Vai al contenuto

Inizio Ad Avere Delle Perplessità

Darking

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono nuovo del posto.

Ho fatto diverse ricerche in internet riguardanti perdite di capelli. E alla fine sono giunto qui.

Vi espongo il mio problema: io metto gel sui capelli da molti anni ormai (adesso ho 17 anni). Mai avuti problemi di cadute. Però ultimamente un mio amico, forse scherzando, ha detto che se continuavo a mettermi il gel sarei diventato "calvo".

E da quel giorno ho iniziato a controllare la mia chioma, a confrontare con mie foto di anni fa. E a prima vista non sembrerebbe che c siano sostanziali cambiamenti.

Però qualche capello lo perdo, soprattutto dopo essermeli lavati.

Premetto inoltre che metto molte volte durante la giornata il casco (per la moto).

Quello che ho iniziato a notare solo nell'ultima settimana è che i capeli sono quasi più radi anche se non m accorgo della perdita, se esistente.

Per questo vorrei chiedere ai signori dottori se dovrei inizire a preoccuparmi per una futura calvizie. Se il gel, combinato all'azione del casco possono danneggiare i capelli.

In attesa di una vostra risposta, saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti dell'interessamento.

Funambolo, a me il gel non causa prurito. Magari al calore o quando sudo in palestra o agli allenamenti, ma credo sia normale dato che il cel potrebbe occludere i pori della cute facendo respirare male la pelle. Se ho detto cavolate abbattetemi :) . Quindi tranquillo, potrebbe essere normale.

Riguardo i capelli effettivamente me ne cadono diversi quando me li lavo. Però è un paio d settimane che controllo e tutto è cm prima.

Cmq, se dovessero esserci novità v contatto subito.

Grazie per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Riporto in vita il mio topic. Ormai uso questo invece d aprirne altri :) .