superenne Inviato: 12 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2004 24 anni, laureato ad aprile 2003 e dopo un mese ho iniziato a perdere un po' di capelli, pochi per la verità, ma hoo notato che quando tira vento sento pù freddo:) sono quasi certo che la mia caduta sia dovuta allo stress post laure, al distacco da un ambiente in cui ho vissuto protetto per 4 anni meravigliosi anni. consigliatemi cosa devo fare per recuperarli! dermatologi, lozioni, shampoo ecc... grazie....prevenire è meglio che curare marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 12 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2004 potresti cominciare col farti prescrivere dal medico il minoxidil 2%, che e' un forte stimolatore della ricrescita; se e' una caduta non androgenetica entro brevissimo tempo (poche settimane - tieni presente che i capelli crescono di 0,3 mm al giorno, quindi e' un processo lento) dovresti vedere un graduale ma deciso infoltimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veneziano Inviato: 10 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2004 leggo sti post e mi spariscono le certezze!!!ma sbaglio o il dr gigli dice che assumere minoxidil con effluvio puo' peggiorare la situazione?nn e' sbagliato consigliare minox a coloro che hanno effluvio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2004 Va da un buon dermatologo!!! Non cominciare a curarti da solo, il minoxidil non è indicato negli effluvi perche' puo' aumentare la caduta. Puoi usare il loicodon lozione intanto. Ma se dici di perderne pochi non penso sia telogen effluvium ma una piu classica a.a. Comunque deve essere un medico a darti la prima diagnosi! Buona fortuna! :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2004 ciao, dici che ti cadono pochi capelli, nel caso di effluvio sono molti i capelli che cascano. Comunque segui i consigli di Klez, non ti curare da solo e vai da un dermatologo specializzato in tricologia. Prendi in considerazione anche la stempiatura fisiologica, che nell'uomo è normale, e per la quale non esistono medicine... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2004 potresti cominciare col farti prescrivere dal medico il minoxidil 2%, che e' un forte stimolatore della ricrescita; se e' una caduta non androgenetica entro brevissimo tempo (poche settimane - tieni presente che i capelli crescono di 0,3 mm al giorno, quindi e' un processo lento) dovresti vedere un graduale ma deciso infoltimento. 1° il monoxidil è un farmaco che al 2per cento nell' uomo essendo una bassa concentrazione non fa nulla. 2° Se non è una caduta androgenetica non vedo perchè prendere il minox che serve invece proprio per i casi di AA. 3° graduale e deciso reinfoltimento in poche settimane... si. Tipo il teletrasporto di Stark Trek ... :supersorriso: cmq non dare ascolto a chi ti consiglia terapie self-service. se non 6 sicuro della patologia (sempre se di patologia si tratta) che ti affligge una visita da un buon dermatologo è consgliata. Diha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati