Lynch Inviato: 7 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2003 salve sono un ragazzo di 21 anni. Da un mese circa mi è stata diagnosticata dal dermatologo un'alopecia androgenetica, e mi è stato prescritto minoxidil da mettere la mattina e la seraogni giorno. il problema è che non ho tratto finora nessun giovamento e anzi certi giorni la caduta sembra aumentata rispetto a un mese fa. Inoltre ho notato una notevole caduta anche dei peli che ricoprono il mio corpo, soprattutto petto e addome. Ora mi chiedo: è giusto che continui a usare il minox, lo sto usando nella maniera corretta (nelle giuste dosi)? E' possibile che abbia qualche altra carenza che determini questa caduta di peli? E in più dopo quanto tempo dovrebbero essere visibili i primi effetti del minox.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 7 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2003 Ciao Gianpaolo e benvenuto su Salusmaster Il minoxidil è un farmaco che stimola la ricrescita. Stimolando la ricrescita, la accelera e spesso causa una caduta anticipata dei capelli che sarebbero comunque caduti. Insomma, il fatto che ti stiano cadendo parecchi capelli dopo un mese, è positivo (anche se può sembrare assurdo). Ci vogliono parecchi cicli perchè i capelli ricrescano e poi, via via, ricrescerenno smepre più forti e pigmentati. Si tratta solo di tenere duro per questo primo periodo. Per quanto riguarda la caduta di peli su tutto il corpo (sei sicuro ce non sia autosuggestione?), informa il tuo dermatologo I primi risultati del minoxidil dovresti vederli dopo 3-6 mesi. In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lynch Inviato: 7 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2003 ti ringrazio vivamente per la tempestiva risposta!! Io avevo comunque capito che il minoxidil agisce rallentando la crescita del capello in modo da "dargli il tempo" di rinforzarsi, comunque se è così allora continuerò!! Grazie ancora Gianpaolo Ps che quantità devo mettere alla mattina e alla sera sul cuoio capelluto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 7 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2003 1 ml. la mattina e 1 ml. la sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati