psycoz Inviato: 13 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2004 uso Minox 5% da 3 anni e mezzo e ho usato per un mese Fina (proscar in 4 ) ma ho smesso perchè lo sperma era pochissimo e l'erezione era diminuita......... ditemi in che situazione sono e datemi consigli.Psycoz Trico- Photo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 13 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2004 Ti do un consiglio validissimo: siccome di capelli ne hai ancora abbastanza, anche se molto diradati, fossi in te cambierei pettinatura. Li lascerei lunghi un paio di cm sopra pettinati in avanti, leggermente più lunghi in tutta la zona frontale, ma sempre corti. Tagliati a con la macchinetta ai lati, sfumati, senza che ci sia la differenza con la parte sopra. Ovvio che nn può fare miracoli ma vedrai che già così sembrerà che tu ne abbia molti di più. Riproverei anche con finasteride, gli effetti collaterali avvengono in % bassissima, solitamente scompaiono con il proseguire della cura... A parte una maggiore liquidità dello sperma che è normale capita più o meno a tutti, ma almeno per me nn è niente di particolarmente rilevante, può darsi che i problemi da te notati dipendessero anche da altri fattori, come lo stress provocato prpoprio dalla caduta dei capelli. Gli effetti collaterali di fina pare siano reversibili nel 100% dei casi, quindi nn hai nulla da perdere. Se proprio vedi che il tuo organismo fa fatica a tollerarli, prova ad assumerla a giorni alterni, magari alternata con il saw palmetto. Vai assolutamente avanti con il minoxidil 5% INDUSTRIALE, mettilo nella parte dello scalpo che ritieni più debole. In bocca al lupo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CITRULLO Inviato: 13 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2004 ciao. ha ragione ganja man , prova a pettinarli come dice lui .. poi potresti usare topik. con me funziona abbastanza bene che sto peggio di te . ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 13 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2004 Da quel ke vedo in foto, mi sembra ke l'attuale capigliatura ti doni...quindi, meglio valorizzarti ed evitare gli effetti collaterali di cui hai parlato...A me sembri carino. Ciao :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2004 Vai assolutamente avanti con il minoxidil 5% INDUSTRIALE, mettilo nella parte dello scalpo che ritieni più debole. INdustriale? perche ci sono vari tipi? scusate la domanda cretina.. ) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotti Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2004 Anche secondo mè se usi un pò di topik, dovresti migliorare di molto la tua capigliatura , visto che hai ancora parecchi capelli. Cmq non abbatterti, vedrai che le cose miglioreranno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2004 Vai assolutamente avanti con il minoxidil 5% INDUSTRIALE, mettilo nella parte dello scalpo che ritieni più debole. INdustriale? perche ci sono vari tipi? scusate la domanda cretina.. ) Nel senso che quello che fanno in farmacia può nn essere altrettanto buono. A quanto pare il minox deve essere preparato con certi criteri per potere funzionare a dovere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2004 azz ho la boccietta di farmacia 5% 75% alcol 95° 20% acqua hmm il prox melo piglio industriale domanda: quanto riguarda le dosi da mettere sulle zone , quanto cene metto? e come lo somministro? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2004 azz ho la boccietta di farmacia5% 75% alcol 95° 20% acqua hmm il prox melo piglio industriale domanda: quanto riguarda le dosi da mettere sulle zone , quanto cene metto? e come lo somministro? ci vorrebbe una pipetta graduata. Io prendo quasi da sempre quello industriale (minoximen 5%) costa uno sproposito ma almeno so che serve a qualcosa, e poi unge meno di quello della mia farmacia. Per la quantità dipende dalla zona da trattare e dalla lunghezza dei capelli, la dose indicata sarebbe 1ml 2 volte al giorno... ma per me che porto i capelli molto corti, 1/2 ml 2 volte basta e avanza. L'importante è coprire, 1ml sarebbe veramente troppo. Per quanto riguarda l'applicazione, mettine pochissimo alla volta sulla cute, separando bene i ciuffi di capelli, poi picchetta un po' con le dita. L'importante è la costanza, nn serve fare una cosa perfetta eh! Spero di esserti stato utile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea2003 Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 cavoli psycoz avessi io i tuoi capelli!!! purtroppo sono così!!! aiutatemi non so cosa devo fare.... ho iniziato a 15 anni ora ne ho 30... ho provato subito cn il minoxidil al 3percento poi ho tenuto per 6 anni la protesi di xxxxx xxxxx ma l'ho tolta perche mi dava fastidio... nel frattempo mentre avevo la protesi ho provato la propecia che conteneve la finasteride.. appena il TG% aveva dato la notizia di questo MIRACOLOSO farmaco presa per 4 mesi ma niente.. cosa dite che posso fare????? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 mi dispiace, andrea, ma nel tuo caso si puo solo provare con protesi e trapianto. farmaci e lozioni non servirebbero a niente ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 psycoz, ho visto adesso le tue foto: mi spiace dirti che, solo col minoxidil, la tua alopeia andrà avanti... inesorabilmente. Purtroppo occorre bloccare gi androgeni, se non colpisce la calvizie da quell,angolazione terapeutica, tutto il resto é tentativo vano. Prova, per via topica, con spironolattone e ell cranell alpha, per via sistemica, liquirizia e thé verde... saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea2003 Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 che tristezza.... nel 2004 ancora fermi a 20 anni fa... vabè.... grazie cmq... la protesi l'ho gia messa per 6 anni e non è la soluzione del problema nemmeno esteticamente... il trapianto monobulbare dove posso prendere 100.000 capelli? visto che l'autotrapianto non è possibile averne così tanti? e il rigetto cè ancora? ho gia speso piu di 20mio per xxxxx xxxxx e non vorrei spenderne ancora per niente... se è devo essere sicuro... fatemi sapere grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 che tristezza.... nel 2004 ancora fermi a 20 anni fa... vabè.... grazie cmq... la protesi l'ho gia messa per 6 anni e non è la soluzione del problema nemmeno esteticamente... il trapianto monobulbare dove posso prendere 100.000 capelli? visto che l'autotrapianto non è possibile averne così tanti? e il rigetto cè ancora? ho gia speso piu di 20mio per xxxxx xxxxx e non vorrei spenderne ancora per niente... se è devo essere sicuro... fatemi sapere grazie Il trapianto è una cosa seria, prova a vedere nella sezione del forum.. potrebbe aiutarti tantissimo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 Sono contraria per principio ai trapianti...la kirurgia dev'essere, secondo me, limitata ai casi patologici senza altro rimedio. Ovviamente, è soltanto una mia personale opinione. Ma in ogni operazione c'è un riskio, e deve valerne la pena correrlo.... E non capisco xkè non ti accetti così...va così di moda il capello rasato, e al tuo viso sta benissimo! Il problema estetico sussiste davvero drammaticamente x la donna....voi uomini siete tradizionalmente "versati" al capello corto, cortissimo, nullo...ma una donna spelata è un obbrobrio. Valorizza i tuoi begli okki azzurri, la tua "pettinatura". Sfrutta il "tipo". Inoltre, non avrai mai capelli bianki!!! :fiorellino: :lol: :lol: :babbonatale: Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea2003 Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 grazie astrellina anche se da 10 anni a sta parte mi dite tutti la stessa cosa... ok tanto non cè nessun rimedio, mi dispiace però che in televisione si vendano sogni... facendo tante pubblicità per poi vendere e basta... non cè niente che fa riscrescere il capello quando il bulo è atrofizzato è così? bene allora perche in tele tra i laboratori LABO e il CRINEX sento sempre dire RICRESCITA del capello quando li hai gia persi? Non so... Per il resto dalle foto che ho visto anche tu non stai male.. anzi non sembra neanche che hai problemi di capelli.... :babbonatale: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omdav Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 andrea 2003, io non sono un esperto ma se ti fai un giro nella sez. protesi ti accorgerai che esistono protesi mooooooooooooooooolto meno care delle xxxxx stracazzi e moooooooooooooooolto più valide! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 Beh, x la verità, non sono così...marcati esteticamente (per fortuna!) i miei problemi tricologici...purtroppo, però, ho capelli sottili, spezzati, delicatissimi, e cadono come le foglie in autunno....soltanto ke cadono anke nelle altre stagioni! Insomma, vorrei evitare di ritrovarmi la tua "pettinatura", tra qualke tempo, perkè a me non donerebbe come dona a te! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 Sono contraria per principio ai trapianti...la kirurgia dev'essere, secondo me, limitata ai casi patologici senza altro rimedio. Ovviamente, è soltanto una mia personale opinione. Ma in ogni operazione c'è un riskio, e deve valerne la pena correrlo.... E non capisco xkè non ti accetti così...va così di moda il capello rasato, e al tuo viso sta benissimo! Il problema estetico sussiste davvero drammaticamente x la donna....voi uomini siete tradizionalmente "versati" al capello corto, cortissimo, nullo...ma una donna spelata è un obbrobrio. Valorizza i tuoi begli okki azzurri, la tua "pettinatura". Sfrutta il "tipo". Inoltre, non avrai mai capelli bianki!!! :lol: :lol: :lol: :diavoletto: Ciao :P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 andrea 2003, io non sono un esperto ma se ti fai un giro nella sez. protesi ti accorgerai che esistono protesi mooooooooooooooooolto meno care delle xxxxx stracazzi e moooooooooooooooolto più valide! Meglio calvo che col parrucchino, la protesi nn la metterei manco se mi pagassero per farlo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diapason Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 ...ha ragione Ganjaman...dalle tue foto stai sicuramente meglio così che con una qualsiasi protesi. Per ciò che riguarda il trapianto se fossi in te terrei d'occhio gli sviluppi sulla Hair Multiplication, che penso sarà realtà prima di ciò che si dice....tieni duro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea2003 Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 e di cosa si tratta? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diapason Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 eccoti una descrizione: " Hair Multiplication Di che cosa si tratta? La Hair Multiplication (Moltiplicazione di capelli) è un metodo per la riproduzione dei capelli in cui le cellule di un follicolo epidermico di un capello in fase anagen vengono estratte dalla cute del cuoio capelluto di un paziente. Queste vengono poi coltivate in un veicolo di coltura in cui preferibilmente vi siano agenti di crescita. Secondo quanto descritto dal Dott. Gho (che ha brevettato il metodo), sarebbe sufficiente prelevare dai 3-10 capelli dalla zona donatrice per ricavare cellule sufficienti a generare innumerevoli cellule. Nella fase conclusiva del procedimento, le cellule del follicolo capillifero coltivate vengono impiantate nella pelle della regione recettrice e possibilmente direttamente nei pori della regione recettrice. Questa tecnica sarebbe molto meno invasiva delle attuali tecniche di trapianto di capelli in quanto verrebbe usato un sottilissimo ago e si riiuscirebbe ad ottenere una densità di capelli molto alta. Perchè dovrebbe funzionare? Questa tecnica, così come altre tecniche sulle quali si sta lavorando, si riferisce al concetto di prelievo di cellule immuni al DHT o comunque geneticamente "sane" da una zona dove i capelli non risentono dell'azione degli ormoni androgeni e quindi non destinati a cadere. la loro successiva coltivazione in metodo di coltura ( in settimane se ne possono in teoria sviluppare milioni) e infine la reimmissione nelle aree dello scalpo con papille germinative compromesse o malate le "nuove" cellule coltivate. Questa tecnica, sebbene apparentemente molto semplice da realizzare, è in realtà molto complessa; i principali problemi riguardano l'immissione delle cellule coltivate; l'inclinazione di immissione condiziona l'inclinazione dei nuovi capelli, la direzione in uscita, quindi questi problemi meccanici sono molto importanti, anche se Gho riferisce nel suo brevetto che tutti questi problemi sono stati risolti. Quando sarà disponibile e a che costo? Pur ammettendone la complessita', questo metodo risulta anche ai profani piu' abbordabile in termini di tempo e sforzi, nonche' meno invasivo ( anche se forse meno sicuro ) della hair cloning. Clonare un capello, con la sua ghiandola sebacea e tutto quello che serve attorno, compresi magari vasi sanguigni e' impresa tutt'altro che facile, difficile ma molto molto difficile. Tempi previsti in questo caso non meno di 10 anni" ...in realtà credo che il termine sia di molto inferiore ai 10 anni... per ulteriori info puoi consultare anche il post aperto da Cripto: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=8125 ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laviola Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 Si, per una donna è una vera tragedia. Cmq, donna o uomo io preferisco di gran lunga il rasato, oppure la protesi anche totale al rado. Il rado vi assicuro che mi agghiaccia...e pensare di spendere un sacco di soldi per "il rado", oddio, proprio no...Però che palle, non se ne esce...Facciamo una comunità e stiamo solo tra noi, dai...macchè, non andrebbe bene neanche coì, sapete. Come vederlo, che poi risolve un pò farebbe lo(o la)spocchiosa con glia altri...siamo proprio una razzaccia...Baci, Vio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 Viola, nel tuo ultimo post non ci ho capito niente. :lol: Non e' che, per caso, sei Batgirl? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati