Vai al contenuto

Incredibile

sayan4

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx

è un pò che non scrivo sul forum,ma avevo bisogno di sfogarmi un pò oggi.

è davvero incredibile come una parola può cambiare l'intera giornata.

Stavo in palestra ed è venuto un mio caro amico,che fino a ieri portava i capelli lunghi(ne ha una m,ontagna aggiungerei)con i capelli tagliati.Al che discutendo con un altro amico(anch'egli dotato di una montagna di capelli) anche lui ha mostrato il desiderio di tagliarsi i capelli.Quindi io ho detto"Visto che vi state tutti tagliando i capelli se volete vi presto la mia macchinetta".E lui mi fa "si tanto tu tra un pò non ne avrari più bisogno".Mi sono sentito sprofondare,hoh iniziato a guardarmi allo specchio e improvvisamente ho snetito l'impulso irrefrenabile si spaccare la facvcia a quella persona,soprattutto per la sua mancanza di sensibilità.E improvvisamente mi sono visto anche cambiato,in peggio ovviamente.

Questo per dire che sono veramente stanco di questa mia vulnerabilità.

Se quello stronzo non avesse detto niente questa giornata sarebbe scivolata nel più assoluto anonimato,e invece è fortemente peggiorata.Forse sarò esagerato ma questo è quello che ho sentito.

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dipende dal tono con cui l'ha detto.. :zorro:

Una volta io ho dovuto subire una battuta del genere da un'amica della mia ragazza davanti a un sacco di gente, che avrei dovuto fare? pestare una donna? <_<

Ho incassato, anche perchè l'avevo provocata io, ma quando dopo qualche giorno ho ricordato ai presenti la battuta fuori luogo fatta dalla ragazza, nessuno se ne ricordava minimamente... :rolleyes:

Se è fatta per scherzare, quindi, non te la prendere... anch'io che soffro di alopecia faccio battute sullo scalpo di altri miei amici.. :diavoletto: :supersorriso: :supersorriso:

Se invece è fatta per offendere con malignità, pestalo, o meglio picchialo con le parole, che come vedi.. in quanto colpiscono la psicologia della persona, fanno molto più male di un cxxxxtto. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tono con cui l'ha detto..
ma quando dopo qualche giorno ho ricordato ai presenti la battuta fuori luogo fatta dalla ragazza, nessuno se ne ricordava minimamente.
..

Nessun tono è adatto a dire certe cose

e secondo me fingevano solo di non ricordare....

io sono per il pestaggio.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica cosa è abbozzare, se hai una risposta pronta, rispondi "simpaticamente". Sennò - anche se a malincuore - fai una risata, facendo vedere che il problma è per te relativo.

Io comunque ho superato il problema conuna certa dose di autoironia. In una situazione del genere io rispondo: "come vorrei avere i vostri problemi....". 99 volte su 100 gli altri sorridono e non infieriscono. la cent'esima volta non mi è mai capitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per il pestaggio.

-Shon-

Sì.. mò mi metto ad ammazzare le persone in palestra a mò di sorvegliato speciale! :lol:

Al limite gli poteva dire se vuoi rotta la faccia vieni fuori, e quello avrebbe risposto mamma mia come te la prendi per una battuta.. non ti volevo offendere.. e finiva là..

Shon & Underdog, se sparate battute per ridere mettete almeno la faccina :lol:

Ma il post mi sembrava abbastanza serio.

Oppure vogliamo cominciare giorno per giorno a pestare qualsiasi persona faccia una battuta sui capelli? anche i fratelli, le sorelle, le mamme, i padri, i nonni, le fidanzate.. (forse le fidanzate sì... :diavoletto: :supersorriso: )

Vi consiglio un corso di Yoga o di cultura marziale tibetana! :supersorriso: :fiorellino:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pestaggio,pestaggio!!!!

una cosa e' l'autoironia,una cosa e' una battuta crudele che colpisce il punto debole di un'altra persona!io le faccio le battute,ma se vedo uno con naso alla pippo franco di certo non lo chiamo pinocchio,perchè penso che magari potrebbe urtare la sua sensibilita'! ci sono tante di quelle cose su cui ridere che non sono i punti deboli altrui...

se lo rifa' la prossima volta tu fai altrettanto! nel senso trova una bella battuta pungente e arguta e fagliela,magari una battuta sulla sua indelicatezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedo uno con naso alla pippo franco di certo non lo chiamo pinocchio,perchè penso che magari potrebbe urtare la sua sensibilita'!

Poverini, vi hanno urtato la sensibilità??? ed ora? come farete? :o

e voi siete i forti che vogliono pestare??? ma che cxxxx dovete pestare se non dormite la notte per una battuta di uno scemo?!?? <_<

Solo chi è forte dentro può essere forte fuori. :quadrifoglio:

P.s. ho un amico col naso alla pippo franco che era uno di quelli che pestavano di più tra i miei amici. Noi lo chiamavamo pinocchio, ma ci ha sempre pestato per altri motivi, mai per questo! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente se mi facessero una battuta del genere ci rimarrei talmente male che risponderei con una battuta velenosissima,perchè possono prendermi per il cxxx per qualsiasi motivo,ma non per questo,,,o non sarebbe un punto DEBOLE

forse per te caparezza non e' una debolezza,forse te ne sbatti e basta,beato te

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il problema è strettamente personale: quando mi guardo allo specchio mi vorrei vedere come ero 10 anni fa. E' solo questo che mi fa soffrire un pò.

Se qualcuno invece mi fa una battuta sui capelli, mi può far male al pari di un altro qualsiasi tipo di battuta, quindi rientra nella capacità di saper vivere. Tutti prima o poi ci troviamo di fronte alla cattiveria o allo spirito fuori luogo, ma bisogna saper conviverci. spesso non ce ne accorgiamo, ma anche noi stessi facciamo involntariamente molto male agli altri. Queste situazioni possono capitare anche tutti i giorni. La soluzione, quindi, non può essere il pestaggio. Se può servire per sfogarsi, sarebbe meglio farlo con un sacco.

Spesso io non rispondo neanche a qualcuno che mi offende con le parole, perchè, soprattutto se lo conosco, potrei fargli molto male e poi me ne pentirei, perchè mi sento in quei casi, come aver picchiato un bambino.

Dobbiamo tutti imparare a vivere. Io per primo. :quadrifoglio: :fiorellino: :baci:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady ha centrato l'argomento in pieno,nel suo primo post d'intervento.

Credo che se qualcuno ha voglia di ridere,non debba comunque farlo sfruttando i punti deboli degli altri;io almeno non l'ho mai fatto e questo già da molto prima di avere problemi di capelli.

Ebbi modo di dire molto tempo fa in un mio vecchio e forse dimenticato post,che mi reputo una persona riflessiva,ragionevole,sensibile e per niente incline alla violenza ma.....come qualcuno ha potuto sperimentare negli ultimi anni,se mi sento attaccato da battute cattive sui capelli,vedo ROSSO FUOCO!!!!! e poi son caxxi di chi se l'è cercata!

E pensare che una volta in cui dovetti "subire" l'offesa-battuta,senza poter reagire(a causa del luogo e contesto per niente adatti),mi venne l'acidità di stomaco per tutto il giorno.....come se non bastasse il problema che ho.

Sapete quale fu la "battuta" detta in pubblico da un "amico" che non vedevo da un paio d'anni?

"mamma mia......(indicando con la mano la mia testa)...e cos'hai combinato? hai perso i capelli...."

vi rendete conto? "cos'hai combinato" come se fosse dipeso da me,come se non avessi inutilmente lottato con applicazioni bigiornaliere di Regaine5% attendendo per 2 volte al giorno le merdose 4 ore (minimo)che si asciugasse in testa prima di poter lavare il capo e uscire,come se non avessi spezzettato per anni pasticche di FINASTID per ingurgitarne 1/4 al giorno,come se non avessi speso ore e ore (spesso sottratte a un sonno necessario ma che non arrivava mai)davanti al PC a leggere forums,consultare links e quant'altro!

"cos'hai combinato"......

Il risvolto psicologico che deriva da un problema del genere è notevole ed influenza la vita in maniera pesante:si perde il conto dei momenti belli a cui ho dovuto rinunciare per il malumore che mi ha portato l'a.a.

Feste,incontri galanti,riunioni di amici...

non che non ne abbia avuti,anzi....

ma son sempre troppi quelli a cui ho dovuto rinunciare per cause non dipendenti dalla mia volontà.

Chiamatemi pure come volete ma A F F A N C U L O l'autoironia e anche

il senso di civiltà.....se l'idiota di turno mi prende in giro io lo PESTO(e non metto la faccina che sorride).

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che la viviate così, shon.

A sto punto chè vi devo dire?

Sparatevi, perchè tanto cura non ce n'è. :supersorriso:

E' una battuta IRONICA, naturalmente. :D

Spero non vi siate offesi! Ognuna vive la sua vita (e i suoi problemi) come ritiene.

Ciao a tutti!!! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per intenderci,vi racconto un episodio in cui avrei volentieri pestato la mia interlocutrice...

pomeriggio,a casa della mia ex migliore amica (ora si è trovata il fidanzato e non mi chiama piu' da mesi,per la cronaca....)

stiamo chiaccherando,parliamo di una sua amica e del ragazzo della stessa...la mia amica,non aveva altro modo per offenderli suppongo,ha iniziato a dire," ma lei cosa parla a fare,con quei 4 capelli che ha.."(...cosa c'entra poi...) e lui è un cesso,perchè non ha capelli... dopo un quarto d'ora di queste frasi insulse mi sono un po' irritata,le ho detto che non poteva giudicare le persone a quel modo,che avrebbe potuto essere lei nei loro panni un giorno,chi lo sa! (e detto tra noi le starebbe bene perchè quella dei capelli è una critica che fa a tutti,solo perchè lei ne ha molti) e lei sapete cosa mi ha risposto non sapendo come difendersi?mi ha detto:"beh intanto se facciamo un confronto tra me e te adesso,io ne ho di certo di più di te,tu sembra che ne hai solo perchè sono ricci!"

BELLA S.RONZA!!! in quel momento avrei potuto attaccarla sottolineando che lei è piatta e io no,che lei è bassa e io no,che lei ha il naso grande e io no,cche ha i baffi,,,qualsiasi cosa! ma non l'ho fatto,perchè anche se lei ha ferito me io non ho voluto ferire lei.....ma un cxxxxtto se lo sarebbe meritato!

questo è successo più di un anno fa,e io me lo ricordo bene,mi ha fatto molto male!

io posso prendermi in giro da sola su qualsiasi cosa,qualsiasi,ma il mio punto debole deve essere al sicuro,altrimenti potrei dare il peggio di me! non sono forte in quel frangente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che se l'avessi presa a cartoni ( :P ), non avresti risolto il problema. Magari lei non ti avrebbe fatto più la battuta avendoti di fronte, ma stasera, chi lo sa, esci e la prima che incontri ti tocca il tuo punto debole. Così c'è gente in questo forum che preferisce rinchiudersi.

Ah ah, mi fate ridere: sembrerebbe di essere in un videogioco, dove devi pestare tutti gli omini rossi (i pezzi di xxxx che fanno le battute sui calvi) e salvare gli omini blu (quelli che non offendono la sensibilità dei calvi).. :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Guardate che è molto più facile convivere con la calvizie che non combatterla (viste le cure che ci sono attualmente :( )

Se vinci questa battaglia (riuscire a convivere con la calvizie) non avrai i capelli di una volta, ma dimenticherai dopo 5 minuti la battuta dell'amico/a. Non starai male per tutta la sera. Dormirai tranquilla. Avrai un punto debole in meno. Curerai i tuoi capelli con più razionalità. Sarai anche più speranzosa.

Lady, beata te, invece, se hai questo punto debole. I miei sono ben altri, purtroppo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx! :P

io credo che molto spesso le persone NN SI RENDONO CONTO della gravità che ha per noi il problema e quindi ironizzano a iosa credendo di nn ferire nessuno.

poi esistono persone che invece SANNO FIN TROPPO BENE quanto sia destabilizzante tale problema e DI PROPOSITO scagliano frecciatine velenossisime proprio perchè sanno che quello è il tuo punto debole,quello su cui meglio attaccarti.

infine,ci sono le persone che TI COMPRENDONO BENE e NN OSANO aprire bocca se nn per darti consigli e consolarti.

ora:

le prime: io le comprendo,e spesso mi faccio due risate con loro...mi aiutano ,in fondo,a ricordare che anche l'ironia è impo nella vita.

le seconde: la loro bassezza morale è pari solo alla loro stronzaggine...di conseguenza un bel sorriso a 44 denti è quel che ci vuole..come a dire: parla parla brutto ebete di un individuo e se anche dentro puoi avermi minimamente intaccato NN TE LO FARO' VEDERE MAI,questa soddisfazione nn te la do! FUCK !

le terze:sono le persone che ci vogliono bene,e quindi le uniche di cui davvero ci debba importare,in tutto e per tutto!

tutto questo per dire che secondo me nn esistono regole assolute nel "rispondere" ad eventuali poco piacevoli "osservazioni"...bisogna ben valutare sempre e cmq!!!

baci a tutti!

ps: qui nevica da matti!!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ogni tanto rispondo... vabbhe...non mi posso lamentare ...poteva andarmi peggio...potevo nascere con una faccia come la tua.

sì, ma così facendo instauri una polemica, rispondi acidamente, può esserci tensione. Se invece rispondi simpaticamente, il duiscorso viene a cadere con una risata e nessuno ci fa caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

le terze:sono le persone che ci vogliono bene,e quindi le uniche di cui davvero ci debba importare,in tutto e per tutto!

nn esistono regole assolute nel "rispondere" ad eventuali poco piacevoli "osservazioni"...bisogna ben valutare sempre e cmq!!!

Infatti se bisogna farsi condizionare la vita, facciamolo fare in maniera piacevole unicamente da queste persone. :okboy:

Fermo restando, comunque, che la reazione instintiva a qualsiasi attacco può essere comunque anche da parte mia violenta, dipende dal momento, ma da qui a renderla una prassi consolidata, è secondo me sbagliato.

Live and let die

ora lo metto come firma.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm, a me DI FRONTE, battute sui capelli ne hanno fatte solamente in un paio di occasioni, ed erano entrambi ubriachi fradici..

In un caso è finita malissimo.

Comunque, ora non me la prendo piu di tanto, anche perchè ho un età in cui non mi posso permettere certe cose, anche se ovviamente mi rode se qualcuno fa battute sceme...però fino ai trent'anni, chiunque si azzardava solo a guardarmi la fronte, si trovava a terra.

Il che, è un enorme fesseria, da farsi...tornando indietro nel tempo, non me la prenderei più, menare le mani mi ha solo causato una marea di guai,compresi guai legali.

Però c'è da dire una cosa, c'è una categoria di persone, che sfoga le proprie frustrazioni con un sarcasmo fatto spesso alle spalle di persone piu deboli, o comunque colpendo i punti deboli...in quel caso..beh anche un santo mette mano al ceffone...

PS: sono morto...troppo lavoro in questo periodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda x underdog:se qualcuno mi prende x il cxxx x la calvizie da vero bastardo,giustamente a quel punto mi viene voglia di spaccargli la faccia ma il tipo è decisamente più grosso e sicuramente soccomberei,cosa proponi?(anche a livello psicologico x eliminare l'energia negativa che si impossessa di te)ps:il tipo è recidivo e lo fa anche alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

x caparezza: io sono una ragazza,carina,come posso accettare un problema così?! di uomini calvi ce n'è una marea, la maggior parte di voi lo è,è come la cellulite per noi donne,e ci sono ragazze che nn si mettono la minigonna per un po' di cellulite....ma ragazze con problemi non ce ne sono così tante...se già fossi un cesso magari mi tirerei paranoie per altre cose,ma visto che non lo sono...mi dispiace da morire una situazione così,e non vedo perchè qualcuno dovrebbe essere autorizzato ad infierire,mi uccide!

Link al commento
Condividi su altri siti