IzzyStradlin Inviato: 23 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2004 Ciao belli, vorrei sapere chi ha esperienze di uso di minoxidil a lungo termine e come varia la sua efficacia nel tempo...è vero che dopo 3 anni di uso ininterrotto la sua efficacia si riduce quasi totalmente? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 23 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2004 Dove chiedevi dello spiro ti ho risposto assieme anche a questa domanda... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 24 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2004 sembra che passati i primi anni in molti abbiano ripreso ad effettuare la somministrazione 2 volte al giorno anzichè una......non è una cosa buona per le nostre tasche oppure questi studi sono un po' viziati da interessi commerciali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 24 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2004 Grazie Hollas, molto interessante...se qualcuno ha esperienze dirette da portare ancora meglio...ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 24 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 29 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2004 Ciao a tutti. xxxxx ho cercato di reperire sul sito informazioni circa i modi ed i tempi di somministrazione del minoxidil, eppure, strano a dirsi, non ho trovato nulla...... Uso regaine ininterrottamente da 5 mesi,con 2 applicazioni al giorno per i primi 4, e con un' unica applicazioni a partire dall'ultimo mese. Non ho mai sofferto di alcun effetto collaterale, nè estetico, visto che , al contrario,da quando lo uso il quoio capelluto è sempre assolutamente pulito, nè relativo alla pressione arteriosa o quant'altro..... Non è un pò atipico? Spulciando tra le pagine del forum, ho letto che a volte la manifestazione di effetti collaterali è segnale positivo della effecacia del prodotto, dunque, se fosse vero, su di me sarebbe del tutto inefficace. Per quanto riguarda i cicli? Occorre sospendere prima o poi, o va usato sempre? Vi ringrazio Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 29 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2004 Non credo che l'assenza di effetti collaterali significhi anche mancanza di efficacia del prodotto, anch'io uso regaine 2 volte al giorno e come te non ho alcun effetto collaterale, quindi a mio avviso l'unico segnale che la terapia funziona è la caduta indotta e poi puoi valutare tu stesso se i capelli che ricrescono sono più forti e grossi di quelli caduti. Per quanto riguarda i cicli è una cosa soggettiva, ognuno se li può gestire a seconda della sua risposta al prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 31 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2004 Grazie della risposta..... Per quanto riguarda i cicli, nel mio caso sono 5 mesi , credi che sia opportuno che sospenda?Tu come ti gestisci? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 31 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2004 Io ho cominciato da quasi due mesi e sicuramente continuerò con due applicazione al giorno fino ai 6 poi magari ne faccio una sola oppure mi gestirò in base alle stagioni, tre-quattro mesi continui in primavera e autunno che sono i periodi più delicati per i capelli e magari qualche mese di pausa estate ed inverno. Però ti ripeto, è una cosa soggettiva, ognuno si può gestire secondo la sua esperienza. In ogni caso non è detto che si deva per forza sospendere, ho sentito di gente che lo usa ininterrottamente da 3 o più anno senza particolari problemi e con discreti risultati anche se secondo gli studi che ho visto i risultati maggiori si ottengono nel primo anno di utilizzo. Spero di esserti stato utile...ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 1 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2004 Certo, utilissimo Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 10 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2004 anch'io ho incominciato da 3 mesi,ti farò sapere :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Inviato: 11 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2004 Proprio in questi giorni "compio" i 3 anni di Minoxidil 5% (Regaine) e, anche se ogni tanto si alternano delle fasi piu' negative ad altre piu' positive, a me sembra che il prodotto sia ancora efficacissimo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 11 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2004 ma sulle tempie ti funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 11 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2004 Nelle tempie....... A me serve soltanto in quella zona, visto che credo di essere al livello 1-2 della scala di hamilton, e che la restante parte dello scalpo è perfetta.Insomma , se non fosse per una leggere stempiatura ,avrei una capigliatura invidiabile, e se sto usando il minoxidil è solo per una estrema previdenza, giacchè non ho neanche la certezza che abbia l'alopecia androgenetica.CMQ, per adesso non ho notato nessun effetto;ci sono una marea di vellus(sempre avuti) ma non accennano ad irrobustirsi, nè a sparire del tutto.O forse il fatto che non peggiori è già da imputare al minoxidil........ vedremo, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 11 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2004 ti conviene andare dal derma,xchè se non hai la a.a. è inutile che prendi il minox?è sempre un farmaco!!!!! :o :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 11 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2004 Ha ragione El funambolo, bisogna essere sicuri della diagnosi prima di intraprendere una terapia! Nel mio caso sono 2mesi e anch'io lo uso solo sulle tempie e devo dire che i per ora qualche risultato sembra vedersi (irrobustimento di qualche vellus e comparsa di nuova peluria), però devo aggiungere che oltre al minoxidil uso anche propecia. Questo è il quanto. Ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati