Vai al contenuto

Nuova Teoria ?

Visitatore

Messaggi raccomandati

Spulciando il web ho trovato questo >> link << dove viene espressa una nuova teoria a spiegazione delle cause dell'alopecia.

In pratica, secondo loro, il fattore chiave, sarebbe da imputare alla mancata espulsione del sebo in eccesso ed alla sua conseguente ritenzione all'interno del follicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il sebo in eccesso, che e' causa diretta degli ormoni androgeni, accelera 'parecchio' il processo di morte del follicolo.

Dunque non e' una teoria completamente nuova, ma anzi perfettemente compatibile con quelle 'classiche', che vedono nell'azione degli androgeni, la causa principale della 'morte' follicolare. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... io e mio padre abbiamo gli stessi problemi di eccesso di sebo (oltre che desquamazione, forfora e prurito) ed anche in egual quantità, ma...

...lui a 52 anni ha ancora tutti i capelli ed io a 24 e 1/2 li perdo oramai da 3...

...la a.a. in presenza di eccesso di sebo di sicuro peggiora, ma non è certamente l'eccesso di sebo a scatenare la caduta dei capelli... la mia famiglia ne è un esempio vivente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti