Vai al contenuto

Minoxidil A Lungo Termine?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

xxxxx ho cercato di reperire sul sito informazioni circa i modi ed i tempi di somministrazione del minoxidil, eppure, strano a dirsi, non ho trovato nulla......

Uso regaine ininterrottamente da 5 mesi,con 2 applicazioni al giorno per i primi 4, e con un' unica applicazioni a partire dall'ultimo mese.

Non ho mai sofferto di alcun effetto collaterale, nè estetico, visto che , al contrario,da quando lo uso il quoio capelluto è sempre assolutamente pulito, nè relativo alla pressione arteriosa o quant'altro.....

Non è un pò atipico? Spulciando tra le pagine del forum, ho letto che a volte la manifestazione di effetti collaterali è segnale positivo della effecacia del prodotto, dunque, se fosse vero, su di me sarebbe del tutto inefficace. sad.gif

Per quanto riguarda i cicli? Occorre sospendere prima o poi, o va usato sempre?

Vi ringrazio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che l'assenza di effetti collaterali significhi anche mancanza di efficacia del prodotto, anch'io uso regaine 2 volte al giorno e come te non ho alcun effetto collaterale, quindi a mio avviso l'unico segnale che la terapia funziona è la caduta indotta e poi puoi valutare tu stesso se i capelli che ricrescono sono più forti e grossi di quelli caduti.

Per quanto riguarda i cicli è una cosa soggettiva, ognuno se li può gestire a seconda della sua risposta al prodotto. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominciato da quasi due mesi e sicuramente continuerò con due applicazione al giorno fino ai 6 poi magari ne faccio una sola oppure mi gestirò in base alle stagioni, tre-quattro mesi continui in primavera e autunno che sono i periodi più delicati per i capelli e magari qualche mese di pausa estate ed inverno.

Però ti ripeto, è una cosa soggettiva, ognuno si può gestire secondo la sua esperienza.

In ogni caso non è detto che si deva per forza sospendere, ho sentito di gente che lo usa ininterrottamente da 3 o più anno senza particolari problemi e con discreti risultati anche se secondo gli studi che ho visto i risultati maggiori si ottengono nel primo anno di utilizzo.

Spero di esserti stato utile...ciao ciao

cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nelle tempie.......

A me serve soltanto in quella zona, visto che credo di essere al livello 1-2 della scala di hamilton, e che la restante parte dello scalpo è perfetta.Insomma , se non fosse per una leggere stempiatura ,avrei una capigliatura invidiabile, e se sto usando il minoxidil è solo per una estrema previdenza, giacchè non ho neanche la certezza che abbia l'alopecia androgenetica.CMQ, per adesso non ho notato nessun effetto;ci sono una marea di vellus(sempre avuti) ma non accennano ad irrobustirsi, nè a sparire del tutto.O forse il fatto che non peggiori è già da imputare al minoxidil........

vedremo, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione El funambolo, bisogna essere sicuri della diagnosi prima di intraprendere una terapia!

Nel mio caso sono 2mesi e anch'io lo uso solo sulle tempie e devo dire che i per ora qualche risultato sembra vedersi (irrobustimento di qualche vellus e comparsa di nuova peluria), però devo aggiungere che oltre al minoxidil uso anche propecia.

Questo è il quanto. Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti