ipad Inviato: 16 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2004 Io uso da circa 1 mese e mezzo il minox 5% galenico (preparato in farmacia). Per ora non noto miglioramenti. Alcuni xxxxx mi hanno consigliato il Regaine (marca commerciale), che a loro ha dato buoni risultati in termini di rinfoltimento fin quasi da subito. In effetti anche altrove ho avuto queste indicazioni: sul sito "Anagen" c'è un articolo che dice che il minoxidil è molto instabile in soluzione x cui può essere possibile che, seppure la preparazione di farmacia contenga effettivamente tutti i componenti dei preparati industriali, in effetti il minox in essa contenuto non sia più reattivo come dovrebbe. Inoltre 1 volta la farmacista me lo ha preparato subito, ma "di fretta"... in pratica il minox si è "impaccato" tutto sul fondo come una polvere bianca, ci sono voluti energici scuotimenti e pestaggi con il manico di cucchiaio x scioglierlo... (dopo 2 gg). quindi anch'io comincio ad avere dubbi sul galenico... Volevo sapere se qualcuno di Voi ha avuto miglioramenti apprezzabili col minox galenico; Volevo d'altra parte sapere anche chi ha avuto risultati apprezzabili col minox di marca e, se ce ne fossero, chi viceversa (purtroppo) nonostante la costanza e la buona volontà, col minox (sia dell'uno che dell'altro tipo) non ha avuto risultati. Meglio se chi mi risponde non usa anche la finasteride /propecia) in quanto in quel caso non si riuscirebbe a sapere se è il minox o la fina o tutti e 2 a fare il miglioramento. Se poi mi consiglierete il "Regaine" commerciale, dove lo posso reperire? Ciaoooooooooooo e rispondete numerosi, spero sarà una discussione utile a tutti!!! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 16 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2004 io uso il minox galenico da quasi 3 mesi e penso che stia funzionando anche perchè sto avvertendo i primi effetti collaterali (palpitazioni ecc.....) :angry: :angry: :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 16 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2004 Io ho usato in passato x 10mesi il minox industriale senza notare miglioramenti, così stanco di fare una cura che sembrava inutile l'ho terminata e... ho scoperto che invece stava funzionando, difatti non vedevo progressi, ma in realtà neanche perdite, cosa che è avvenuta, copiosa nel vertice, con la sospensione del minox... quindi in realtà ciò che non ero arrivato a capire è che molti di quei capelli che avevo nel vertex, li avevo ancora grazie al minox (che non stava facendo nulla x farmene crescere di altri, ma che mi stava impedendo di peggiorare... che non è poco!!!) ....ora ho ripreso da 1mese e 1/2 dopo una sospensione di circa 8mesi, e... è ancora presto x parlare di risultati, cmq ho intrapreso la strada del galenico.... ricorda solo una cosa: quel sito di cui parli è molto valido, ma... ha anche interesse a vendere il minox industriale, quindi x decidere tra galenico e industriale se ti vuoi fidare di pareri altrui sarebbe meglio che trovassi delle fonti un pò più disinteressate.... Byeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CITRULLO Inviato: 17 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2004 regaine lo puoi trovare in farmacia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 18 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2004 il tuo dubbio è uno dei tormenti più grossi per noi drugà del minox. Io come avrai letto ho provato il galenico ma non ne sono rimasto soddisftto. Per esempio mentre le famose palpitazioni le provo quasi sempre col regaine (nei 5 min successivi la somministrazione) col galenico non le provo. Inoltre...e spero che anche altri abbiano avuto esperienze del genere per potermi confermare che non sono un alieno, ho la sensazione dopo aver usato il regaine di poter respirare meglio col naso..come se le narici si fossero dilatate...una sorta di effetto rinazina spray! Ma come ho detto son tutte vaghe sensazioni. Il pragmatismo mi impone di affidarmi a qualcosa di meglio delle parvenze e perciò, anche se odio il meccanismo delle case farmaceutiche che rende noi mucche da latte da mungere in continuazione, mi affido al poco economico regaine che fin'ora fa veramente un buon lavoro perchè passati sei mesi continuo a vedere ricrescita( molto rallentata dopo il quarto mese ma pur sempre presente). Io di galenico mi faccio preparare solo una soluzione in alcool a 60 gradi di progesterone e spironolattone, entrambi all'1%! Spero che questo thread possa raccogliere il maggior numero di testimonianze.....comincio a pensare che la maggior parte degli utenti veterani di Salusmaster abbia le conoscenze per affiancare come assistente un tricologo nel suo studio. In effetti il forum di Salus è uno dei casi più stupefacenti di sperimantazione in massa a costo nullo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 18 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2004 grrazie Waylander! anch'io, col galenico, non provo nessuna palpitazione e nessun effetto collatersle... non vuol x forza dire che il minox galenico non funzioni, ma proverò con il Regaine per vedere come va... Poi vederemo il da farsi... Mi dicono si trovi senza problemi in farmacia.... Ciao :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 18 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2004 io invece col galenico provo sia palpitazioni che fenomeni di ipertricosi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 l'ipertricosi è un effetto collaterale che si accetta di buon grado perchè è il segnale che non si sta innaffiando la testa con acqua fresca....e cmq si tratta spesso di peli biondi molto piccoli e quasi invisibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 non lo so,io mi sento pizzicare i peli dappertutto..... :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 21 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2004 stamattina ho comprato il regaine 5% e l'ho usato... sarà anche un fissa mentale, ma circa 5 minuti dopo ho davvero avvertito una sensazione di "agitazione interna" come quando hai la adrenalina in circolo o come quando bevi un triplo caffè.. credo si tratti proprio delle famose PALPITAZIONI di cui si parla... non male x essere la prima applicazione... dopo 20-30 min l'effetto è passato... nulla di preoccupante, ma anzi, magari è segno dell'efficacia del Regaine che col galenico non ho mai avvertito... Staremo a vedere..... :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati