ipad Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Chiedo soprattutto ai medici, in quanto ritengo siano gli unici a poter chairire "scientificamente" la questione. Io, come credo tanti altri, frequento la palestra 3 volte la settimana. Ci sto per circa 2 ore, nelle quali faccio 1.30 circa ore di "pesistica" (fitness) e, prima e/o dopo, un pò di esercizio aerobico (bici, corsa, step,...). Lo faccio "seriamente", nel senso che non perdo tutto il tempo a parlare... Tengo a dire che NON ho mai usato anabolizzanti, ormoni vari,... Uso, SOLO nei 3 gg alla settimana in cui mi alleno, 5 gr. di creatina prima dell'allenamento assieme ad un frutto (ho visto che mi dà maggiore energia... non credo sia effetto "placebo") e 8 grammi di aminoacidi ramificati (BCAA) (la "dose" consigliata è di 1 g per ogni Kg. di peso). Utilizzo (Ma mica per la palestra, perl a mia salute...) 1 multicentrum al giorno (vitamine e minerali). Per la alimentazione, credo do gestirmela benino a livello di frutta, verdura, eccetera (credo di avere una corretta educazione alimentare). Io risento MOLTO positivamente del rilascio delle ENDORFINE (credo si chiamino così) che danno quel sens di benessere.... a tal punto che dopo qlc gg senza (ne bastano 3gg...) mi sento stressato ed irritabile...Non credo di aiutare la a.a., ma non si sa mai..... Tutto ciò per sapere se la mia condotta (in particolare la palestra) è predisponente la a.a. o no... Aspetto "lumi" in merito Saluti sinceri :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 21 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2004 la diceria è motivata, dai suoi sostenitori, da alcuni motivi: 1- la palestra indurrebbe un incremento dei livelli di TESTOSTERONE in circolo (sarebbe proprio la maggir quantità di tale ormone a determinare la crescita muscolare) 2- la palestra indurrebbe un aumento dei radicali liberi in circolo come risultato dei processi di ossidazione cellulari necessari allo svolgimeto dell'attività 3- la palestra aumenterebbe lo stress. Sul primo punto io dico (non da esperto, ma da "praticante") che la crescita nei livelli di testo nel sangue per un "palestrato natural" (che non usa ormoni ed altre sostanze dopanti ma al limite qualche integratore (perfettamente legale ed anche, a volte, canche CONSIGLIATO dagli stessi medici) un pò di vitamine, proteine, aminoacidi e creatina) non può essere ELEVATA altrimenti basterebbe 1 mese di palestra x metter su 10 kg di massa magra... ma invece (da natural, ripeto) nonè per niente così facile..... Sul secondo punto io dico: una alimentazione bilanciata e ricca di vegetali crudi (magari, ancor meglio, associata ad un blando integratore vitaminico-minerale) credo possa cotrastarne ed annullarne l'effetto.... inoltre anche la bici, il nuoto, la corsa, il lavoro .....il SESSO, in quanto attività fisiche, che dunque producono radicali liberi in seguito ai processi biologici di ossidazione, ANDREBBERO EVITATI!!!! Sul terzo punto io dico: la attività fisica A ME (e credo a tutti gli sportivi) lo stress lo toglie, mica lo aumenta.... A beneficio della attività fisica in genere c'è poi da mettere in conta, come benefici: -maggiore vigore generale (anche psicologico!!! credetemi...) -senso di benessere fisico (grazie al rilascio delle ENDORFINE) -abbattimento dei livelli di stress -mantenimento di una buona forma fisica a livello cardio-circolatorio (anche, in prospettiva, negli anni). chiaro che deve essere fatta a dosi giuste, mica farne l'unico motivo di vita.... Dopo di ciò sono ancora a domandare notizie "illuminanti" dai ns. autorevoli esperti che ringrazio e saluto anticipatamente. Ciao! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku77 Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2004 Ti rispondo io in breve.... L'aumento di testo non comporta danni alle calvizie poiché è il DHT la causa Ora anche dopati di primo rango sono pelati o hanno folte chiome quindi tutti si rifà alla genetica follicolare. Inoltre il Body Building crea stress come può creare qualsiasi altra attività pesante, lavori manuali, psicologici, ecc Ora un ottima alimentazione composta da una buona base di antiossidanti può essere molto utile al fine di preservare il corpo dalla tossicità (proabile ma non sicura) dei prodotti di scarto come i radicali liberi. Questo è in breve senza scendere in dettagli tecnici. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 24 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 .... volevo solo tenere viva la discussione, con questo post.... in attesa che i Dottori possano rispondere.... (gliene sarei molto grato) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.giorgio sarchi Inviato: 24 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 sono con goku. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 Anche secondo me non c'e una relaziine tra attivita' fisica e caslvizie androgenetica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 24 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 ...a questo punto manca all'appello solo il Dott. Marliani, che già altre volte mi è stato d'aiuto... :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 26 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 ....Dottor Marliani..... ci dica la sua opinione..... la prego... :innocente: :innocente: :innocente: P.S.: ma creatina e aminoacidi ramificati non aiutano la a.a., vero? Ciao a tutti :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati