Waylander Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Scusate la ripetizione di post ma mi vedo costretto a farlo per poter avere una speranza di risposta. Sansone non mi da notizie confortanti. Credo di aver fatto male ad abbandonare il regaine. Eppure il glicole si seccava in scaglie veramente fastidiose. Da qualche gg ho iniziato a prendere il galenico...il pizzichio è scomparso probabilmente perchè ho ridotto al min il glicole. Credo che si tratti di una sensazione ma non averto più quella leggera tachicardia che il regaine mi procurava pochi min dopo la somministrazione...qualcosa di blando e appena percettibile. Volevo chiedere a Sansone in che cosa consisteva questo peggioramneto che lo ha spinto a riutilizzare il regaine...era una cosa consistente oppure una piccola perdita? Dopo quanto è cominciata? Riprendendo il regaine è tornato tutto a posto? Ho una fifa matta di aver fatto una cazzata passando al galenico...ma del resto 45 euro e scaglie ovunque mi hanno spinto a questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CITRULLO Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 io invece sono appena passato al regaine.. il minoximen x ora l'ho abbandonato !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 ...il glicole è utile x aiutare l'assorbimento del galenico... ...forse lo hai abbassato troppo, ma il bello dei galenici è proprio che te li puoi far fare su misura! Prova la prox volta ad aumentarne la dose senza esagerare vedrai che prima o poi troverai il miglior compromesso tra buon assorbimento e bassi effetti collaterali... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 20 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 il nodo della questione è se il minox commerciale è più efficace di quello galenico.Si parla di farmacisti di fiducia e laboratori professionali per avere sicurezza con un prodotto galenico...tutte cose che il cliente non può esperire se non sulla sua pellaccia e cioè perdendo o non perdendo capelli. Cosa si intende per laboratorio professionale. Forse i farmacisti migliori lasciano più tempo i vari composti a "centrifugare" nella miscelatrice? tu Hollas dici che il glicole aumenta la penetrazione ma c'è chi sostiene che la sua massiccia presenza nel regaine e nel minoximen sia soltanto dovuta al fatto che data sostanza garantisce tempi di stoccaggio lunghissimi per questi prodotti...infatti il glicole aiuta a mantenere ben miscelate le sostanze del preparato. Si può tuttavia ridurre se non addirittura eliminare la sua presenza nei galenici fatti ad hoc. Come sempre non ci sono risposte definitive....neanche parlassimo d'arte...questa è chimica sdrucciola..è possibile che nessuno sappia cosa fa Tizio e quanto è bene metterne di Caio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 (...) c'è chi sostiene che la sua massiccia presenza nel regaine e nel minoximen sia soltanto dovuta al fatto che data sostanza garantisce tempi di stoccaggio lunghissimi per questi prodotti...infatti il glicole aiuta a mantenere ben miscelate le sostanze del preparato. Si può tuttavia ridurre se non addirittura eliminare la sua presenza nei galenici fatti ad hoc (...) Anch'io sapevo così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 Verissimo quello che dite... lo ha più volte affermato anche Gigli, ma... avevo sentito anche quello che ti avevo scritto sopra... ma forse ricordo male :P byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 Ciao Wailander, niente di tragico, soltanto che usando il galenico era come se avessi smesso di curarmi, acqua fresca, e purtroppo me ne sono reso conto dopo alcuni mesi quando la mia situazione era peggiorata visibilmente. Sono tornato al regaine 5% e in due o tre mesi ho recuperato la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 21 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Sansone, oltre alla prova specchio dopo qualche mese, c'erano stati altri campanelli d'allarme durante l'uso del galenico? Parlando di minox so che si tratta di sentori....sensazioni..ecc In sostanza ti eri accorto di qualcosa...magari non sentivi il famoso pizzichio che tanti sentono (io personalmente provavo un prurito infernale con il regaine a causa del famigerato glicole.....adesso non sento quasi nulla). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 raga velocemente off topic: quanto costa il rogaine 5% , e lo trovo qua in farmacia o solo internet?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 21 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 rogaine e regaine sono la stessa cosa....uno è made in usa l'altro è made in Italy ma la casa produttrice è la stessa. Con la ricetta vai in farmacia e lo paghi 45 euro ovviamente parliamo del regaine 5% 60 ml. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 x Wailander, non ho mai avuto sensazioni o prurito, nè col galenico ne con rogaine,casomai usando il Regaine dopo un paio di mesi mi compare una leggera esfoliazione della cute (tipo forfora) che coincide con inspessimento dei capelli e ripigmentazione di capelli vellus. Ecco col galenico non c'era nè esfoliazione nè miglioramenti, ma anzi naturale progressivo peggioramento come se non mi stessi curando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 io ci andrei piano con i galenici a mio parere non si possono paragonare gli strumenti a disposizione di un azienda che fattura miliardi con anche la farmacia migliore d' italia la chimica e' alquanto complicata vi basta sapere che le mine delle matite non sono diamanti ma sempre di carbonio si tratta vi consiglio il rogaine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 23 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2004 ma c'è gente che posta quotidianamente su questo forum che usa il galenico da un pezzo.....e che hanno provato anche i commerciali. Sono gli stessi che mi hanno convito ad optare per i 14 euro del minox da farmacia. Inoltre l'industria standardizza i processi di produzione ma non sempre questo è sinonimo di efficacia (qualità) quanto semmai di efficenza ( per loro). Io pensavo che i farmacisti fossero persone preparate con strumenti precisi e affidabili. Ma il dubbio sulla mia scelta non sembra minimamente dissiparsi....forse gioverebbe alla mia fiducia l'opinione di uno dei suddetti...ossia di coloro che il galenico lo usano da un pezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 10 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2004 io lo uso da 3 mesi e effetivamente un leggero miglioramento lo noto.Secondo me l'effetto dipende dalla persona e dal grado di a.a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati