S. Francesco Inviato: 9 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2004 Ciao a tutti innanzitutto, sembrerà strana la mia richesta, però mi interesserebbe saperlo lo stesso :) Allora prima di tutto sono un ragazzo e vorrei sapere se esiste una pillola che fa mutare la voce (la fa dicimao allegerire), portandola verso tonalità più acute. Mi spiego meglio, io non voglio assumere questa pillola per gli scopi che uno potrebbe subito pensare ^_^ (anche se dopotutto devo dire che mi sarebbe piaciuto essere una ragazza), ma semplicemente perchè sono uno pseudo cantante (non professionista, ma semplicemente per hobby) e vorrei migliorare la mia estensione verso l' alto, con una voce più femminile quando canto (anche a discapito delle note basse), verso quindi quelle note tipicamente femminili, da mezzo-soprano, solo ed esclusivamente per questo. Mi chiedevo se la "famosa" pillola contraccettiva che usano le donne (con 30mg. di estrogeni) potrebbe fare al caso mio! Vi ringrazio infinitamente per l' aiuto e spero che possiate chiarire i miei dubbi, a presto ! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 9 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2004 la risposta e' no. Il motivo e' che il testosterone provoca nei maschi durante la prima adolescenza lo sviluppo della laringe, che diventa, nel tempo, piu' lunga di quella delle femmine. Il risultato e' che i maschi hanno la capacita' di usare una gamma di frequenze piu' estesa (verso i toni bassi) delle femmine e, per contro, le usano sempre, vale a dire che non riescono normalmente ad usare le sole frequenze alte, come fanno le femmine, se non con un allenamento specifico fatto con dei terapisti specializzati. Alternative possibili sono: la castrazione in eta' preadolescenziale, che eliminando il testosterone inibisce la crescita della laringe, oppure una (rischiosa e dai risultati incerti) operazione chirurgica in eta' adulta mirata a ridurre la lunghezza delle corde vocali rendendola simile a quella delle donne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 9 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2004 concordo con zortek esatto ma quell' okkio di ki e'? :P sei f? :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Francesco Inviato: 9 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2004 Ah ho capito, però io avevo sentito parlare di alcune persone che avrebbero preso delle medicine per avere la voce più femminile e meno bassa (tipo i trans)! Ma esisterebbero queste compresse oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 10 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2004 Ciao a tutti innanzitutto, sembrerà strana la mia richesta, però mi interesserebbe saperlo lo stesso :) Allora prima di tutto sono un ragazzo e vorrei sapere se esiste una pillola che fa mutare la voce (la fa dicimao allegerire), portandola verso tonalità più acute. Mi spiego meglio, io non voglio assumere questa pillola per gli scopi che uno potrebbe subito pensare ^_^ (anche se dopotutto devo dire che mi sarebbe piaciuto essere una ragazza), ma semplicemente perchè sono uno pseudo cantante (non professionista, ma semplicemente per hobby) e vorrei migliorare la mia estensione verso l' alto, con una voce più femminile quando canto (anche a discapito delle note basse), verso quindi quelle note tipicamente femminili, da mezzo-soprano, solo ed esclusivamente per questo. Mi chiedevo se la "famosa" pillola contraccettiva che usano le donne (con 30mg. di estrogeni) potrebbe fare al caso mio! Vi ringrazio infinitamente per l' aiuto e spero che possiate chiarire i miei dubbi, a presto ! :P San Francè, lascia perdere le pillole te lo dice uno che canta da 18 anni e ha cominciato a 16. Quando ho cominciato avevo poca estensione, e volevo cantare su tonalita da tenore. Avevo come modello Sting ...e sono arrivato a cantare le sue canzoni in tonalita originale con buonissimi risultati (Caparezza testimone non faccio per vantarmi). Sai come ho fatto? 1) Mettevo il disco di Sting 2) ci cantavo sopra 3) registravo 4) sentivo la registrazione ti lascio immaginare le prime registrazione cosa erano...da sentirsi male....poi però 1)giorno per giorno 2)poco a poco 3)ascoltando e correggendo ho raggiunto quelle tonalita e ci canto senza problemi, pur avendo una voce profonda e tipicamente (grazie a dio!) maschile Conclusione: volonta applicazione e attenzione oltre che pazienza (io ci sono arrivato per gradi a quelle tonalità, circa 3 anni ) ti possono portare ad ottimi risultati e lascia stare le pillole...cantare è un fatto mentale prima di tutto, credi a me oltre che di respirazione e di pratica ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 10 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2004 Ah ho capito, però io avevo sentito parlare di alcune persone che avrebbero preso delle medicine per avere la voce più femminile e meno bassa (tipo i trans)! Ma esisterebbero queste compresse oppure no? hai sentito male. Non esiste nessuna compressa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Francesco Inviato: 10 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2004 Ho capito :( Comunque io non mi lamento della mia voce, è solo che la vorrei più alta, sapete quando ci si abitua ad una cosa, poi una persona vuole sempre di più di quello che ha ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 10 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2004 chiedi al tuo medico di famiglia di indirizzarti da un terapista specializzato nel trattamento della voce (mi pare si chiamino logopedisti, tra l'altro educano all'uso della parola i bambini colpiti da particolari malattie o problemi psicologici) e quando l'avrai contattato ponigli il problema: vuoi rieducare la tua voce ad usare esclusivamente le frequenze alte. Metti in conto che serviranno molti mesi e molti esercizi a casa, e una spesa non indifferente. E' la strada, peraltro, seguita dai trans che citavi, per rieducare la propria voce, l'unica possibile a parte l'intervento chirurgico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 10 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2004 credo che usare toni più alti sia frutto di anni di esercizi per educare la voce a essere uno strumento a tutti gli effetti, tempo, pazienza e tanto esercizio insomma un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Francesco Inviato: 15 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2004 Per per quanto riguarda l' educazione della mia la voce, per quello avevo già pensato di prendere lezioni di canto (è la cosa migliore dopotutto). Però se fosse esistito qualcosa per renderla più femminile, non sarebbe stato male ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati