Darking Inviato: 9 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2004 Salve a tutti. Sono nuovo del posto. Ho fatto diverse ricerche in internet riguardanti perdite di capelli. E alla fine sono giunto qui. Vi espongo il mio problema: io metto gel sui capelli da molti anni ormai (adesso ho 17 anni). Mai avuti problemi di cadute. Però ultimamente un mio amico, forse scherzando, ha detto che se continuavo a mettermi il gel sarei diventato "calvo". E da quel giorno ho iniziato a controllare la mia chioma, a confrontare con mie foto di anni fa. E a prima vista non sembrerebbe che c siano sostanziali cambiamenti. Però qualche capello lo perdo, soprattutto dopo essermeli lavati. Premetto inoltre che metto molte volte durante la giornata il casco (per la moto). Quello che ho iniziato a notare solo nell'ultima settimana è che i capeli sono quasi più radi anche se non m accorgo della perdita, se esistente. Per questo vorrei chiedere ai signori dottori se dovrei inizire a preoccuparmi per una futura calvizie. Se il gel, combinato all'azione del casco possono danneggiare i capelli. In attesa di una vostra risposta, saluto cordialmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Inviato: 9 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2004 Non c’è bisogno che aspetti la risposta di un medico, l’uso del casco e del gel non prova la caduta. Se noti un reale diradamento vai da un dermatologo, agire in tempo è la migliore arma contro la calvizie. Ciao Blu :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freemax62 Inviato: 10 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2004 la risposta di Blu è perfetta. casco e gel non causano la perdita dei capelli se l'individuo non è predisposto a A.A. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampaolo Inviato: 11 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2004 il gel tutt'al piu' puo' ,se di scarsa qualita' , causare qualche problema agli steli, come secchezza, alterazioni del fusto o qualche problema irritativo del cuoio capelluto, ma non puo' assolutamente cagionare un'alopecia, che ha cause ben piu' "profonde", articolate e complesse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 11 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2004 infatti gel, casco,cappellivari sono tutte dicerie popolari. Per quanto riguarda i capelli che ti cadono quando ti lavi la testa, stai tranquillo non è nulla di allarmante, sono solo i capelli in telogen che devono cadere, per essere sostituiti da quelli nuovi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 11 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2004 il gel a me quando lo metto provoca solo un pò di prurito. :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 18 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2004 Ringrazio tutti dell'interessamento. Funambolo, a me il gel non causa prurito. Magari al calore o quando sudo in palestra o agli allenamenti, ma credo sia normale dato che il cel potrebbe occludere i pori della cute facendo respirare male la pelle. Se ho detto cavolate abbattetemi :) . Quindi tranquillo, potrebbe essere normale. Riguardo i capelli effettivamente me ne cadono diversi quando me li lavo. Però è un paio d settimane che controllo e tutto è cm prima. Cmq, se dovessero esserci novità v contatto subito. Grazie per il supporto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.giorgio sarchi Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 :okboy: per questo post mi ritiro da esperto:non ne avete bisogno. complimenti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 2 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 Riporto in vita il mio topic. Ormai uso questo invece d aprirne altri :) . La paerdita di capelli m sembra che stia aumentando. C'è una spece di autoterapia che consenta d vedere se effettivamente la caduta è sostenuta e quindi iniziare a prevenire in qualche modo? Perchè ho paura che pur controllando quotidianamente i miei capelli, non m accorga dell'effettivo diradamento. :( . E riguardo lo Shampoo che uso per lavarmi i capelli, il Pantene va bene? Uso quello per avere capelli lisci, in quanto il mio capello riccio m da fastidio. E lo uso quotidianamente. Erro? Non andrebbe usato così frequentemente? Chi può aiutarmi? In attesa di una Vs risposta saluto dottori e utenti cordialmente. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 L'autocura e l'autodiagnosi sono fuorvianti e sbagliate di conbcetto.Vai da un dermatologo esperto in capelli anche solo per un controllo e' la cosa migliore da fare. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 Darking, lavarli tutti i giorni non fa male se non usi shampoo aggressivi. Io sono in cura da un dermatologo e lui stesso mi ha detto che non c'e' problema, se senti l'esigenza di lavarli tutti i giorni, oppure se hai una cute e un capello grasso, oppure se fai sport tutti i giorni, puoi tranquillamente lavarli. Di dove sei? Se sei di Roma posso consigliarti una visita dal dottore da cui vado io, è molto in gamba. :okboy: ps. puoi intanto valutare se portesti essere un soggetto a rischio analizzando i capelli dei tuoi parenti, in particolare i xxxxx sono influenzati dai problemi di capelli del padre e del nonno da parte di mamma. Se loro hanno problemi, o i tuoi fratelli, allora potresti anche iniziare a preoccuparti... Io spero e ti auguro di no :quadrifoglio: ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 2 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 Grazie mille. Al dott Gigli chiedo se conosce qualche buon dermatologo esperto in capelli nella provincia di Pisa. M farebbe molto comodo sapere a chi rivolgermi di fidato. Boy, purtroppo mio padre ha avuto problemi di capelli. Ma all'età di 40 anni circa! E nn è molto garve. E' solo un po' stempiato. Quindi credo che avendo i suoi geni, potrei diventare al max come lui, dato che nella mia stirpe non c sono aggravanti quali altri parenti con calvizie acute. Però questa mia caduta, anche se al max perderò 20 capelli al giorno, m fa preoccupare.. Grazie mille ancora. :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crinex Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 darking il dott gigli è della prov di pisa , per la precisione di pescia. tu di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 2 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 Io sn proprio in Pisa. Pescia è qua vicino effettivamente.. Purtroppo ho 17 anni.. e cmq per effettuare delle visite specifiche dovrei avere il permesso d mio padre, il quale crede che io stia a posto coi capelli. Anche se cmq m vorrei far controllare. Ho chiesto di un buon dermatologo per poter effettivamente sapere bene dove poter andare a chiedere "aiuto" nel caso c fosse un effettivo peggioramento (spero d no :quadrifoglio: ). Grazie del chiarimento! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 2 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 Comunque appena ho un po' d tempo m faccio un paio d foto. Così posso farvi vedere più chiaramente in foto i miei timori. Grazie ancora a tutti coloro che m stanno vicino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 be' insisti con tuo padre,se il problema inizia a farsi vedere( se è reale) convinci tuo padre x gigli <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 3 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2004 Ok, farò il possibile. Grazie per il supporto. Per qualsiasi cosa v terrò aggiornati. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati