Vai al contenuto

Inizio Ad Avere Delle Perplessità

Darking

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono nuovo del posto.

Ho fatto diverse ricerche in internet riguardanti perdite di capelli. E alla fine sono giunto qui.

Vi espongo il mio problema: io metto gel sui capelli da molti anni ormai (adesso ho 17 anni). Mai avuti problemi di cadute. Però ultimamente un mio amico, forse scherzando, ha detto che se continuavo a mettermi il gel sarei diventato "calvo".

E da quel giorno ho iniziato a controllare la mia chioma, a confrontare con mie foto di anni fa. E a prima vista non sembrerebbe che c siano sostanziali cambiamenti.

Però qualche capello lo perdo, soprattutto dopo essermeli lavati.

Premetto inoltre che metto molte volte durante la giornata il casco (per la moto).

Quello che ho iniziato a notare solo nell'ultima settimana è che i capeli sono quasi più radi anche se non m accorgo della perdita, se esistente.

Per questo vorrei chiedere ai signori dottori se dovrei inizire a preoccuparmi per una futura calvizie. Se il gel, combinato all'azione del casco possono danneggiare i capelli.

In attesa di una vostra risposta, saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti dell'interessamento.

Funambolo, a me il gel non causa prurito. Magari al calore o quando sudo in palestra o agli allenamenti, ma credo sia normale dato che il cel potrebbe occludere i pori della cute facendo respirare male la pelle. Se ho detto cavolate abbattetemi :) . Quindi tranquillo, potrebbe essere normale.

Riguardo i capelli effettivamente me ne cadono diversi quando me li lavo. Però è un paio d settimane che controllo e tutto è cm prima.

Cmq, se dovessero esserci novità v contatto subito.

Grazie per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Riporto in vita il mio topic. Ormai uso questo invece d aprirne altri :) .

La paerdita di capelli m sembra che stia aumentando. C'è una spece di autoterapia che consenta d vedere se effettivamente la caduta è sostenuta e quindi iniziare a prevenire in qualche modo?

Perchè ho paura che pur controllando quotidianamente i miei capelli, non m accorga dell'effettivo diradamento. :( .

E riguardo lo Shampoo che uso per lavarmi i capelli, il Pantene va bene? Uso quello per avere capelli lisci, in quanto il mio capello riccio m da fastidio. E lo uso quotidianamente. Erro? Non andrebbe usato così frequentemente? Chi può aiutarmi?

In attesa di una Vs risposta saluto dottori e utenti cordialmente.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darking, lavarli tutti i giorni non fa male se non usi shampoo aggressivi. Io sono in cura da un dermatologo e lui stesso mi ha detto che non c'e' problema, se senti l'esigenza di lavarli tutti i giorni, oppure se hai una cute e un capello grasso, oppure se fai sport tutti i giorni, puoi tranquillamente lavarli.

Di dove sei? Se sei di Roma posso consigliarti una visita dal dottore da cui vado io, è molto in gamba.

:okboy:

ps. puoi intanto valutare se portesti essere un soggetto a rischio analizzando i capelli dei tuoi parenti, in particolare i xxxxx sono influenzati dai problemi di capelli del padre e del nonno da parte di mamma. Se loro hanno problemi, o i tuoi fratelli, allora potresti anche iniziare a preoccuparti...

Io spero e ti auguro di no :quadrifoglio:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Al dott Gigli chiedo se conosce qualche buon dermatologo esperto in capelli nella provincia di Pisa. M farebbe molto comodo sapere a chi rivolgermi di fidato.

Boy, purtroppo mio padre ha avuto problemi di capelli. Ma all'età di 40 anni circa! E nn è molto garve. E' solo un po' stempiato. Quindi credo che avendo i suoi geni, potrei diventare al max come lui, dato che nella mia stirpe non c sono aggravanti quali altri parenti con calvizie acute.

Però questa mia caduta, anche se al max perderò 20 capelli al giorno, m fa preoccupare..

Grazie mille ancora. :baci:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sn proprio in Pisa.

Pescia è qua vicino effettivamente.. Purtroppo ho 17 anni.. e cmq per effettuare delle visite specifiche dovrei avere il permesso d mio padre, il quale crede che io stia a posto coi capelli. Anche se cmq m vorrei far controllare.

Ho chiesto di un buon dermatologo per poter effettivamente sapere bene dove poter andare a chiedere "aiuto" nel caso c fosse un effettivo peggioramento (spero d no :quadrifoglio: ).

Grazie del chiarimento! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti