supersex Inviato: 8 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2004 La mia derma è assolutamente contraria ad uso frequente degli shampi, siano essi delicati che "curativi"; tutti gli shampo contengono infatti solfati e queste sostanze, a suo dire, possono nuocere al cuoio capelluto, specialmente poi in una persona affetta da alopecia androgenetica. Per quanto riguarda la mia situazione (media stempiatura e diradamento sul vertice) mi ha consigliato di shamparli una volta ogni 4 e anche 5 gg., alternantdo uno shampo delicato ad uno + forte per combattere l'untosità. Caso diverso e se te li vuoi sciaquare solo con acqua, allora, sempre secondo la mia derma, puoi farlo anche tutti i giorni. Io per ora mi affido a lei e devo dire, a parte una certa untosità al 3° giorno, subito dopo lavati hanno una consitenza migliore se li lavo + dirado che se li lavo + spesso. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 9 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2004 molto dipende anche dai periodi...a causa della calvizia ci possono essere periodi nei quali i capelli sono molto grassi e risulta impossibile lavarli solo 2volte a settimana....io per esempio in questo periodo li lavo 2 massimo 3 volte a settimana e i capelli hanno un bell aspetto per tutta la settimana.....ma un paio di mesi fa ero costetto quasi a lavarli ogni giorno tanto che erano grassi.....e nn dipendeva dallo schampoo perche uso sempre lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 9 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2004 Io faccio lo shampoo tutti i giorni con Revivogen, usandone poca quantità.Questo aiuta a rimuovere il sebo che si deposita sulla superficie dello calpo nonche gli elementi duperficiale che contribuiscono alla formazione del DHT. In parole povere il mio consiglio è: lava anche tutti i giorni i capelli ma fallo con un profotto adeguato e a dosi modiche. Il revivogen è uno shampoo eccezionale. A livello disolfati è molto povero (solo zinco solfato che pero' ti aiuta se soffri di seborrea). Diha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 9 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2004 non c'è una regola è soggettivo. se hai i capelli unti e la cute sporca lavarli tutti i giorni non ppuo' che fare bene.. se non c'è ne bisogno si possono lavare anche piu' di rado. non so voi ma io ho la sensazione che i capelli si abituino un po' ai lavaggi, + li lavi + vogliono essere lavati.. :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jeeg Inviato: 9 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2004 beh allora mi sa che col revivogen vado sul sicuro. Però mi secca troppo la cute e alla fine dopo il revivo avrei bisogno di un lavaggio con un antiforfora (vedi nizoral o t/gel e mi son trovato pure bene col dercos).. inoltre a volte ho prurito e persino dolore :( Dovrei forse usare qche altra lozione in particolare? salutoni a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 12 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2004 Un coonsiglio: fatti vedere da un dermatologo "pratico". :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati