Vai al contenuto

Tinture Per Capelli

capelluto

Messaggi raccomandati

Le tinture per i capelli possono essere dannose al capello e quanto?

Ho 32 anni e trovo antiestetici i capelli bianchi che oramai sono abbastanza invadenti..

Ho fatto una tintura ed ho ottenuto un buon effetto estetico: capelli neri mi sembrava di averne anche di più.

I capelli erano più sottili ma questo è durato una settimana circa.

Pensavo di farmi dare due pennellate nei punti più bianchi ogni 50 giorni circa

Pensa che così facendo io accelleri la mia caduta dei capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tinture per capelli se fatte correttamente non creano problemi poarticolari, il parrucchiere deve fare molta attenzione quandio i capelli sono molto sottili, in quel caso la tintura va ottimizzata.

saluti

Può dirmi dottore cosa devo chiedere al parrucchiere per ottimizzare la tintura?

la deve rendere meno aggressiva. Il problema sta nel trovare il parrucchiere che si preoccupa di non rovinare lo stelo secondo la mia esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

non e' tanto la colorazione, quanto la decolorazione, che distrugge (e non puo' essere altrimenti) la cuticola, rendendo il capello fragile. Trattamenti successivi ristrutturanti possono creare una pellicola che rinforza il capello, ma andrebbero fatti spessissimo, e non sono esattamente economici (una fiala di ristrutturante costa 4-5 euro).

In definitiva: a parte il biondo e lo schiarimento in genere, tutte le altre tinte possono essere fatte in relativa sicurezza, sempre che i prodotti siano di buona qualita' e il parrucchiere con una certa esperienza. Inoltre, comunque, vanno usati prodotti specifici costantemente dopo la tintura per mantenere i capelli lucidi e il piu' possibile integri.

Link al commento
Condividi su altri siti