BoyRM76 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Salve a tutti, su consiglio del dott. Campo sono stato da Giambertone a Roma, ma non sono riuscito a capire bene i pregi e i difetti che ha quel sistema del "reticolato"...solo chi l'ha usato puo' spiegarmelo, c'e' qualcuno che ha sperimentato? A detta loro ha molti punti positivi (anche a detta del dottore): poca manutenzione, assenza di base (lace), non occorre rasare i propri capelli, non si usano colle, e' un'integrazione con i propri capelli...ma non ho capito se sono naturali o no (nel senso veri), se si possono applicare gel o tinture senza far vedere questo reticolato (che ha un filo nero a mio parere non molto fino) e se è visibile in qualche modo da vicino, o dall'attaccatura... Grazie. ps. è anche nel libro del dottore questa soluzione. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Ciao Boy,so che Laviola era cliente di giambertone.Prova a lasciarle un messaggio personale e senti che ti dice ;) Caio ,Steve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Boyrm...credo che tu abbia le idee davvero confuse. Bel disonesto questo dott. Campo se ti ha consigliato questo Gianbertone (il nome è tutto un programma) e mi pare anche molto ignorante sulla materia protesi. Non avevo dubbi, in quanto c'è ancora tanta disinformazione in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 ma chi è sto dottor campo, secondo me neppure c'ha il diploma,ma va là...e quanto costerebbero ste protesi(absurdum senza base...è i capelli come si reggono per forza di magica alchimia?)...ma finiamola di prendere per il cxxx la gente...boy o vieri o come cavolo ti chiami,leggiti i vecchi post,su via,smettila con sta pandemia di protesi fasulle,adesso e tempo di informarsi .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 23 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 Il dottor Campo è il maggior esperto di calvizie a Roma, uno dei dermatologi suggeriti da Salus, ci vengono da tutta Italia. Pedrogarciaterzo, ti pregherei di darmi spiegazioni, non prese in giro o insulti...mi sono iscritto sul forum per capirci di piu' e avere consigli, non per essere bersagliato ogni volta. Grazie. Comunque questa soluzione costa sui 1200 Euro e dura 1 anno e mezzo. I tuoi capelli non vengono toccati, non devi mai rasarli, ti fanno soltanto una specie di coroncina a quanto ho capito, una treccina a livello pelle sottilissima, nella quale viene cucito un lungo filo con i capelli, intrecciato fino a coprire tutta l'area diradata. Non devi incollare niente o fare niente. Per 50 giorni stai a posto cosi', poi torni al centro e te la rifanno perché i tuoi capelli crescendo spingono in alto la treccina. Non la possono fare i calvi, ma solo i diradati. Io però volevo maggiori informazioni da chi la usa. :huh: X Steve43: come faccio a contattare Laviola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 Laviola la puoi contattare lasciandole un messaggio personale. Per quanto riguarda il sistema del dott Campo io ti direi STAI MOLTO ATTENTO!!! Anni fa mi fidai di xxxxx xxxxx che diceva esattamente le stesse cose del tuo dott Campo. Parliamo ora di prezzi:1200 euro per 1 anno e mezzo?E pensi che ogni 50 giorni poi il dott Campo ti faccia la manutenzione AGGRATIS? Per l'amor di Dio!!! E' un altro xxxxx questo. Una condanna a vita e anche molto costosa. Boy,sai forse qual'è la cosa che irrita un pò tutti quando posti tu? E' che dai l'idea di non esserti letto nulla dei post vecchi e ributti tutti indietro con domande che dovrebbero già essere superate da parecchio tempo. RILEGGITI TUTTI I VECCHI POST,poi parliamo del dott Campo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 boy, steve ha detto con gentilezza quello che avevo detto io con le balle gonfie, leggiti i post, e quando uno ti rispende non farti uscire quello che hai imparato dall'altro orecchio riproponendo 3 giorni dopo la stessa domanda...1200 euro è un'assurdità, e sono sconvolto da salus che permetta a questi personaggi di farsi pubblicità sul suo sito, il dottor campo è evidentemente un crestatore, ossia una persona che incanala dei poveri xxxxx disperati a un fregone che rivende per 1000 una cosa che vale 10 (non so se e quanto gli dia in cambio )cmq non comprare mai senza aver visto dal vivo i risultati col prima e il dopo, il sistema che dici tu è un sitema vecchio di 30 anni ed eliminato perchè a causa della trazione (i tuoi capelli devono reggere quelli posticci)aveva causato gravi problemi estetici fisici sulla cute,con caduta dei capelli e gravi patologie del bulbo ...se sei di roma va all'idi,il centro di dermatologico più grande d'europa(è pure pubblico quindi non paghi niente), ma non pensare che lì ti consiglieranno una protesi, i dermatologi sono contrari alle protesi, ti daranno una cura non un posticcio per altro pericoloso ...ciao pedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 24 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 xxxxx, io vi ringrazio e chiedo scusa ad entrambi, pero' proprio perché è pieno di personaggi di ogni tipo si hanno bisogno di consigli da chi ha già provato o saputo di cosa si tratta... Ho letto tanto, tantissimo, ma l'idea di rasarsi e incollarsi una protesi non è il massimo, pensavo fosse un'idea nuova e buona questa di Giambertone, comunque il dott. Campo non ha nulla a che vedere con loro. Lui visita, è un dermatologo, prescrive minox e finasteride, soltanto che a una mia domanda sulle protesi mi ha suggerito di andare a fare 2 chiacchiere con questi che usavano un metodo senza rasature e colle, tutto qua, lui non ne sapeva molto di piu'. :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 24 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 Anche i medici non sono certo dei santi o dei benefattori...Vedi una tale prof.sssssa (molto nota anche qui) cosiddetta "luminare" che per prescrivere sempre fina e minox si fa pagare 200€... Sul sito del dott. Campo è linkato questo GIamburras..opss volevo dire Giamberton, per cui una qualche forma di collaborazione (anche indiretta) c'è. Ha perso una buona occasione per tacere, visto che sul tema questo Campo è totalmente disinformato. Meglio a questo punto andare all'IDI... Mica vorrai credere che esistono capelli a CONTATTO che si tengono con la forza del pensiero o del semplice calore corporeo??? Questo solo nei fumetti di fantadermatricologia del prof. xxxxx Stigazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 24 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 :lol: :lol: :lol: Grazie Kapellon. Con l'occasione ti vorrei far capire il mio problema. Seguo le cure con Fina e Minox da un annetto, risultati positivi ma non come vorrei ovviamente. Sono diradato e non potrò coprire mai l'area diradata o pettinare i miei capelli se non cedo al mondo delle PROTESI. :ph34r: Il trapianto mi è stato sconsigliato da tutti perché non ho una gran densità, quindi riuscirei a coprire solo il vertex o davanti, ma non tutti e 2. Inoltre se la caduta non si è fermata mi ritroverei tra un po' di anni solo delle isole di capelli trapiantati in mezzo al nulla, perche' i miei diradati saranno caduti... :( Per questo vorrei capire qual'e' la miglior soluzione di protesi, meglio ancora se non pesanti da gestire in prima persona (rasature, colla, ecc...) o eventualmente essendo seguito da un centro apposito con gente che non vuole fregarti i soldi e farti mettere in testa gommoni, un centro dove periodicamente vai e ti "rimettono a posto" l'impianto... :innocente: Probabilmente non esiste quello che cerco, vero? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 24 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 senza rasatura come abbiamo già detto è impossibile mettersi una protesi...l'unica soluzione è il toppik.provalo se non l'hai ancora fatto .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 24 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 Eh pedro...grazie del consiglio, ma purtroppo l'ho comprato e l'ho fatto, bello da vedere, ma non potrai mai pettinarli o mettere gel o altro...insomma, i capelli non tornano, se non finti. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 24 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 boy quello ke ti posso dire è: se metti una protesi ti conviene imparare da solo, essere dipendente da tutto e da tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 24 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 Sandro, pero' devi ammettere che dà tranquillità sapere che per ogni problema che si possa verificare hai un centro a disposizione e persone esperte da consultare... :( So che non è bello dipendere dagli altri per le cose, ma in questo caso dà sicurezza, può capitare di avere problemi con alcuni prodotti, con la protesi stessa...non so come da soli si possa risolverli... :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 24 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 c'è gente che c'è riuscita... spinta dalla voglia di riavere i capelli, una vita normale del tutto indipendente da qls centro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 24 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 E come fa questa gente quando gli si rompe una protesi, o la deve cambiare, o deve acquistare prodotti che ha finito...? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 24 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2004 Se ne comperano almeno 2. Quando la prima è da far sistemare si mette la seconda e spedisce la prima alle factory.Semplice no? ;) Boy,mi spiace solo che tu non sia a MIlano,ti avrei dato una mano volentieri. Kap.tu non sei mika di Roma? E incontra sto povero ragazzo e dagli una mano di persona sususu :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tricodrammatico Inviato: 25 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2004 xBoyRM76 Vorrei che tu leggessi questo articolo.E' uno spunto di riflessione per te e per chi vive in maniera traumatica il problema della sua calvizie e si avvicina da poco al mondo delle protesi incerto se percorrere o no questa strada: aiuta a valutare l'idea personale e le aspettative che abbiamo verso tutto quello che ci aiuta a nascondere il nostro essere bocce scintillanti.E' un articolo tratto da una ezine spagnola di filologia http://www.tonosdigital.com/ (nei testi di divulgazione filosofica nessuno si lamenta dei diritti di riproduzione anche se avrei potuto mettere il link invece di copiarlo e incollarlo) .La traduzione è di Giampalo Proni. Il riporto e la rasatura: come si formano metafore socio-percettive "Vi sono falsificazioni, nel costume, del tutto inefficaci ma che vengono considerate efficaci per consenso sociale. La parrucca, usata per convenzione sociale nel '700, non era assolutamente simile a veri capelli: corrispondeva ai capelli per un codice sociale. Mascheramenti di questo tipo sono le finte bionde diffuse tra i popoli mediterranei e di colore, i tacchi alti, le labbra al silicone e altri artifici che fingiamo di accettare come naturali. Nel '900, un ruolo di questo tipo lo ha svolto il riporto, vale a dire lo stratagemma di pettinare i capelli laterali o frontali per coprire la calvizie della sommità.Il riporto si forma nel tempo con l'abitudine di 'riportare' i capelli. Con l'espandersi della calvizie il riporto viene allungato fino ad attraversare la rosea sommità del capo con sottili striscie o con un velo vaporoso.Il riporto non sostituisce i capelli perduti. Infatti si vede benissimo che il riporto non sono capelli. Non è un falso come la parrucca o il toupet. Il riporto mostra chiaramente che la persona è calva. Il riporto non sostituisce, copre parzialmente alla vista. Il riporto è considerato socialmente come 'capelli'. Finché il codice sociale riconosce il riporto come 'capelli', esso non appare inutile e il mascheramento viene accettato: la persona non è calva.Tuttavia il riporto sta passando di moda perché si sta dissolvendo il codice sociale che finge che sia uguale a 'capelli'. Nel momento in cui il riporto non viene più considerato 'capelli' il mascheramento non tiene più. La persona è calva e in più diventa evidente il goffo tentativo di copertura. Tanto che oggi si preferisce mostrare la calvizie piuttosto che il riporto. Non solo, ma da alcuni anni si è diffusa la rasatura. Il cranio rasato impedisce (senza un esame ravvicinato) di sapere se la persona è calva o quanto lo è. I capelli, annullati, non ci sono per un atto volontario e non per natura. Di fronte alla provocazione della Natura il rasato risponde con un atto risolutivo, quasi di disprezzo: "Mi fai cadere i capelli? E io mi rado a zero". "Meglio niente capelli che pochi", afferma, gettando alle ortiche lozioni, fiale e frizioni. "Abbiate pietà dei miei pochi capelli, fate finta che li abbia", dice il riportato. La società è chiamata ad intervenire pietosamente fingendo che il riporto siano capelli. Il rasato irride la natura, il riportato supplica l'umanità. Il rasato si sottrae all'esame della società: "Non potrai sapere se sono un calvo volontario o forzato." Il riportato si affida alla società chiedendo solidarietà per l'inclemenza della natura. Il rasato si emancipa dalla natura rinunciando al capello, e dalla società impendendole il giudizio sulla vera causa del suo cranio depilato. "Poco è meglio di nulla", dice il riportato. "Nulla è meglio di poco", dice il rasato. Purtroppo, la società che offriva al riportato la protezione di una percezione socialmente controllata, nella quale il suo riporto era 'capelli', è scomparsa, vittima di una cultura spietata della perfezione corporea. Viviamo una vera crisi del riporto, che ha spinto molti semicalvi a passare alla rasatura, rinunciando a quel poco di capello che avevano. Prima era il contrario: la rasatura era vista quasi come un atto di arroganza, una ostentazione. Ma come, buttare via i pochi capelli che ci sono per non far vedere che si è un po' calvi? Il passaggio dal riporto alla rasatura segna quindi una società meno tollerante delle piccole imperfezioni fisiche (al punto che il singolo si amputa dei pochi capelli pur di nascondere il suo handicap, che non può cancellare); oggi un neo peloso sul volto richiede l'immediato intervento chirurgico, ieri si portava per tutta la vita; meno solidale, meno disposta alla copertura collettiva della dignità dell'uomo maturo nascondendo i suoi difetti; più individualista, nella quale la difesa, il presidio e la responsabilità della propria immagine sono a carico solo del singolo. Oggi indossare un corpo rispettoso dei canoni estetici è un obbligo sociale quanto lo era nel '700 portare la parrucca. La rasatura segna inoltre virilità, perché è nel cliché virile lo sprezzo dei maquillage e delle mascherature. Di fatto non è così: la rasatura richiede più cura del riporto: togliete al rasato il suo Gillette per una settimana e tornerà ad essere un povero pelatino (se non è totalmente calvo). La rasatura connota vita sportiva: tra i primi rasati di successo c'è il calciatore Ronaldo, che ha lanciato una vera moda. Il rasato mostra di trovarsi a suo agio tra gli elementi naturali: la pioggia non gli bagna i capelli, il vento non li scompone; il sole lo abbronza; si lava la testa con una passata di mano. In realtà la mancanza di capelli crea problemi di sudorazione e insolazioni. Il riportato vive invece nel timore della natura: la pioggia lo riduce a un pulcino bagnato, il sole rivela ancor meglio la sua mascheratura. Ma soprattutto è terrorizzato dal colpo di vento, che senza preavviso scoperchia il riporto sventolando la misera tendina come una bandiera. Col rasato si può dire che la natura predomina sulla cultura, ma solo a livello superficiale: in realtà è il contrario. Superficie (codice sociale): Natura > Cultura Profondità (analisi socio-semiotica): Cultura > Natura La rasatura corrisponde a un'immagine di natura, una naturalità codificata, formalizzata, estetizzata. La stessa visione per cui Tarzan vive nella jungla con un gonnellino di pelle di leopardo e una ragazza di New York naufragata su un atollo se ne va in giro in tanga e scalza, con i capelli sempre puliti, come se fosse da subito in grado di resistere al sole, alle asperità del suolo e alle carenze ingieniche. La rasatura è il fitness, la costruzione di corpi che si pongono come naturali ma sono artificiali. La codifica di nuovi effetti di realtà corrisponde sempre alla attivazione di una mascheratura del carattere convenzionale di tale codifica. La società maschera i propri codici con cura quando riguardano la categoria di 'naturalità', cioè la comune base dell'umanità, sulla quale costruisce la propria identità ecumenica. Come il riporto 'appariva' capelli per via di un codice sociale, allo stesso modo ora appare 'naturale' la rasatura" Traendo le somme.. il parrucchino ha una funzione esclusivamente estetica.Nella società attuale per i giovani e gli uomini di mezza età il consenso sociale nel suo utilizzo è nullo.Chiunque lo indossa e viene scoperto è oggetto di derisione e scherno.A meno che tu non sia un masochista o che tu non voglia indossare la parrucca per una profonda esigenza interiore che non coinvolge in nessuna misura il giudizio che il prossimo può maturare nei tuoi confronti- ma sarebbe un paradosso - la mascheratura del carattere convenzionale deve essere una mimetizzazione completa, un inganno semiotico che superi la prova dei tre sensi (vista-tatto-olfatto).Per essere convincente in quest'opera di mistificazione devi adottare il parrucchino più naturale possibile.Il parrucchino migliore è quello che nasconde meglio la sua natura artificiosa.Più un parrucchino è invisibile più e fragile e di gestione difficile.I centri tricologici che vendono le "soluzioni di integrazione non chirurgica" non ti vendono questo parrucchino.Non ti vendono nemmeno un compromesso.Vendono soluzioni resistenti e superate che hanno una resa estetica limitata per te che sei un neofita e insoddisfacente per chiunque abbia la lungimiranza di osservare le alternative.Vivrai sempre con l'angoscia di venire scoperto.Angoscia e disagio saranno una costante.Se il malessere deve continuare rimani stempiato e risparmi 3000-9000 euro.Io penso di avere capito quello che cerchi BoyRM76.Ne la protesi in lace ne la protesi in polyskin fanno per te.Ti risolvono completamente il problema estetico ma giorno per giorno ti avvelenerebbero la vita.Dalle tue parole avverto che sei terrorizzato dall'idea di impiegare del tempo nel gestire questi batuffoli di pelo.Tu hai solo bisogno di altro tempo per accettare l'ineluttabile.Dimenticati il gel e accorcia i capelli a pochi centimetri.Usa l' hair concealer come fai adesso.Puoi andare avanti cosi per altri 2-5 anni con un risultato completamente naturale impiegando solo pochi secondi nell' applicarlo.Suppongo che il dott. Campo ti abbia proposto una protesi di infoltimento proprio perchè soffri di un diradamento diffuso e nel colloquio devi avere troppo insistito nell'esigenza che hai di non rasare i tuoi capelli.Guarda l'ultima foto in queste due pagine http://www.wigsite.com/impressions.html http://www.wholesalehairpieces.com/styles9.htm Questo tipo di protesi è usato quasi esclusivamente da donne e uomini che soffrono di alopecia areata o di diradamento temporaneo dovuto a forte stress emotivo.Puo essere fissato annodando alcuni capelli della protesi sui bordi ai propri e assicurando questi nodi con un ulteriore filo elastico che tollera fino a 2-3 centimetri di ricrescita.La forma più tradizionale e igienica è quella di usare delle clips o una striscia di contorno in poliuretano da attaccare con la colla e rimuovere per un lavaggio periodico.Il risultato estetico dipende tutto dalla densità dei capelli che hai nella zona centrale dell' attaccatura frontale e dall'acconciatura che desideri avere ma in qualsiasi caso sarai limitato nella scelta dal momento che dovrai coprire con dei ciuffi l'attaccatura sulle tempie.Il "reticolato" non si vede ma come è facile immaginare se qualcuno ti passa la mano tra i capelli lo sente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 25 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2004 Trico, io ti ringrazio infinitamente per l'articolo e il tempo che mi hai dedicato per farmi riflettere sull'argomento. L'articolo, o meglio lo studio, è molto interessante e purtroppo è tragicamente vero. :( A me il giudizio degli altri non interessa molto, nel senso che gli amici sanno da anni che ho questo diradamento, ci sono state prese in giro costanti, ma ci ho fatto l'abitudine. Mi ero quasi rassegnato a tutto cio', poi pero' mi sono chiesto se era giusto che al giorno d'oggi, con tutte le soluzioni possibili che esistono, un ragazzo dovesse accettare di essere "menomato" (perdonami il termine forte, ma è per rendere l'idea di una mancanza, una perdita di una parte di se' come i capelli) senza muovere un dito o senza tentare le varie soluzioni. :angry: All'idea protesi sono arrivato solo dopo le cure (troppo poco efficaci, non ti ridanno quasi niente, ti riempi di medicinali e appena smetti perdi tutti i risultati acquisiti) e dopo aver capito che un trapianto neanche potrà mai ridarti capelli normali, ma solo un "riempitivo" per alcuni anni a cifre molto alte e senza raggiungere risultati estetici normali. :blink: A questo punto come vedi rimane solo questa strada. Sinceramente mi spaventa il dover dipendere da un oggetto, da delle colle, da operazioni di routine da dover compiere per sempre... :ph34r: Ma mi chiedo: cos'altro puo' fare al giorno d'oggi un ragazzo che rivuole di nuovo sentire la sensazione di passarti le mani tra i capelli e poterti pettinare, fare un taglio, apparire come eri una volta? Temo non ci sia risposta... :( :( :( Grazie davvero comunque per le tue parole, sono molto utili e le terrò sicuramente in considerazione. Questo è lo spirito che deve avere questo forum. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 25 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2004 boyrm76, io ti posso dire la mia esperienza. da quando porto la protesi mi è cambiata la vita o meglio stò riprendendo la vita che facevo prima di xdere i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 25 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2004 Grazie Sandro, e non hai tutti i problemi di accettazione e la paura di essere sgamato come giustamente dice Trico? Vivi bene la situazione? Oppure lo sanno tutti, amici, parenti, ragazza...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 25 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2004 paura di essere scoperto l'ho avuta all'inizio, ma ora nn piu' eppoi ha ragione robby la gente se ne frega nn ci pensa piu' di tanto hai nostri capelli x gli amici lo sanno alcuni ,ex compagni di scuola, che ritengo e sono fidati x la ragazza ora sono single ma in futuro nn ho problemi a dirglielo anzi... almeno a lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 25 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2004 Caro Boi come dice il giovane Pedro il sistema che ti hanno promozionato e' vecchio come il nostro pianeta. Dico questo perche venne promozionato in una dimostrazione di vari tipi di protesi. Si tratta di una sorta di parrucchino con tanti fori nei quali far passare i capelli rimasti. Comunque possiede una base se base la voliami chiamare costituita da diversi fili una sorta di rete con grandi rombi. Freddi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 26 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 Misterfreddi, dove l'hai visto tu promozionato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 Ad una presentazione della sicurmatica in Sardegna . Era una soluzione per quelle donne a cui mancavano dei capelli in diverse zone della testa. FREDDI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati