Darking Inviato: 9 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2004 Salve a tutti. Sono nuovo del posto. Ho fatto diverse ricerche in internet riguardanti perdite di capelli. E alla fine sono giunto qui. Vi espongo il mio problema: io metto gel sui capelli da molti anni ormai (adesso ho 17 anni). Mai avuti problemi di cadute. Però ultimamente un mio amico, forse scherzando, ha detto che se continuavo a mettermi il gel sarei diventato "calvo". E da quel giorno ho iniziato a controllare la mia chioma, a confrontare con mie foto di anni fa. E a prima vista non sembrerebbe che c siano sostanziali cambiamenti. Però qualche capello lo perdo, soprattutto dopo essermeli lavati. Premetto inoltre che metto molte volte durante la giornata il casco (per la moto). Quello che ho iniziato a notare solo nell'ultima settimana è che i capeli sono quasi più radi anche se non m accorgo della perdita, se esistente. Per questo vorrei chiedere ai signori dottori se dovrei inizire a preoccuparmi per una futura calvizie. Se il gel, combinato all'azione del casco possono danneggiare i capelli. In attesa di una vostra risposta, saluto cordialmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Inviato: 9 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2004 Non c’è bisogno che aspetti la risposta di un medico, l’uso del casco e del gel non prova la caduta. Se noti un reale diradamento vai da un dermatologo, agire in tempo è la migliore arma contro la calvizie. Ciao Blu :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freemax62 Inviato: 10 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2004 la risposta di Blu è perfetta. casco e gel non causano la perdita dei capelli se l'individuo non è predisposto a A.A. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...