Vai al contenuto

Giusto Per Coerenza

Messaggi raccomandati

Mi e' appena arrivato, per mail ..... lo statuto di un forum cosiddetto privato.

Ne ho dato una lettura sommaria.

Giusto perchè lo sappiate vi riporto per ora questo che e' uno degli articoli portanti che credo facciamo bene a tenere in testa da ora in poi:

- "che tutte le informazioni e novità alle quali avrò accesso con l’ingresso al Forum saranno utilizzate solo ed esclusivamente per uso personale e non commerciale, condivise tra i soli membri al fine di evitare alcun tipo di vantaggio economico ad aziende commerciali. Le informazioni contenute nel Forum sono di proprietà dello stesso e non vanno né cedute e né rivendute a qualsiasi soggetto esterno; "

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro pack, se ti è arrivato questo messaggio significa che non sei stato escluso da quel forum, probabilmente non sai sopportare una discussione, critiche o semplicemente sei abituato agli sport individuali e non agli sport di squadra....

La frase che riporti dovrebbe essere segnata in neretto, ma in un punto diverso, il punto saliente è: "al fine di evitare alcun tipo di vantaggio economico ad aziende commerciali"....sai cosa significa questo? significa che le cose sono fatte a solo scopo solidale, perchè c'è gente che si impegna buttando tempo e risorse solo ed esclusivamente per risolvere un problema, non per guadagnarci!! sembra strano vero? eppure esistono persone di questo tipo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fossero piu' iniziative del genere, tanti venditori improvvisati si guarderebbero per bene dal rivendere, a prezzi esagerati, prodotti tutto sommato mediocri ma spacciati per unici e superlativi, inoltre realtà come c.r. e compagnia bella avrebbero vita un po' piu' dura. Non vedo nulla di scandaloso in un progetto di cooperazione tra persone con lo stesso problema, lo scandalo e' invece permettere e continuare a foraggiare i venditori sanguisuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete xxxxx, c'e' un problema di fondo: si chiama 'Reciprocità'.

Allora rileggiamo l'articolo con calma, prendiamone una parte e cambiamo il grassetto, forse si e' ingenerato un malinteso...

Le informazioni contenute nel Forum sono di proprietà dello stesso e non vanno né cedute e né rivendute a qualsiasi soggetto esterno

Io capisco cosi': se uno mi chiede una cosa a me, e' presumibile che io possa rispondere( o comunque che passa decidere autonomamente se e' il caso che risponda o meno).

Viceversa se chiedessi ad uno del forum qualcosa (parlo di conoscenze non nomi di fabbriche, tranquilli...) e' lecito che non possa e non debba aspettarmi niente. (in quanto IO, soggetto esterno).

Tutto qui.

Deduco quindi che esiste una suddivisione netta tra i partecipanti a questo forum pubblico: ci sono dei partecipanti a questo forum che, se lo vogliono e se ne sono capaci, possono scegliere se apportare conoscenze di interesse pubblico (che ci riescano o meno e' un altro discorso ...) altri, invece, che semplicemente per un discorso etico non possono farlo in quanto violerebbero questo articolo.

Persone quindi che possono solo RICEVERE ma dalle quali non e' lecito, ne sara' possibile, aspettarsi NIENTE IN CAMBIO.

Naturalmente questo non sposta una virgola sul fatto che in questo forum ognuno puo' fare quello che gli pare, ne chiaramente spostera' una virgola che, finche' mi sara' consentito e servira a qualcuno continuero' a dare il mio (umile e disinteressato) apporto..

Se dico questo e' perche', ultimamente, da molti partecipanti al forum mi arrivano un sacco di richieste in privato e questo dalle persone piu' disparate e sempre tramite SalusMAster.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea teorica tu fai ancora parte del forum, basta che entri e te lo leggi..... se tu non lo fossi, basterebbero quattro chiacchere al telefono, o magari davanti ad una pizza.....nelle quali ti parlerei del fatto che, per evitare che qualcuno prenda il mio solvente che costa una cavolata lo metta in una boccetta e te lo rivenda a una cifra spropositata, esiste un forum dove nessuno vende nulla a nessuno....aperto a tutti coloro che non intendono vendere o mettersi a vendere in questo campo...tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo questo modo di discorrere estremamente pacato e piacevole, tuttavia guardate la cosa dal mio punto di vista che semplicemente e' diverso dal vostro:

non mi considero piu' facente parte del forum, (hai detto bene te, lo sono ...in linea teorica.... oltretutto fino a pochi giorni fa credevo di non avere neppure piu' l'accesso, ma proprio per evitare sterili discussioni non mi sono piu' loggato al sito) sapete benissimo quello che mi e' successo; se poi la mia posizione e' stata rivista, tanto meglio (revisionismo storico), sarebbe stata gradita una difesa o un beneficio di dubbio in mia presenza, ma va bene lo stesso....

Non ho niente contro un forum privato.

Io, vista l'esperienza, al momento, preferisco, per questo settore (si parla di PARRUCCHE in fondo non di piani militari), un forum pubblico, dove, spero, che se avro' bisogno di postare una domanda, qualcuno possa darmi una mano, se lo ritiene utile, senza per questo vincolarmi con penali o altro.

Spiegami che scopo ha, per voi, partecipare a QUESTO forum...

Oltretutto non capisco perche' poi molti del forum continuino a chiedermi le cose in privato; quando questi cominciano ad essere un numero maggiore di 10 uno dovrebbe porsi dei quesiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Pack, vorrei chiarire un punto che sembra un po' "strampalato" ma che in realta' proprio non lo e', quello della divulgazione delle notizie.

Nel mondo del lavoro, ci sono delle persone che hanno degli obblighi ben precisi, onestamente a me sta benissimo e son certo anche a te, il segreto d'ufficio e' una delle regole piu' importanti e ferree, infatti sarebbe inimmaginabile per me o per te sapere che l'amico bancario parla ai 4 venti delle tue condizioni di conto corrente (sia in + che in -)oppure che l'avvocato o il tuo medico o qualsiasi altra persona a cui tu confidi qualcosa, poi si rivelasse inaffidabile e spifferona. Stessa cosa a livello lavoro, se la ditta per cui lavori ti obbliga al segreto d'ufficio tu ke fai??scrivi su un forum per aiutare?

In piu' questo e' come un patto di non concorrenza che ti impone di non intraprendere attivita' a fin di lucro...non e' male la cosa dal mio punto di vista, ci sono stati casi del genere, e questi sono contrari al principio dello spirito solidale e senza lucro; dico questo non tanto per convincerti anzi, sei sufficentemente maturo e la tua scelta la sai fare o l'hai gia' fatta.

Quanto alla revisione storica ti sbagli di grosso, quello che e' successo e' successo, qualcuno ha forse esagerato un po'...ma altri, (io per primo) non hanno assolutamente preso posizione contro di te, certi che bene o male ci sarebbero state altre occasioni per discutere e parlare di tantissime cose.

Quanto alle persone che ti postano, evidentemente non sanno trovare le giuste risposte da cio' che viene regolarmente postato con entusiasmo da altri. Sarebbe decisamente meglio se si mettessero a far ricerca seria, e prove, invece di perdere tempo prezioso mandantoti e-mail. Se hai altri dubbi, sia io che altri saremmo ben lieti di cercare di chiarirli, sempre se il tono e' di rispetto naturalmente.robby's

Link al commento
Condividi su altri siti

robby, sai benissimo che ho profondamente apprezzato quando abbiamo avuto modo di parlarci in privato.

Per cui non solo e' un dovere rispondere, ma è, anche e soprattutto, un piacere.

C'e' una contraddizione o meglio, secondo me c'e' da chiarire, cosa si intende per lo stesso termine, abusato di ' solidarietà '.

Io la intendo nel senso piu' ampio del termine e, credimi, non e' retorica, se ti dico che la solidarieta' dovremmo dismostrarla piu' con gli ultimi arrivati che con i 'veterani' che in quanto tali sono piu' smaliziati e sanno come cavarsela in ogni situazione.

Oggi ho letto un bellisimo post che mi ha aperto finalmente gli occhi su certi prodotti per la manutenzione.

Se fosse venuto da qualcuno in una certa direzione avrei potuto ricredermi su quanto sto per dire, invece e' venuto da un 'esterno', come me, che non solo solo ha postato nomi ed indirizzi ma ha fornito esaurienti (per me almeno) spiegazioni tecniche.

Presumo che molti del forum, anche del vostro, ne avranno trovato beneficio leggendolo. In ogni caso era li e sta li, per tutti.

Ma c'e' una questione di prencipio per la quale ancora non mi avete convinto.

A me sono stati chiesti, ed ultimamente troppo spesso,e ad alcuni l'ho fatto notare, prezzi ed indirizzi.

Cosa dovrei pensare alla luce del documento che mi e' arrivato in seguito ?

'Tu mi chiedi una cosa e ti aspetti una risposta, ma io non posso chiedere niente a te.'

Comunque la rigiri non mi sembra corretto e mi sento (questa volta io) anche un pochino preso in giro.

Bastava dirlo prima e non sarebbe cambiato niente, avrei riposto lo stesso (e continuero' a farlo ci mancherebbe ...).

Ora e' tutto chiaro. So cosa mi posso aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che la mia interpretazione del termine "solidarieta'" ha subito una certa metamorfosi, da quando qualche mese fa iniziai una discussione denominata proprio solidarieta' e collaborazione, tanto letta quanto poco seguita, mi sono arrivate parecchie e-mail nel periodo, purtroppo spesso estremamente opportuniste ed aride, e' stata un po' una delusione, lo ammetto, ma mi ha anche aperto gli occhi. D'ora in avanti solamente in caso di provato bisogno ci sara' un concreto aiuto da parte mia, e questo proprio a causa da qualke furbacchione riciclato. Se ho trovato delle soluzioni perdendo ore ed ore del mio tempo, mi dispiace ma le concedero' solo a chi mi dara' delle garanzie precise che non le usera' per rivenderle, cambiando eticchetta, a prezzi maggiorati, non lo trovo giusto, ne per me che ho cercato, ne' per il povero acquirente che deve sborsare di piu' per comperarle.

Quanto ai post che qui posso leggere, a parte il discorso idrobende (di cui ho finalmente avuto un campione) ti posso assicurare che nulla di nuovo e' trapelato

(purtroppo), e' facile infatti scrivere indirizzi di prodotti...cosi'...per fare scena, piu' difficile e' invece scrivere io l'ho usato...e ne vale/non ne vale la pena, dando un obiettivo giudizio.ciao robby's

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ti riferisci a me in particolare.

io ho sempre cercato di dare i mio, piccolo, contributo, disinteressatamente.

Non ho guardato in faccia nessuno e quando ho scritto delle idrobende di xxxxx e' perche' effettivamente, a me, fanno stare su la protesi per 20 giorni decentemetne e senza sbafare colla e mi sembrava lecito dirlo.

se poi qualcuno trova soluzioni migliori e me le dice, mi fa un piacere.

Se sapessi altro lo direi; onestamente non ho le capacita' chimiche di inventarmi collanti per cui in ogni caso sarebbero conoscenze avute o da altri forum o dal passaparola.

Ma gia' il fatto di riferile a chi non le sa e' gia' qualcosa ...

Mi sembrava lecito che andassimo almeno a verificare di persona le protesi di xxx, prima di criticarle, c'e' chi l'ha fatto ed adesso abbiamo un report piu' chiaro (ed entusiasta)di quello che c'e' in giro.

Ed effettivamente sembra che i prodotti siano estremamente validi.

Probabilmente migliori, esteticamente, di quelli che io saprei consigliare a chi me lo chiedesse.

Riguardo al discorso 'furbacchione' spero e sono sicuro che non ti riferivi certo a me.

Io non riciclo boccettine, in ogni caso un forum pubblico e' una arma a doppio taglio, se qualcuno fa il furbo lo si puo' denunciare (andate a leggere la sezione dei trapianti e vedrete come sono stati trattati certi luminari ...)

Onestamente non mi trovo assolutamente d'accordo sulla tua presa di posizione di non aiutare il prossimo (immagino ti riferissi comunque agli esterni..), capisco che tu possa aver avuto delle delusione, quindi capirai a maggior ragioni le mie e la mia diffidenza verso certe situazioni, ma e' proprio dalle persone capaci come te che ci si dovrebbe attendere il salto di qualita'.

Ancora pero' ripeto, non ho avuto risposta alla domanda.

Lo trovi corretto un trapasso di informazioni che puo' avvenire in un solo senso ?

(e non sto parlando della qualita' dell'informazione).

Oltretutto credo che un minimo di rispetto lo meriti anche e sopratutto questo forum che, lo ripeto, e' tuttora il piu' libero ed aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanchelontanamente l'ho pensato, non ti vedrei proprio come riciclatore di boccette...ne ho pensato a te come furbacchione, la dimostrazione sta proprio nel fatto che ti ho teso una mano, non la vuoi stringere, amen, amici come prima, non mi faccio ne spero ti farai problemi.

Parlavi dei prodotti del venditore xxx...io andrei molto cauto..la qualita'/ prezzo e' un po' sbilanciata e forse non ne vale la pena, per il resto sono cose che sicuramente tu conosci, poi per carita' c' e' ki non si fa problemi e butta anche milioni in tante cazzate,,,

Il trapasso...finora nulla di particolarmente interessante e' stato colto, nel senso che ultimamente non e' stata postata nessuna cosa nuova per me, comunque il fatto di leggere unilateralmente i post traendone solo "vantaggio", essendo un pubblico forum, non mi mette nessun tipo di scrupolo, non mi sento in colpa per la mia lettura quando la faccio, e non mi sento neanche nell'obbligo di dover ricambiare o rispondere, magari lo faccio anche, ma semrpe a discrezione, e' chiaro che se trovo qualcuno in difficolta' vedo di contattarlo e telefonandogli cerco di dargli una mano, questo solo ed esclusivamente per fargli capire che esistono soluzioni a portata di mano, libere ed economiche, pertanto il prossimo, io ed altri amici, continuiamo ad aiutarlo, anzi in un modo decisamente piu' mirato ed efficace dei semplici ed a volte dispersivi post..........

Invece mi stupisco di una cosa: io, mi considero estremamente imbranatonell'uso del computer, conosco non benissimo l'inglese-certi termini tecnici legati al capello-sono veramente ostici, non ho neanche tantissimo tempo, cio' nonostante, nel giro di un paio di mesi mi sono fatto un'idea globale dei prodotti, ho provato campioni di colle- tape, capelli e basi, scovato factory allucinanti,ho provato decine di skiume conditioner e shampi........bene, tu ke 6 un mago del comp.oltre a conoscere sicuramente la lingua perche' stai ad aspettare alla finestra che arrivi qualcuno che venga a postare qualcosa ? Non prenderla come critica ma solo come una stimolante domanda assolutamente senza riserve mentali.

Skusami per l'integrazione, ma prima stavo scrivendo e mi ero accorto che era tardissimo.salutoni robby's

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo pack.....

io ho innocentemente scambiato un indirizzo per un altro !!!!!

tutto qui. Cmq non posso che capirti....se non concepisci valori come solidarietà e cooperazione gratuita e disinteressata, non puoi nemmeno capire che se un gruppo di persone decide liberamente di aiutarsi a vicenda senza alcun secondo fine se nn l'amicizia e il condividere e risolvere un problema, si vuole autoregolare in modo libero e democratico lo può tranquillamente fare...senza bisogno alcuno di dare spiegazioni o ricevere benedizioni da alcuna persona

se non capisci quello che è contenuto nel messaggio, se non concepisci quello che c'è scritto...

non preoccuparti....

finalmente hai capito perchè non fai parte del nostro gruppo di amici:

non ci capisci...tutto qui !!!!!!

MA SE NN CAPISCI QLCOSA...NON TI E' MAI VENUTO IN MENTE CHE MAGARI SEI TU CHE SEI MANCANTE....NN GLI ALTRI CHE SBAGLIANO ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile sottolineare le pasticciate incoerenze di MaccaB. che contraddicono in pieno quanto scritto nei post precedenti da altri.

Lui mi scrive, dandomi, probabilmente, tra le righe dell' i m b e c i l l e

non ci capisci...tutto qui !!!!!!

ti premetto che io non ho chiesto niente, non sono stato io a cercare nessuno:

ti ho teso una mano.

Informati Macca prima di scrivere altrimenti fai figurucce.

Basterebbe confrontare questi due post scritti da persone diverse della stessa 'organizzazione' perchè ognuno si faccia la sua idea:

tu fai ancora parte del forum

con

io ho innocentemente scambiato un indirizzo per un altro smile.gif

hai capito perchè non fai parte del nostro gruppo di amici:

che a sua volta contraddicono quanto Robby mi ha detto privatamente.

(onestamente non ci sto a capi' piu' niente ...ne faccio parte non ne faccio parte, beh a me risultava di essere stato 'cacciato' in ogni caso controlate i log, ed i post scritti, non dovrebbe essere difficile, in ogni caso non mi risulta di aver fatto accessi, mi sembravano chiare le mie dimissioni)

vorrei tuttavia evidenziare la frase (un po retorica devo dire...)

....se non concepisci valori come solidarietà e cooperazione gratuita e disinteressata, non puoi nemmeno capire

questa frase si potrebbe confrontare con la famosa frase dello 'statuto' (che e' auto-esplicativa e di cui ho abbondantemente discusso sopra e che mi ha deluso perche' pensavo che la segretezza del forum fosse soltanto sui nomi delle factory e non un trasferimento univoco di informazioni..) e con altre ancora piu' interessanti dello statuto che non ho rese pubbliche.

Invece la voglio contestare sui fatti per quello che mi riguarda.

Sfido chiunque a dimostrare e a contestarmi le seguenti affermazioni:

1. Non ho mai fatto ne intrapreso attivita' di comercio , mediazione o promozione nella vendita di parrucche (alias protesi, tra parentesi neppure dentro il forum privato si chiama(va)no PARRUCCHE)

3. mai ho intrapreso attivita' contro il forum pur contestandone (in privato e dall'interno) le scelte che venivano intraprese . Mai ho fatto domande a chicchessia riguardo soluzioni e/o attivita' del forum. Mai sono stato io a cercare qualcuno del forum per porre quesiti di qualsiasi natura.

2. mai ho lasciato una risposta inevasa ed incompleta a chiunque trasferendo a chicchessia TUTTO il mio (piccolo o grande) bagaglio di conoscenze senza guardare in faccia nessuno. (Macca: e' questa e' solidarieta' o i di o z i a ?)

Sono altresi disponibile con un copia incolla a pubblicare (in maniera anonima, saranno le persone che me le hanno scritte, se ne hanno le p a l l e a giustificare quanto affermato ... ) le domande e le considerazioni che mi sono arrivate negli ultimi tempi in privato dagli appartenenti del forum. Immagino che molti di questi probabilmente avranno firmato lo statuto; il tutto mi e' giunto senza, e lo ripeto senza, che mai ne abbia fatto richiesta.

Alcune sono dei BELLISSIMI esempi di solidarietà, collaborazione e dudite udite RISPETTO, soprattutto per gli i m b e c i l l i come me che hanno scelto di scrivere pubblicamente.

Ma ci sono allegre considerazioni per tutto e tutti ...

Riguardo il modo di operare mi sembra chiaro: il forum di salusmaster e' lo specchietto dove vengono scelti gli eletti che potranno decidere se aggregarsi o meno.

I piu' attivi saranno quindi invitati a scrivere e ad aderire al forum, senza che le notizie potranno quindi filtrare all'esterno, privando, in pratica, tutti gli altri (quelli che stanno fuori )della loro collaborazione.

Ed e' quello che contesto.Per me una associazione dovrebbe essere aperta e libera. Ricordo che fui uno dei primi a chiedere uno statuto, che aveva pero' uno scopo un po' diverso di quello di fare una setta:

1. tutelare e regolarizzare le importazioni per evitare guai doganali

2. garantire l'iscritto dall'arbitrio di essere cacciato fuori senza motivo

3. garantire che l'ultimo arrivato avesse gli stessi diritti e doveri del fondatore.

4. promuovere la conoscenza e la sperimentazione, nonche' la traduzione dei post in altre lingue e l'autonomia della persona.

5. promuovere la scrittura di documentazione e manuali.

6. trattare alla pari coi venditori o con le fabbriche, promuovendo la concorrenza tra di loro al fine di abbassare i prezzi.

7. prendere contattati con barbieri, estetisti al fine di dare un aiuto concreto ed una soluzione concreta soprattutto a chi si affacciava per la rpima volta al mondo delle parrucche.

8. liberta' di ordine di materiale nella misura e nei tempi in cui uno lo riteneva piu' opportuno (lo sapete, i collanti per me sono una fissa, non si possono aspettare ordini congiunti se si ha il tubetto vuoto)

9. creare un magazzino comune.

Oltretutto avevo proposto l'acquisto di un dominio e la gestione del forum con strumenti Open Source, in modo da garantire che la stessa manutenzione di questo, mediante sorgenti) potesse avvenire al di la o meno della presenza di chicchessia, webmaster compreso.

Come vedi Robby rispondo a te e non agli 'slogan' di macca che onestamente considero per quello che sono, oltretutto senza l'ausilio dei color perdono gran parte del loro fascino.

Passo all'ultimo periodo:

mago del computer: e' una voce messa in giro non da me, ti giuro, sono in realta' un mediocre autodidatta, programmo si, ma attrezzature embedded a basso livello per ambienti industriali non vedo la connessione le protesi.

conoscenza lingua inglese: mi faccio capire, ma figurati ho problemi con i congiuntivi in italiano....

stare alla finestra: questo e' un colpo basso. Ma come, fino a poco tempo fa mi fai i complimenti publicamente e poi mi dici questo (Ma questo e' normale xxx ed altri hanno fatto la stessa fine, ma almeno loro hanno il conforto del portafoglio che si riempie con la calvizie...). Non mi sembra. Certo il mondo delle protesi non e' proprio il massimo dei miei interessi, tuttavia sono stato il primo del forum a provare e a far venire (a mie spese) l'iBase (che onestamente mi risolve abbastanza i problemi, tieni conto che viaggio molto..e poi scusa ne abbiamo parlato in privato, se non erro ti avevo pure detto che onestamente mi ritenevo sufficientemente soddisfatto) a sostenere i tape.

Se ho scritto sui prodotti e' perche' evidentemente non avevo ancora le idee chiare (succede anche ai geni come me smile.gif ).

In ogni caso Robby c'e' una cosa che non potrai piu' sicuramente fare da dopo che avrai firmato: aiutare chi e' in difficolta' e non fa parte del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti sei offeso o hai travisato le miei parole pack mi spiace...perchè io sono una persona semplice:

non sto lì ad analizzare parola per parola quello che mi dici...ne peso e faccio l'analisi etimologica o morfosintattica delle parole che scrivo (non ne ho il tempo, ne questo avrebbe per me significato)

ora mi spiego meglio...

quando dicevo che nn fai parte del nostro gruppo di amici, io intendevo propio questo: che tu non fai parte del nostro gruppo di amici...gruppo di amici non forum !!!!!!!

tu nominalmente hai sempre fatto parte del forum, ma non avendo mai partecipato attivamente e in modo costruttivo, o cmq non avendo mai intrattenuto legami di amicizia con la maggior parte dei componenti del forum sei uno del forum che però non fa parte del nostro gruppo di amici.

altra cosa: se noi fassimo convinti che tu fossi un venditore o avessi un'attivita' di comercio , mediazione o promozione nella vendita di parrucche, non faresti ancora parte del forum...fidati !!!!!!!!

e ultima cosa...quando dici che non hai chiesto tu di avere quella mail, è verissimo

non l'hai chiesta e ti è arrivata ugualmente (per sbaglio...me lo concederai il diritto di "fallibilità")

tu non lo condividi e non te ne frega niente

perfetto è un tuo diritto sacrosanto

ma come quando ti arriva una chiamata da uno che ha sbagliato numero: "Pronto, c'è Giorgio?????" .......

..."...Giorgio...qui non c'è nessun Giorgio !!!!!????!!!!"....

...."Non è casa Armani ???"............

(bhe basta semplicemente rispondere)

........"no è casa Versace, deve aver sbagliato numero"........

(e vedrai che ti risponderanno)

....."ahhhh mi scusi tanto per il disturbo...grazie mille e buongiorno"

ok ???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissino Pack, rispondo e penso per l'ultima volta al tuo lungo post,

non c'e' incoerenza tra cio' che ho postato io e quello che ha scritto Mac, ti sembrera' assurdo ma e' cosi', nel post di Mac traspare un'ironia violenta che solo ad uno a cui dispiace una determinata cosa puo' scaturire. Io ti ho invitato...tu non vuoi venire...skusami ho sbagliato persona...ti ho scambiato per un altro...un amico...una persona diversa...questa e' l'interpretazione da darsi, pertanto nulla di offensivo solo un modo di esprimersi un po' fuori degli schemi.

Quanto alle mail dei vari amici...lasciamole perdere, non imbarazziamo ulteriormente xxxxx che di imbarazzi purtroppo ne hanno gia' da vendere.

Per quanto riguarda la tua uscita sbattendo la porta, sappi che la cosa e' nata e morta in una serie limitata di post, e' stata una tua scelta l'uscire di scena, nessuno ti ha cacciato, c'e' solo stato un battibecco forse si era un po' alterati da una certa delusione nei confronti di ki ben sai, ci 6 andato di mezzo tu, peccato, certamente non lo meritavi penso.

I tuoi principi sono validi.

Non smontarti troppo, come figura io ti valuto capace in quello che fai molto piu' di me o altri, e non e' un colpo basso dire che stai alla finestra, i colpi bassi son ben altri, il fatto di aspettare notizie da altri su cose che davo per assodato sapessi mi ha spinto a fare questa considerazione.

Ultima cosa forse la piu' importante, ribadisco che questo forum, mai e poi mai sara' vivaio di persone particolarmente capaci, da prelevare e portare in altro forum impoverendolo, questo e' una interpretazione assolutamente contraria ai miei e ns principi.

Semmai le uniche persone contattate saranno proprio ed esclusivamente quelle con provato bisogno di aiuto.

Pertanto la tua affermazione finale e' assolutamente contro i miei principi.

NB MI SONO ACCORTO SOLO DOPO AVER SCRITTO QUESTO POST...MAC TI AVEVA GIA' DATO UNA RISPOSTA...GIURO CHE NON LO SAPEVO!CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Robby credo e continuo a credere che tu sia una persona validissima e capace. Infatti con te mi e' impossibile litigare. E onestamente non ne vedo il motivo.

Quando ci siamo sentiti in privato sai benissimo in che termini ho parlato e siccome sei una persona intelligente ed equilibrata, non c'e' bisogno di aggiungere altro. Dubito che tu abbia partecipato alla stesura di quell'obrobrio (ma veramente nessuno ha avuto da ridire ? mi sembra impossibile che tutti siano disposti a firmare....).

rispondo a Macca che che non ho ancora capito se il suo e' un problema di memoria o semplicemente gli sto sulle p a l l e per qualche motivo particolare ....

Mi sono permesso di riformattarlo in maniera piu' consona alla sua estetica.

tu nominalmente hai sempre fatto parte del forum, ma non avendo mai partecipato attivamente e in modo costruttivo, o cmq non avendo mai intrattenuto legami di amicizia con la maggior parte dei componenti del forum sei uno del forum che però non fa parte del nostro gruppo di amici.

Non ho mai partecipato attivamente ? Nel senso che i miei post erano con pochi colori ? e con font piccoli ?

Cmq venerdi vado a cena con uno del forum. Tanto per saperlo, lui rischia delle penali o vi basta la mia assicurazione che parleremo solo di donne e calcio ?

altra cosa: se noi fassimo convinti che tu fossi un venditore o avessi un'attivita' di comercio , mediazione o promozione nella vendita di parrucche, non faresti ancora parte del forum...fidati !!!!!!!!

Vuoi che ricordi il teatrino messo su tra sabato e domenica con la maggior parte degli altri del forum che non sapevano niente, come me, e con i tranellini messi li per vedere se abboccavo ? Per non parlare delle offese rivoltemi in chat, non ricordi ? Sono stato accusato perfino di aver fatto il sito di Damien ???? (per un sito statico basta Word...) E' stata la prima accusa e non solo (inaffidabile, testa calda, squallido essere,...)!!! Io e Damien in societa' fifti-fifti !!!! Poi magari, a qualcuno e' venuto un dubbio, butto li, magari guardando i file di log ....... che forse non ero stato io ad avvertirlo mah forse....

A firenze si dice ' ... io e un'cio ' tempo da perdere, bimbi ...'

Diciamo la verità: sono stato un signore , in fondo,a rispondere solo con un bel vaffan.... liberatorio, propedeutico e ben indirizzato

senza rancore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando e mi chiedo:

- Sei iscritto al WWF? No?

- Sei iscritto all'associazione difesa della volpe siberiana? No?

- Sei iscritto al piccolo coro della Santa chiesa delle Carmelitane Scalze? No?

- Sei iscritto al forum dei carbonari? No?

Non importa non è obbligatorio per viver tutto ciò, se uno non sente certe passioni, non abbraccia un certo credo, non deve per forza sottoscriverlo e sostenerlo, basta semplicemente dire; "carissimi membri io non sono d'accordo con il vostro modo di vedere le cose, per cui ognuno si comporti come crede"

Cosa fai se vedi per strada uno con scritto un cartello "Ho fame?" gli sputi addosso, lo riempi di parole e gli dici va a lavorare?, magari invece c'è qualcuno che gli dice guarda che in quel determinato posto stanno cercando una persona per un lavoro, gli dai le indicazioni e magari anche un panino....

In fondo il bello di abitare in questo paese è che ognuno pensa ed agisce come gli pare, nel rispetto di alcune regole (almeno dovrebbe essere così) altrimenti saremmo tutti uguali come nella Cina dei tempi di Mao.

Ps: quel giorno in chat c'ero anche io....e nessuno ha offeso o accusato nessuno, dal mio punto di vista è stata semplicemente una chiaccherata, che poi uno sia molto permaloso è un'altro discorso.....

Ora ti saluto, apprezzo comunque il lavoro che fai per in questo forum senza secondi scopi in fondo stiamo facendo la stessa cosa solo con punti di vista diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se eri in chat tra i tanti burattini a darmi addosso quel giorno (non tutti, tanti, ne vorrei ringraziare uno s76, mi sembra, che e' stato l'unico a difendermi....) ti ricorderai sicuramente che oltre agli epiteti riportati in altro post (piu' altri che non ho citato ma che per te evidentemente e' normale ricevere visto che la trovi una normale chiacchierata.... .) qualcuno di 'quelli bravi e solidali piu' degli altri ' si e' 'pure' permesso di fare allusioni alla mia triste situazione con mia figlia, detta in confidenza tra quelli che ritenevo amici, che trovo onestamente fuori dal contesto del sito (ricordo a tutti che trattasi in fondo solo e soltanto di un sito di parrucche).

Non ricordi ? non c'e' problema me la sono talmente legata la dito che ti potrei citare il periodo passo-passo ....

Andiamo avanti ?

Direi di no.

Quello che continuate a non capire e che vorre fosse chiaro e' questo e lo dico per l'ultima volta:

1. ho ricevuto troppe mail in privato, ultimamente, da gente del forum che volevano da me prezzi e direttive di acquisto o addirittura aggregarsi in ordini congiunti alle mie condizioni.

(la cosa e' perlomeno strana, ognuno di voi ha sicuramente da mesi in testa i famosi sistemi protesici a 40 euro, 1000-2000 volte migliori dei miei (pessimi, visibili e male ancorati) acquistati e anticipatamente pagati con gli ordini congiunti)

2. ad ognuno ho risposto senza farmi problemi.

3.Poi una mattina mi arriva (per errore - o per conto terzi o per farmi arrabbiare.. chissa'..) un fogliettino che definisco 'obrobioso' (lo 'statuto'), che presumo da tempo sia stato concordato e firmato, sicuramente all'unanimita', concertato a 60 mani, che sicuramente riassume e condensa il pensiero di ogni scritto che dice testualmente che se io facessi le stesse domande ad un iscritto egli non dovrebbe assolutamente rispondere in quanto io non sono parte della comunita' pena sanzioni che sono pari a due anni di stipendio di un operaio specializzato..... cosa devo dedurre. ??

Ripeto ci stiamo girando intorno.

In privato mi e' arrivato una mail di un non iscritto che ha commentato la cosa con 'sono parassiti di SalusMaster'. (adducendo al comportamento del parassita che succhia le energie senza fornire niente in cambio all'organismo)

Io non condivido assolutamente questa forte affermazione.

Soltanto quello che secondo me e' un sitema chiuso, fortemente gerarchico, senza garanzie per l'iscritto, con sanzioni

pecuniarie immense (conierei come unita' di misura per valutare le sanzioni il 'xxxxx': le sanzioni sono previste sono dell'ordine di decine di xxxxx), non mi piace che la si dipinga come 'solidarieta' . E' nun sitema per difendere un privilegio: in questo caso l'infoamazioni sui sistemi protesici.

Aggiungo solo che se domani io scoprissi che la coca-cola + il benzena puliscono il lace in 30 secondi io lo direi pubblicamente. Quelli del forum no. Nella migliore delle ipotesi inviterebbero qualcuno (gia' ma chi, tutti ? Guardate xxxxx che molti del forum erano pure contrari ad aprire il forum a nuove persone...leggetevi i post vecchi se ci sono ancora per cnfermare ..), in privato ad aderite a queste condizioni.

Altrimenti : nisba.

Certe congregazioni religiose eretiche fanno uguale. Quindi non e' niente di nuovo: salvezza dell'anima in cambio di obolo + disciplina.

Basta che questo sia chiaro in testa per quelli come me che scrivono pubblicamente.

Poi l'opinione che ho per quasi tutti voi iscritti e' nella maggior parte positiva, anzi piu' che positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro forum è di libero, basta semplicemente mettere per iscritto che non si è venditori e non lo si diventerà.....tutto qui

Questo perchè non c'è stato un caso, ma 4!!!! Allora il regolamento è diventato un obbligo, altrimenti tra persone oneste non c'era bisogno di "penali", le penali servono solo per evitare i furbi, se non hai in mente di guadagnarci danaro con "le parrucche" come le chiami tu non succede assolutamente a nulla.

Grazie intanto del burattino....non mi sento tale ma rispetto le opinioni altrui...

Comunque ti sei chiamato fuori dal forum ben prima di sapere dell'esistenza dello statuto, quindi non prenderlo come scusa.....

Alla fine comunque stiamo dicendo entrambi la stessa cosa, cerchiamo la soluzione ai nostri problemi comuni solo che la seguiamo con idee diverse, tu te ne sbatti se c'è qualcuno che ci si arricchisce a molti di noi invece da fastidio, ma lo scopo è sempre e solo quello, quindi un grosso in bocca al lupo.

Ps: non male l'idea della coca cola...potrebbe funzionare, appena ho due minuti la provo, almeno se funziona il venditore di turno non può spacciare questa sostanza in una boccettina con il proprio nome e rivenderla....sai che penale che gli fa la Coca cola?? altro che qualche xxxxx!!!

Un salutone a tutti i membri di questo forum che sicuramente è anni luce + avanti rispetto ad altri sfacciatamente commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

…raga, mi avete sconvolto!

Speravo di aver trovato un posto dove avrei trovato l’alternativa a

quel copertone (termine coniato da Voi del forum per indicare il xxxxx,

ma che esprime esattamente cio’che ne penso anche io) che mi tocca

subire da ben 10 anni (10!) con una spesa riassuntiva di 30 milioni,

quando vedo che ci sono “risvolti” inattesi.

Se siamo qua per aiutarci (nel mio caso ho piu’ che altro bisogno di aiuto,

purtroppo, e non posso certo essere propositivo in quanto mi sveglio dal “letargo

culturale” sulle protesi solo ora dopo anni) allora avevo visto giusto.

Se anche qua, invece, ci sono lobby e interessi diversi dalla “dignitosa sopravvivenza “ al

nostro comune problema…..be’….allora mi sono sbagliato.

Peccato.

sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti avvilire Fenice, i forum riflettono un po' la societa' con tutte le sue contraddizioni, qui il discorso tutto sommato e' semplice, da un lato ci sono quelli che hanno fatto o stanno facendo del ns. problema un affare (la punta della piramide e' il c.r. che conosci) dall'altra, quelli che lo fanno proprio ed esclusivamente per solidarieta', sta a te ed al tuo intuito capire da quale parte andare, pertanto come al solito, consiglio di leggerti un po' di post e di avere molta pazienza.ciao robby's

Link al commento
Condividi su altri siti

1. 4s u neanche 50 ?

Cavolo !!!! .....

e chissa che non sia solo l'inizio ............................... smile.gif

A volte si, sa, basta spifferare tutto all'amico parrucchiere, oppure all'amico dell'amico ..... io se fossi in voi controllerei bene anche altri... a buon intenditor ....

volete una mano ?

2. Scusate, capisco, damien ha coniato un termine complesso per definire questo ... ma ho usato un vostro termine, parrucche le chiamano i non rivenditori.... sistemi protesici i rivenditori (prego leggere alcuni vostri post di salus)...

3. Errore mi fu detto che il regolamento era gia' stato scritto (da chi ?), mi sarebbe arrivato di li a poco per la firma. (bell'esempio di democrazia !!!!, cambiare le regole dell'associazione senza il consenso del 100% dei partecipanti ... la mia assemblea di condominio in confronto e' la 'magna charta' )

4. me ne sbatto perche': potrei avere la medesima opinione, pessima, dei banchieri (mai come ora esempio di onesta' ... vedi Parmalat), notai, avvocati, giudici, dentisti, papponi, agenti immobiliari, dirigenti d'azienda, politici, burocrati, docenti.... invece non me la sento di fare il qualunquista ne posso rovinarmi il fegato e dichiarare guerra ad una categoria. Se avessi trovato un venditore con del lace a 300 E 10 anni fa avrei comunque risparmiato dei bei soldini. Ben piu' difficile, se non impossibile, raggiungere un forum privato, chiuso a 4 mandate, dall'esterno.

5. perche' non dici chi e' quello della boccettina ? Sai che bella pubblicita' gli andrai a fare !!!!!.... se lo dici nel forum privato, invece, lo leggeranno solo in ((50 - 4) - x) dove x e' il numero dei potenziali rivenditori non ancora scoperti, numero intero che potrebbe essere gia' maggiore di 2 ...

6. forum libero:Ok, mi avete convinto.

Quindi, Tutti ma proprio tutti possono accedere se non ho capito male, basta pagare (poco, in affetti), firmare le condizioni e si hanno da quel momento in poi, tutti i diritti concessi agli altri.

Bene, allora, xxxxx che vi affacciate adesso e non sapete niente delle parrucche/protesi, sapete cosa fare. Inutile stare a postare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti