Lady Marmelade Inviato: 14 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2004 ciao!!!!! allora mi stavo ponendo delle domande... ho un'amica che ha sempre avuto pochi capelli,soprattutto nella zona frontale,adesso aspetta un bambino e..magia! i capelli a parte ad essere diventati molto più belli,ed è normale,secondo me sono aumentati di numero!adesso non si nota molto il diradamento...ma allora secondo voi è AA la causa dei suoi problemi? poi.. ho un'altra amica,capigliatura folta e sana,che sfotte chi ha pochi capelli...inizia ad usare un contraccettivo orale,e..magia!..iniziano a caderle i capelli! ne ha molti,non si vede nulla,ma mi chiedo,se uno non è geneticamente predisposto non dovrebbe perdere i capelli,perchè non tutte le persone che hanno problemi ormonali o assumono contraccettivi o hanno ovaie policistiche e cose del genere perdono i capelli....quindi perchè li perde? sono qui da 2 mesi ma sono ancora un po' ignorantona!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 15 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2004 Ciao Lady, da quello che so' io... Chi perde capelli per problemi ormonali, con la gravidanza va a stare meglio, perchè c'è una maggiore quantità di estrogeni in circolo. Per l'altra... se inizi a prendere la pillola e ti cadono i capelli bisogna vedere: 1) se cadono per l'iniziale cambiamento del clima ormonale, e poi l'effluvio rientra da se'. 2) se quella persona è sensibile all'effetto svolto dal progestinico, e causa caduta di capelli.(chiaramente si deve vedere anche il pattern di caduta che si crea) Ad ogni modo, dalla mia esperienza ho capito che la pillola non innesca niente, è già tutto nel nostro corpo... può solo far venire fuori situazioni latenti... e tutto cio' che avviene a causa della pillola, è cmq temporaneo al periodo della sua assunzione. Ho letto anche che la pillola può innestare qualche processo... ma chiunque ti dice che queste cose sono scritte, ma in realtà molto molto rare. Ciao :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 15 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2004 ma mi chiedo,se uno non è geneticamente predisposto non dovrebbe perdere i capelli,perchè non tutte le persone che hanno problemi ormonali o assumono contraccettivi o hanno ovaie policistiche e cose del genere perdono i capelli....quindi perchè li perde? Mi sono soffermata su questa tua frase... Anche se non sei geneticamente predisposto, puoi perdere i capelli... chiaramente poi li riacquisti.... ci possonoi essere eventi che causano effluvi, che portano ad un diradamento, ma momentaneo... Poi ognuno ha il proprio equilibrio interiore, e dunque una cosa che a me non reca danno, ad altri può invece danneggiare... o magari oggi un farmaco non mi produce effetti, un domani... si...Purtroppo ho visto che queste cose accadono. Visto con i miei occhi: una ragazza piena di capelli, ne ha iniziati a perdere parecchi... Ormai, stranamento aveva proprio una cute ben visibile in certe zone... Dopo mesi, la rivedo.... e lka ritrovo con la sua solita capigliatura leonina.... Beh.... le chiedo se aveva usato qualcosa (visto che siamo inconfidenza) e lei mi ha detto che non aveva usato niente... erano stati dei farmaci antidolorific molto forti ad averle creato il problema... tolti queli era tornata alla normalità più totale. Ciao! :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 15 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2004 grazie per le risposte manu! certo gli effluvi possono esserci e le situazioni tornare normali,quello che mi chiedevo io riguardo allagenetica della cosa è: se geneticamente i capelli sono già il punto debole all'insaputa della persona allora li perde anche se solo gli manca un po' di ferro o se prende un anticoncezionale conosco una donna che ha l'anemia fortissima ed è in costante condizione di carenza di ferro ma ha dei capelli spessi 5 volte i miei e foltissimi,e un'altra che ha il lupus e li ha forti,e un'altra che non ha la tiroide e ne ha a mazzi capisci cosa intendo? il fatto che poi se si interviene le condizioni si ristabiliscono va bene,ma il fatto che venga compromessa la chioma secondo me implica una predisposizione genetica,per dire a uno potrebbe venire l'orticaria per degli antiinfiammatori troppo forti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 15 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2004 Si Lady, in parte credo che tu abbia ragione... però, dalla mia esperienza ti posso dire che... io ho sempre avuto il ferro sotto i piedi, da quando ero piccola..eppure fino a qualche anno fa' non avevo nessun problema di capelli... Poi ad un certo punto, si è fatto sentire... Non riesco a capirne i motivi, ma certamente è qualcosa che cambia dentro di noi, e ci fa' diventare sensibili a certi situazioni... Tu credi che l'anticoncezionale sia motivo di caduta di capelli? Te lo chiedo perchè magari hai letto fonti che non conosco... Ciao :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati