Vai al contenuto

Domanda!

phitos

Messaggi raccomandati

Salve all'intero staff! Sono un ragzzo di 20 anni ... tra i più esperti cercavo un consiglio su come curararmi l'alopecia androgenetica.

uso tale convinzione poichè sto notando che i miei capelli si stando diratando moltissimo, alle tempie meglio nn parlarne, e fortunatamente al vertex ankora nulla ma nell'arco di pochi mesi diciamo da fine estate mi sono caduti il 65%dei capelli ke avevo in testa, e subito mi sono informato su internet del perchè questa eccessiva caduta...A.A...ke cxxxx di sfxxx!

Volevo chiedervi dunque qualche consiglio su come prevenire questa eccessiva caduta dei capelli poichè continuano a cadere,ed eventuali "cure" se ci sono e dove acquistare prodotti curanti l'AA...vi prego rispondete ...help me!

Vi ringrazio del tempo dedicato a tale domanda, portandovi i miei più lieti saluti.

"phitos"

alien.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Phitos, innanzitutto benvenuto.

L'unica cosa che puoi fare è una visita da un dermatologo, meglio se esperto in capelli, ma va benissimo anche quello della A.S.L.. Per cominciare una cura hai bisogno di una diagnosi certa.

Paradossalmente il fatto che i capelli ti siano caduti in così poco tempo, farebbe pensare che la tua non sia alopecia androgenetica (=calvizie ereditaria), la quale generalmente ha un decorso più lento ma inesorabile. Se così fosse avresti buone possibilità di riavere i tuoi capelli, ma ripeto: solo un dermatologo potrà dirlo con sicurezza.

Ciao e in bocca al lupo. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! wink.gif

La migliore cosa da fare è:

1)Ricerca (anche sul forum) di un dermatologo con buona conoscenza dei capelli;

2)Inizia ad informarti seriamente sul problema (se vuoi puoi troverai molte info anche qui) così da poter poi valutare oggettivamente la professionalità di chi ti visitaterà;

3)Fatti visitare e sulla base di tale diagnosi il dermatologo ti darà anche una terapia (non cercare di curarti da solo...) seguila costantemente... mi raccomando!

4)Raccontaci tutte le tue impressioni in merito al dermatologo, alla terapia, al decorso della calduta,... così che ti potremo dare quanti più consigli a riguardo

5)Costanza

6)Costanza

7)Costanza

8)Costanza

9)Costanza

10)Costanza

:lol:

Byeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ma all'80%si tratta di alopecia a., poichè mio nonno, mio zio, il mio pro-zio etch sofrono di a.a.

p.s. in tal caso potrei acquistare on line su questo sito o in altri siti prodotti come il minoxidil, di cui ho sentito parlare l'efficacia?

grazie ankora per avermi risp ciao ciao alien.gif

*phitos*

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i farmaci non possono essere venduti on line. I siti che lo fanno, quasi tutti stranieri, sono al limite della legalità. Starà a te decidere se farne uso oppure no, dopo che avrai avuto la tua diagnosi.

Comunque se vai in farmacia (con la ricetta medica) puoi acquistare un galenico con minoxidil a circa 12 euro che ti dura quasi due mesi (dipende quanto ne metti).

Un ultima cosa: se usi il minoxidil e non hai A.A., puoi peggiorare la situazione anche di molto... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima cosa: se usi il minoxidil e non hai A.A., puoi peggiorare la situazione anche di molto... 

azz che notiziaccia..

il mio medico parlava di un problem che sta nei geni, pero nn mi ricordo che abbiam messo un bocca la parola alopecia androgenetica hmm

prendo monx da poche settimane.ora mi vieni un dubbia atroce, e se nn avessi aa

e mi distruggessi i capelli da solo con il minox huh.gifhuh.gif

hmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
Un ultima cosa: se usi il minoxidil e non hai A.A., puoi peggiorare la situazione anche di molto... wink.gif

perche'? il minox e' uno stimolatore della ricrescita, a prescindere dalla AA. Che razza di effetti negativi avrebbe sui capelli senza AA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,ma ritengo che chi non sia un dermatologo o medico,dovrebbe pesare un pochino di piu' affermazioni tipo...."se non hai l'AA il Minoxidil peggiora la situazione...."

Qui dentro c'e' gente che rischia infarti........

Nulla di personale con nessuno naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci penso benissimo alle mie affermazioni e insisto: in caso di telogen effluvio il minoxidil aumenta la caduta e puo' favorire la cronicizzazione.

Poi ci sono casi particolari in cui sussiste un androgenetica di fondo e si sovrappone un effluvio lieve. Allora il minoxidil si puo' usare ma solo a basse percentuali.

Chi usa il minoxidil senza che gli sia stata diagnosticata A.A. è un cretinetto.

Cusot, invece di farti venire gli infarti perché non provi ad informarti e a capire un po' come stanno le cose, ok? thumbsup.gif

Semmai ci si deve spaventare quando chi non sia dermatologo spinga all'incoscienza e non alla prudenza come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

si Boschetto, ma vedi.. i capelli non cascano solo per AA o telogen effluvium. Nel mio caso, ad esempio, sembra si sia trattato di un'intossicazione alimentare durata quasi un anno, e diagnosticata (a questo punto - presumo - erroneamente) da una dermatologa della asl come AA, nonostante l'inizio di stempiatura fosse asimmetrica e il vertex fosse intatto. So anche di altri tipi di malattie, come la dermatite seborroica, che "soffocano" il bulbo, e provocano cadute indotte, ma che non hanno niente a che vedere con l'AA e il TE. In questi casi probabilmente, a parte la cura del problema alla base, il Minox favorisce e stimola la ricrescita. Sei d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

si Boschetto, ma vedi.. i capelli non cascano solo per AA o telogen effluvium
Certo ci mancherebbe. Però se ragioni sulle probabilità chi perde i capelli e non ha A.A. è molto probabile che abbia un telogen effluvium.

Il T.E. è molto molto comune, è per questo che bisogna andarci cauti con il minoxidil, perché non farebbe che aumentare la caduta.

Zortec, ma hai poi avuto una diagnosi si o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
Zortec, ma hai poi avuto una diagnosi si o no?

no, anche perche' l'unico dermatologo nella mia regione "consigliato" qua sul sito si trova a 200 km da me, e, se proprio dovessi andare da qualcuno, a questo punto andrei da lui, ma tu immaginati il disagio di doversi fare 400 km in un giorno con le problematiche di lavoro, ecc.

In ogni caso la sofferenza nel mio caso era sistemica: pelle del viso a macchioline e "non sana" (non so come spiegartelo, ma non aveva un aspetto tonico e uniforme, nonostante creme e cremine), unghie fragili, e scariche diarroiche di muco e sangue una o piu' volte al giorno. Tutto questo e' durato almeno 3 mesi di seguito nella fase acuta. I capelli chiaramente ne hanno sofferto. Ora che ho cambiato acqua minerale e quindi risolto il problema dell'intossicazione, voglio vedere se in un tempo ragionevole, diciamo da 1 a 3 mesi, la situazione sistemica si modifica. Per ora la pelle sembra gia' migliorata, per unghie e capelli invece ci vuole tempo, vista la crescita lenta. Intanto uso il minox ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti