Vai al contenuto

Nonmipiace

Geronimo

Messaggi raccomandati

Rispetto la tua opinione "nonmipiace" anche perchè condivido molte cose tra quelle che ha scritto.

Fai attenzione però.......

Mi sembra di aver capito che tu hai ancora parecchi capelli in testa e la tua situazione attualmente non è delle peggiori.

Questo ti porta probabilmente a sottovalutare il problema capelli...anzi...non lo consideri nemmeno un problema.

La tua situazione però, con il trascorrere del tempo, potrebbe essere destinata a peggiorare progressivamente. Anzi....se hai iniziato ad accusare i primi colpi dell'alopecia androgenetica a soli 19 anni non aspettarti nulla di buono per gli anni a venire (perdonami la sincerità, non è mia intenzione augurarti il male).

Soltanto con l'evolversi della situazione valuterai se la tua personalità ed il tuo carattere saranno sufficientemente solidi per permetterti di accettare la tua immagine diradata (o addirittura priva di capelli) e vivere serenamente la tua vita senza complessi o mancanza di autostima.

Adesso...forse..è troppo presto per dirlo...l'immagine che ti rimanda lo specchio quando ti rifletti è ancora rasserenante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa forse il punto è proprio questo... e stavo modificando il post precedente prima di leggere questo tuo nuovo messaggio. Ma per un attimo pensa se il calvo rappresentasse sinonimo di successo... se i calvi fossero dappertutto in TV e ai vertici del potere... allora stai sicuro che chi avesse i capelli come minimo vorrebbe farseli a zero. Le vere insicurezze per i calvi sono arrivate proprio da quando in TV non se ne vedono più, etc... tutti gli attori di oggi devono avere per forza una chioma fluente, ecc... NO, GUARDA, NON VA', RIMBOCCATEVI LE MANICHE, METTETEGLIELO IN C*** A CHI VORREBBE SFOTTERVI, DOVETE ESSERE ANCORA PIU' MOTIVATI A VIVERE ALLA GRANDE. Altrimenti CALVO = INSICURO ...e allora stai sicuro che vali zero. A me sti capelli che cadono mi stanno facendo venir voglia di strafare, e devo dire che mi hanno svegliato parecchio... SE NON TI LASCI COLPIRE NON TI POSSONO FAR MALE. MA DAVVERO CHI HA PIU' CAPELLI E' UNA PERSONA MIGLIORE? MA COS'E' CHE UN CALVO NON HA? IO HO VISTO CALVI CON BELLE RAGAZZE A FIANCO. GENTE DI SUCCESSO IN TUTTO. ORA SE E' PROPRIO CHE VOLETE ASSOMIGLIARE A QUELLI DELLA TV... VI ASSICURO CHE QUELLI DELLA TV STANNO MOLTO PIU' INGUAIATI DI VOI PSICOLOGICAMENTE. CHI SI VEDE BELLO O CHI HA PIU' FAMA SI RASSICURA PROPRIO SCHERNEDO QUELLO PIU' BRUTTO E QUELLO CHE HA MENO SUCCESSO; QUESTA SODDISFAZIONE NON GLIELA DOVETE DARE!!! STA SOCIETA' MI STA SALENDO SUL C****. VOGLIO INIZIARE A FARE L'EREMITA... MIA SORELLA HA COMPRATO AL SUO RAGAZZO UN PELUCHE A 100 E ROTTI EURO... CI MANGIAVANO NON SO QUANTI BAMBINI AFRICANI (anche se sti c**** di africani invece di scopare così tanto potrebbero vedere anche di fare altro). STO CERCANDO DI SPIEGARGLIELO CHE REGALI COSI' NON SONO IL MASSIMO... MA LO FANNO TUTTE LE SUE AMICHE! Ste xxxxxne che vedono un cucciolo e pensano "quant'è carino"... poi vedono un uomo e lo vorrebbero scartare perché non ha capelli? Ma le scarto io e se oggi o domani faccio carriera e me la trovo alle dipendenze sul posto di lavoro, le licenzio in tronco, a maggior ragione che mi fanno i sorrisini. A me non fà paura perdere i capelli fà paura sta schifo di società. No, basta, adesso mi sono svegliato. Li ho mandati a fare in c*** anche io parecchi amici... e ce li ho ancora i capelli. La mia immagine è rasserenante? Sto capendo che è rasserenante se voglio che sia rasserenante... io a 16 anni avevo un montone di capelli e non mi consideravo bello, poi ero trasandato nell'abbigliamento, di natura avevo poco carattere... risultati ovviamente pessimi nella vita sociale (ottimi a scuola in compenso e, MODIFICA DEL POST, ero comunque sereno al 100%: forse rimpiango proprio quella mia serenità a prescindere dall'ambiente circostante e dal fatto che mi dicessero che avevo il "ciuffo a banana" o la "leccata di vacca". Quanto più hai carattere... più vogliono colpirti con sparate superficiali). Non è quanti capelli hai... è come te li pettini. Non è la griffe che hai... è come porti i vestiti che hai. Siamo vuoti, non abbiamo più sensazioni... siamo disattenti parecchio. Dobbimo pagare per sentirci felici e non risuciamo più a mettere a fuoco quello che potremmo avere gratis. Inoltre ci fissimo sulle cose, su quella ragazza, sul cellulare ultimo modello, siamo patetici. Passiamo alla prossima ragazza e teniamo il vecchio cellulare che funzionava benissimo... il nuovo l'abbiamo comprato per tutte quelle opzioni d'avanguardia che poi non abbiamo voluto apprendere come funzionassero. Quindi non dico non prendiamoci cura dei nostri capelli, non facciamo un'operazione etc... se dobbiamo spendere un sacco di soldi per l'abbigliamento, OK, spendiamo di meno per quello e spendiamo qualcosa di più per il nostro scalpo, dopotutto lo scalpo è integrato, l'abbigliamento si cambia... però... occhio. I veri problemi non sono questi, in passato questi non sono mai stati problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nonmipiace vedo che vorresti cambiare il mondo, temo sia impossibile, pero' possiamo cambiare noi stessi sforzandoci di cambiare in meglio e in tal modo migliorare la piccola porzione di mondo che ci circonda.

Vedi Joetronic, aveva intrapreso come me una strada senza ritorno, presentava un aspetto a bambolotto coi ciuffetti di capelli,quindi non avrebbe potuto rasarsi, ed ora avere un aspetto "normale" per lui è come essere rinato.

Magari tutte le migliaia di persone che sono state rovinate da cattivi chirurghi potessero ritornare alla normalità.

Alcuni medici dicono che non si tratta di cattivi chirurghi perchè all'epoca lo stato dell'arte era quello.

Io rispondo a questi medici che avrebbero allora dovuto avvertire il paziente che sarebbe sembrato un bambolotto e vedevi allora che la percentuale di operati sarebbe stata = zero. :fiorellino:

L'economia è una faccenda strana, il pelusce da 100 euro ha fatto lavorare e guadagnare un operaio, il suo datore di lavoro e il grossista che l'ha distribuito, edf infine il dettagliannte che l'ha venduto, il discorso si puo' estendere anche ha chi compra una Ferrari, non è che se non esistesse la Ferrari i bambini dell'Africa mangerebbero anzi. :lol:

Magari il male è la cattiveria delle persone che a forza di dirti"Stai perdendo i capelli?" col sorrisetto sulle labbra ti fanno venire i complessi, e che non lo vedo da solo che sto perdendo i capelli? Brutti bastarxx occorre stare a dirmelo ogni 5 minuti? w00t.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace sentir dire "calvo vali zero",sicuramente in questo forum si trova gente che vorrebbe avere i capelli ma conosco tante persone calve che si rapano a zero che oltre a valere tanto e ad avere al loro fianco autentiche" strafighe" stanno benissimo con loro stessi senza farsi angustiare da un problema che ritengono forse un non problema.Forse è gente che ha un carattere più forte del nostro(e quella è una cosa che invidio davvero),che ha più carattere,che ha capito che il piacere o non piacere non dipende dall'avere qualche pelo in più sulla testa ma da qualcos'altro,magari da uno sguardo,da un modo di fare,dalla personaltà eccetera.E addirittura conosco dei pelati che si spaccano dalle risate a pensare che ci sia qualcuno che per mantenersi due peli in testa prendono pillole pillolette,usano lozioni la mattina il pomeriggio la sera...Insomma le prese per il cxxx non crediate che siano a senso unico,ma vengono anche dall'altra parte...

Un consiglio per tutti:rimaniamo coi piedi per terra dando il giusto valore alle cose della vita,compresi i capelli e lo dice uno che ha sofferto per questo problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma non sono neanche i 100 euro... ok, si mettono in circolo 100 euro però quei soldi la xxxxxna solitamente li ha chiesti ad una famiglia comune... per la ferrari sono d'accordo con te, ma il discorso è diverso... chi si compra la ferrari i soldi dovrebbe averli... non sopporto il fatto che la TV e la società spingano i xxxxx a comprare regali così costosi che oltretutto se ne stanno lì su uno scaffale ad impolverirsi. OK i giocattoli ma vedi la società lucra anche su quello, sull'innocenza dei xxxxx, etc, etc. quando poi mia sorella è andata a lavorare in un bar in estate. Se fossi il ragazzo di mia sorella non me lo sarei fatto regalare uno stra********** peluche da 100. Mi bastava un cuscino con scritto TI VOGLIO BENE CHE AVESSE UNA FACCIA SMILE SOPRA. Cmq se Joe ha risolto il problema di un'operazione che era andata a male precedentemente, davvero tanto di cappello, e di capello. Vi faccio i miei auguri per l'Epifania. Ciao a tutti. P.S. stavo ragionando per assurdo: CALVO E' SICURAMENTE DIVERSO DA ZERO... altrimenti non mi spiego perchè poi io me li voglia fare a zero i capelli. P.P.S. Per quanto riguarda il fatto che me lo dicano che avrò la testa rasata... beh, è davvero come dici tu... è una banalità, si vedrà. Forse è per questo che non darò peso al fatto che me lo diranno, non mi piacciono le banalità... a maggior ragione me li raso a zero per bene... così non corro proprio il rischio che qualcuno non si accorga che capelli non è ho. Sarà evidente. P.P.P.S E poi ogni persona è piena di difetti... un tipo come me potrebbe far stare di M**** chiunque, appunto dico tutto sta a non prendersela mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a 22 anni sono soltanto stempiato, anche se abbastanza. Sono stato rasato per due anni, e per mia fortuna stavo anche bene. Però fidati che anche se all'inizio ti prende bene dopo un po' non ne puoi più, Ti rompi e te li fai ricrescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonmipiace scusa se saro' un po' crudo ma penso che tu sia ancora in una fase della vita abbastanza contrattitoria,piena di ansie e indecisioni come e' quella che va dai 18 ai 25 e forse oltre,magari studi o fai i tuoi primi lavoretti,guardi il giocattolo da 100 euro e ti indegni,percepisci il mondo della tv come uno specchio degenerato del mondo reale e scrivi "dettatele voi le regole",uscite dagli schemi ecc ecc...sono pensieri che trovano il tempo che trovano fatti da una persona che ancora il mondo non lo conosce.

Onestamente ti rispondo che i problemi sono altri,egoisticamente ti dico che lavorando,guadagnado,stando in salute io e le persone che mi stanno care sinceramente spendo come mi pare,mi curo il corpo e i capelli non perche' voglio assomigliare a chissachi' ma perche' voglio stare bene,perche' vedi l'importante alla fine ,non sono le vacanze di un mese a bora bora da raccontare o la ferrari modena per mettersi in mostra ma stare in pace con se stessi e godersi la vita

Mi spiace dover sottilineare il lato economico della faccenda ma credo che attualmente un HT sia abbastanza caro,in pochi se lo possono permettere come un qualcosa in piu' e di superfluo,se tu la vedi come una perdita di tempo e di soldi allora rasati a zero e vivi sereno,nessun chirurgo ti invitera' dall'oggi al domani a sottoporti a un HT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, forse... me li dovrei rasare quasi tutte le mattine (ho comprato il Braun Syncro, è pratico, dopo che l'hai usato si pulisce da solo, per rasarli; ieri poi ho preso il tagliacapelli per accorciarli al minimo). Ho proprio voglia di farlo. Pensa che già in famiglia rompono... etc... però lo faccio. E aggiungo che dietro la nuca ho una "voglia" rossa abbastanza grande e una cicatrice 2 centimetri e mezzo. Solo il tempo di comprarmi un paio di cappellini alla moda per il freddo, specialmente per il dopo palestra (ci tengo alla cute... cmq spesso li ho portati già cortissimi, e, raffreddore a parte in alcune circostanze, tutto ok). In estate idem, penso ad una bandana e simili per il sole (c'era un ragazzo rasato a zero all'università che ne portava una nera molto fantasiosa... mi è rimasto impresso). Come vedi anche io voglio stare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nonmipiace, se rasandoti stai bene con te stesso i problemi per te sono gia finiti e io sono contento per te.

Poco sopra scrivevi "Non è quanti capelli hai... è come te li pettini". Questo per chi ha perso molti capelli non ha senso. l'unica opzione è rasarli.

Io sono stato rasato per un paio d'anni, come ganjaman, ma sinceramente non è che mi piacessi molto. Il problema è questo: alcune persone possono permettersi la rasatura perchè stanno bene, altri non stanno bene, e anzi la loro immaggine ne viene molto penalizzata.

E non c'entrano un c***o i discorsi sulla tv, sui peluche,sulle mode etc.. discorsi che tra l'altro non mi hanno mai toccato nemmeno a 16 anni.

Io ho sempre considerato solo il rapporto con me stesso. E il rapporto con me stesso rasato e stempiato non era buono. Che con gli anni si impari a convivere con certe cose e che queste non abbiano l'impatto che avevano anni fa mi pare logico. E' logico che se sei un'attimo obiettivo riguardo al tuo aspetto non ti stupirai affatto che le persone ti facciano notare i tuoi problemi o che stavi meglio prima. Grazie, io ho gli occhi per vedere, gli altri hanno gli occhi per vedere.

Pochi capelli ti fanno sembrare piu vecchio, e sono di fondamentale importanza per la percezione globale del viso che è la parte probabilemente piu importante e piu esposta del nostro corpo.

Voler risolvere questo problema mi pare assai sensato per stare meglio con se stessi, tanto piu che oggi ci sono soluzioni (FUE) che non lasciano cicatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti