maximo777 Inviato: 16 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2003 Da diverso tempo uso minoxidil 5% galenico , e lo acuisto sempre in due farmacie ed ho notato tra le due una differenza nella preparazione che mi lasciano perplesso.In una soluzione quando il flacone resta in posa noto che sul fondo si depositano dei residui come fossero "salini" e li noto anche dopo aver agitato la soluzione ed appicata sul cuoio capelluto, nell'altra preparata dall'altro farmacista tali residui non si formano e la preparazione è come dire più "liscia".Cosa significa ciò? Penso di passare al minox industriale , faccio bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serious83 Inviato: 17 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2003 Anch'io mi pongo la stessa domanda. Ho usato per due mesi Regaine 5% (45 euro a confezione!), ora mi sto orientando verso la soluzione del farmacista (minoxidil 5%, 100 ml a 14 euro!), ma ho notato anch'io uno strano sedimento sul fondo del flacone. cosa devo fare, tornare a spendere 45 euro al mese? aiutateci esperti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BYTHOR Inviato: 18 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 già,anche io l'ho notato,addirittura il minox che mi preparava tempo fa la mia farmacia presentava delle cristallizzazioni(se così si possono chiamare) sul fondo e sul tappo.poi la farmacia ha cambiato gestione,e il minox che mi fanno adesso non ha più questa caratteristica! non ce lo spiega nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 18 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 La preparazione galenica,se fatta nella giusta maniera, è comparabile alle preparazioni industriali..... Bisogna solo trovare una farmacia esperta in questo tipo di preparazioni(quella di Bergamo che effettua anche spedizioni è una...)..... Di norma la lozione dovrebbe essere limpida e senza precipitati : in ogni caso un po' di sedimento puo' essere accettato e non dovrebbe compromettere la soluzione(cmq partatelo indietro alla famacia facendolo notare....probabilmente ve la riprepareranno) Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neretto Inviato: 18 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 Cia xxxxx,sicuramente la preparez.galenica migliore è quella dove sul fondo non si deposita assolutam.nessun tipo di residuo.Di questo ne son certo perchè piu'di un farmacista mi ha risposto nello stesso modo.GARANTITO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daig Inviato: 22 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2003 milano xxxxx, c.so buenos aires 55 e' perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati